Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2008, 22:29   #1
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Iscritto dal: Mar 2007
[Arti Marziali] E' troppo tardi iniziare a 21 anni??

Ho sempre avuto una passione per le arti marziali e mi sarebbe tanto piaciuto imparare. Però dato che la palestra più vicina è a 18km e che fino a due anni fa non avevo macchina e poi per vari problemi di famiglia si è dovuto stringere sui soldi, non ci sono mai potuto andare. Ho fatto solo una volta qualche lezione con la scuola, ma poi hanno interrotto il progetto. Adesso avrei la possibilità di andare, ma sono troppo grande per iniziare? E che arte marziale dovrei scegliere? Ne vorrei una che consistesse in attacco/difesa, ma che riuscirebbe anche a farmi un bel fisico (considerate che sono 98kg per 1.85m)
Old 22-09-2008, 22:32   #2
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
non e' mai tardi ... dipende solo da cosa vuoi ottenere.
Ma certamente 21 anni puoi ancora aspettarti molto.
dipende da come ti alleni.
Questo vale per qualsiasi sport !

Per il tuo fisico ... cala o non ne vieni fuori ... non serve molto ... bastano dai 6 ai 10 kg e in 3 mesi volendo li fai fuori.

se vuoi scrivimi possiamo anche discutere di una dieta tipo ... sempre stando larghi e andando a tentativi visto che non possiamo parlare a quattr'occhi e non possiamo misurare il tuo indice di massa corporea.

Ultima modifica di tdi150cv : 22-09-2008 alle 22:34.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 22:34   #3
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
In che senso dipende solo da cosa vuoi ottenere e da come mi alleno? Non credo che nel paese a 18km dal mio ci siano palestre di alto livello..
Old 22-09-2008, 22:36   #4
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi

Per il tuo fisico ... cala o non ne vieni fuori ... non serve molto ... bastano dai 6 ai 10 kg e in 3 mesi volendo li fai fuori.

se vuoi scrivimi possiamo anche discutere di una dieta tipo ... sempre stando larghi e andando a tentativi visto che non possiamo parlare a quattr'occhi e non possiamo misurare il tuo indice di massa corporea.
Io già gioco a calcio, ma praticando qualche arte marziale abbinata ad un'alimentazione regolare o ad una dieta, non riesco a calare un pò in qualche mese?
Old 22-09-2008, 23:05   #5
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Ogni età è valida. Io ho cominciato a 19, certamente non puoi aspettarti di fare le cose che fa uno shaolin, ma se non ti arrendi e continui ad allenarti puoi fare cose quasi impensabili (io l'anno scorso me lo sognavo di arrivare quasi in spaccata e di essere così sciolto).
L'unico limite è il tempo che ci si può dedicare e la voglia.
Se l'obbiettivo è avere un fisico asciutto e bisogna fare 40 minuti di corsa ogni giorno per averlo quella deve diventare la cosa più importante della giornata escluso il lavoro, quindi bisogna fare sacrifici.
Puoi fare ogni tipo di stile, sarà l'arte marziale ad adattarsi a te, non il contrario.

Ultima modifica di Vash88 : 22-09-2008 alle 23:08.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 23:14   #6
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
Ogni età è valida. Io ho cominciato a 19, certamente non puoi aspettarti di fare le cose che fa uno shaolin, ma se non ti arrendi e continui ad allenarti puoi fare cose quasi impensabili (io l'anno scorso me lo sognavo di arrivare quasi in spaccata e di essere così sciolto).
L'unico limite è il tempo che ci si può dedicare e la voglia.
Se l'obbiettivo è avere un fisico asciutto e bisogna fare 40 minuti di corsa ogni giorno per averlo quella deve diventare la cosa più importante della giornata escluso il lavoro, quindi bisogna fare sacrifici.
Puoi fare ogni tipo di stile, sarà l'arte marziale ad adattarsi a te, non il contrario.
Cosa è uno shaolin?
Old 22-09-2008, 23:28   #7
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Sono i monaci del tempio di Shaolin, in cina.
Cominciano da piccoli con questi allenamenti, http://it.youtube.com/watch?v=V6akul...eature=related
Continuano con questi http://it.youtube.com/watch?v=MAhSSy...eature=related
http://it.youtube.com/watch?v=7qHL2PSpecI

Per arrivare ai massimi livelli del kung fu
Old 23-09-2008, 08:39   #8
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ~FullSyst3m~ Guarda i messaggi
Ho sempre avuto una passione per le arti marziali e mi sarebbe tanto piaciuto imparare. Però dato che la palestra più vicina è a 18km e che fino a due anni fa non avevo macchina e poi per vari problemi di famiglia si è dovuto stringere sui soldi, non ci sono mai potuto andare. Ho fatto solo una volta qualche lezione con la scuola, ma poi hanno interrotto il progetto. Adesso avrei la possibilità di andare, ma sono troppo grande per iniziare? E che arte marziale dovrei scegliere? Ne vorrei una che consistesse in attacco/difesa, ma che riuscirebbe anche a farmi un bel fisico (considerate che sono 98kg per 1.85m)
non ci hai pensato al pugilato??hai una bella massa(bisonga vedere come sono quei 98km..se di muscoli o di ciccia)....e' uno sport che fa un bel fisico..
arti marziali il fisico non te lo fa generalmente piu' di tanto soprattutto a 21anni ormai.
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 08:58   #9
shotokan83
Senior Member

