|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
[Arti Marziali] E' troppo tardi iniziare a 21 anni??
Ho sempre avuto una passione per le arti marziali e mi sarebbe tanto piaciuto imparare. Però dato che la palestra più vicina è a 18km e che fino a due anni fa non avevo macchina e poi per vari problemi di famiglia si è dovuto stringere sui soldi, non ci sono mai potuto andare. Ho fatto solo una volta qualche lezione con la scuola, ma poi hanno interrotto il progetto. Adesso avrei la possibilità di andare, ma sono troppo grande per iniziare? E che arte marziale dovrei scegliere? Ne vorrei una che consistesse in attacco/difesa, ma che riuscirebbe anche a farmi un bel fisico (considerate che sono 98kg per 1.85m)
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
non e' mai tardi ... dipende solo da cosa vuoi ottenere.
Ma certamente 21 anni puoi ancora aspettarti molto. dipende da come ti alleni. Questo vale per qualsiasi sport ! Per il tuo fisico ... cala o non ne vieni fuori ... non serve molto ... bastano dai 6 ai 10 kg e in 3 mesi volendo li fai fuori. se vuoi scrivimi possiamo anche discutere di una dieta tipo ... sempre stando larghi e andando a tentativi visto che non possiamo parlare a quattr'occhi e non possiamo misurare il tuo indice di massa corporea. Ultima modifica di tdi150cv : 22-09-2008 alle 22:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
In che senso dipende solo da cosa vuoi ottenere e da come mi alleno? Non credo che nel paese a 18km dal mio ci siano palestre di alto livello..
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Ogni età è valida. Io ho cominciato a 19, certamente non puoi aspettarti di fare le cose che fa uno shaolin, ma se non ti arrendi e continui ad allenarti puoi fare cose quasi impensabili (io l'anno scorso me lo sognavo di arrivare quasi in spaccata e di essere così sciolto).
L'unico limite è il tempo che ci si può dedicare e la voglia. Se l'obbiettivo è avere un fisico asciutto e bisogna fare 40 minuti di corsa ogni giorno per averlo quella deve diventare la cosa più importante della giornata escluso il lavoro, quindi bisogna fare sacrifici. Puoi fare ogni tipo di stile, sarà l'arte marziale ad adattarsi a te, non il contrario.
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb Ultima modifica di Vash88 : 22-09-2008 alle 23:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Sono i monaci del tempio di Shaolin, in cina.
Cominciano da piccoli con questi allenamenti, http://it.youtube.com/watch?v=V6akul...eature=related Continuano con questi http://it.youtube.com/watch?v=MAhSSy...eature=related http://it.youtube.com/watch?v=7qHL2PSpecI Per arrivare ai massimi livelli del kung fu
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
arti marziali il fisico non te lo fa generalmente piu' di tanto soprattutto a 21anni ormai. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Mi/Bg
|
quoto, secondo me se vuoi un bel fisico vai in palestra oppure fai nuoto, risultati sicuri.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
Quote:
io sono parecchio magro,ho cominciato boxe da 3 mesi e dopo 2 mesi avevo già perso 2kg e mezzo
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
No, non è tardi.
Dipende tutto dal perchè vuoi iniziare e che obiettivo vuoi raggiungere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Voglio iniziare perchè sono stato sempre affascinato dalle arti marziali e se inizio vorrei raggiungere obiettivi alti...
![]() |
#14 |
Bannato
|
Come motivo per iniziare è ok, la passione è un ottimo stimolo di partenza...
Il problema è il cosa vuoi diventare: per raggiungere alti livelli ( dipende anche dal cosa intendi per alti livelli: vincere gare nazionali? internazionali? ) ci vuole parecchio tempo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ma in che arte marziale?per raggiungere obbiettivi alti bisogna iniziare da piccoli e anche così non sei sicuro, devi essere portato.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
imho,scordatelo,io ho cominciato boxe,ma non è che punto a chissà che.
![]() |
#17 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ah ma tu obbiettivi alti intendi tipo cintura nera?allora si li puoi raggiungere anche a 40 anni
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
Non è quello, cmq, che sancisce l'aver raggiunto un obiettivo alto. Sapessi quante cinture nere caprone ci sono in giro, per le quali basta solo dire " sono cintura nera " per sentirsi arrivati. Come dico sempre anche io: il vero traguardo non è arrivare alla nera, ma dimostrare di valerla una volta raggiunta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00.