|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Ivrea (TO)
|
problema con micro sd
Ciao a tutti, ho una microsd da 2gb della kingston collegata al computer solo 2 o 3 volte, ha sempre funzionato tutto bene ma adesso quando la inserisco col suo adattatore usb o con il lettore di schede di memoria il mio pc con xp mediacenter 2005 sp3 non la vede, mentre quello con xp pro sp3 mi dice che l'unità non è formattata e se clicco su formatta ora esce l'errore "impossibile formattare". C'è qualche soluzione?? non vorrei cambiarla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Cerca qualche tool per la formattazione delle schede sd o memory card con google.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
già provato ma non trovo quello della kingston e le altre marche non vanno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
La scheda funziona sul dispositivo per cui l'hai presa? Puoi connettere quello al pc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
è la microsd dell' M3 per il ds, per attaccarla al pc serve il lettore di schede o il suo adattatore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
C'era un tool della hp mi pare piuttosto polivalente.
Cerca hp usb disk storage format tool. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Non so che altro dirti.
Dovresti provare la scheda su un altro pc ma può darsi che l'adattatore faccia cilecca. Nessuno che conosci ha un cellulare recente che le utilizzi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
scheda di memoria corrotta,è successo anche a me due giorni fa (stessa memoria, stesso utilizzo
![]() Secondo me il problema sta negli adattatori, basta un contatto ballerino in fase di lettura-scrittura e ciao memoria. Ora uso un adattatore usb-micro sd, più affidabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
se hai un cellulare con micro-sd formattala da lì, e poi di nuovo da pc
![]()
![]() |
#11 |
Bannato
|
no non va ne in un nokia 5700 e neanche in un lg mi dicono che non c'è nessuna scheda inserita
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.