L'Avatar di shotokan83

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Mi/Bg
Quote:
Originariamente inviato da CosasNostras Guarda i messaggi
arti marziali il fisico non te lo fa generalmente piu' di tanto soprattutto a 21anni ormai.
quoto, secondo me se vuoi un bel fisico vai in palestra oppure fai nuoto, risultati sicuri.
Old 23-09-2008, 09:04   #10
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Quote:
ma dimagrire ce la fa alla grandissima.
io sono parecchio magro,ho cominciato boxe da 3 mesi e dopo 2 mesi avevo già perso 2kg e mezzo

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 09:18   #11
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Quote:
non ci hai pensato al pugilato??hai una bella massa(bisonga vedere come sono quei 98km..se di muscoli o di ciccia)....e' uno sport che fa un bel fisico..
Ma facendo allenamenti ecc mi hanno detto che le arti marziali, o meglio ancora il kick boxing oltre a farti perdere peso ti scolpisce un bel fisico, questo grazie agli allenamenti che si fanno

Quote:
Sono i monaci del tempio di Shaolin, in cina.
Cominciano da piccoli con questi allenamenti, http://it.youtube.com/watch?v=V6akul...eature=related
Continuano con questi http://it.youtube.com/watch?v=MAhSSy...eature=related
http://it.youtube.com/watch?v=7qHL2PSpecI

Per arrivare ai massimi livelli del kung fu
Mamma mia, però non credo che non si possa iniziare anche da grandi a fare questo, però servono dei maestri come si deve. O no? Comunque questi da grandi saranno macchine da combattimento...
Old 23-09-2008, 09:21   #12
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
No, non è tardi.
Dipende tutto dal perchè vuoi iniziare e che obiettivo vuoi raggiungere.
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 09:23   #13
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Quote:
Originariamente inviato da melomanu Guarda i messaggi
No, non è tardi.
Dipende tutto dal perchè vuoi iniziare e che obiettivo vuoi raggiungere.
Voglio iniziare perchè sono stato sempre affascinato dalle arti marziali e se inizio vorrei raggiungere obiettivi alti...
Old 23-09-2008, 09:33   #14
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Come motivo per iniziare è ok, la passione è un ottimo stimolo di partenza...
Il problema è il cosa vuoi diventare: per raggiungere alti livelli ( dipende anche dal cosa intendi per alti livelli: vincere gare nazionali? internazionali? ) ci vuole parecchio tempo...
Old 23-09-2008, 09:40   #15
shotokan83
Senior Member

L'Avatar di shotokan83

Quote:
Voglio iniziare perchè sono stato sempre affascinato dalle arti marziali e se inizio vorrei raggiungere obiettivi alti...
ma in che arte marziale?per raggiungere obbiettivi alti bisogna iniziare da piccoli e anche così non sei sicuro, devi essere portato.
Old 23-09-2008, 09:41   #16
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Quote:
imho,scordatelo,io ho cominciato boxe,ma non è che punto a chissà che.

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 09:44   #17
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
imho,scordatelo,io ho cominciato boxe,ma non è che punto a chissà che.
Ognuno ha i propri obiettivi

Quote:
ma in che arte marziale?per raggiungere obbiettivi alti bisogna iniziare da piccoli e anche così non sei sicuro, devi essere portato.
Non è la regola questa

Quote:
Come motivo per iniziare è ok, la passione è un ottimo stimolo di partenza...
Il problema è il cosa vuoi diventare: per raggiungere alti livelli ( dipende anche dal cosa intendi per alti livelli: vincere gare nazionali? internazionali? ) ci vuole parecchio tempo...
La cosa che mi interessa principalmente è imparare per me, arrivare anche a cintura nera (esempio). Non penso di certo a tornei nazionali o altro. Poi quel che viene si prende...
Old 23-09-2008, 09:45   #18
shotokan83
Senior Member

L'Avatar di shotokan83

Quote:
Ognuno ha i propri obiettivi

Non è la regola questa

La cosa che mi interessa principalmente è imparare per me, arrivare anche a cintura nera (esempio). Non penso di certo a tornei nazionali o altro. Poi quel che viene si prende...
ah ma tu obbiettivi alti intendi tipo cintura nera?allora si li puoi raggiungere anche a 40 anni
Old 23-09-2008, 09:48   #19
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Originariamente inviato da shotokan83 Guarda i messaggi
ah ma tu obbiettivi alti intendi tipo cintura nera?allora si li puoi raggiungere anche a 40 anni
La cintura nera, in un modo o nell'altro, la si può prendere infatti anche a 40 anni.
Non è quello, cmq, che sancisce l'aver raggiunto un obiettivo alto.
Sapessi quante cinture nere caprone ci sono in giro, per le quali basta solo dire " sono cintura nera " per sentirsi arrivati.
Come dico sempre anche io: il vero traguardo non è arrivare alla nera, ma dimostrare di valerla una volta raggiunta
Old 23-09-2008, 09:57   #20
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Quote:
Originariamente inviato da melomanu Guarda i messaggi
La cintura nera, in un modo o nell'altro, la si può prendere infatti anche a 40 anni.
Non è quello, cmq, che sancisce l'aver raggiunto un obiettivo alto.
Sapessi quante cinture nere caprone ci sono in giro, per le quali basta solo dire " sono cintura nera " per sentirsi arrivati.
Come dico sempre anche io: il vero traguardo non è arrivare alla nera, ma dimostrare di valerla una volta raggiunta
Per il momento direi che la nera è il primo traguardo che mi sono prefissato. E poi scusate, ma che fa le regalano le cinture? Se uno arriva alla nera dovrebbe valerla per logica..

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian