|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
errore drwtsn32.exe e explorer.exe
Ciao a tutti! Ho bisogno del vostro aiuto...
E' da un pò di giorni che appena avvio il pc subito mi appare una finestrella di errore "drwtsn32.exe" e subito dopo quando clicco su chiudi messaggio mi compare un'altra finestrella dove clicco su non inviare la segnalazione a windows...subito dopo appare un'altra finestrella di errore explorer.exe....al solito clicco su non inviare...e così facendo il pc si impalla...non risponde più ai comandi e mi costringe a resettare. Ora...cosa devo fare x eliminare questo errore e evitare di conseguenza di resettare in continuazione? ![]() Vi prego aiutatemi ![]() scrivetemi la procedura che devo utilizzare per favore |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Spostato in Sezione idonea
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Premessa: se non l'hai già fatto, prova a caricare un punto di ripristino precedente alla nascita dell'errore.
Evidentemente c'è qualche driver o software che provoca un conflitto. DrWtsn32.exe è un processo che, quando avviato, può consumare molte risorse e come nel tuo caso bloccare il sistema, ma il suo apparire non è quasi mai la causa del problema quanto la conseguenza dello stesso. Se non riesci ad utilizzare Windows in modalità normale perchè si blocca subito, all'avvio del sistema dopo la prima schermata del bios (POST) premi ripetutamente F8 sulla tastiera, e seleziona "Modalità Provvisoria" nel menu che ti si presenterà. A sistema operativo avviato, vai su Start-->Esegui e digita eventvwr. Nella colonna sinistra troverai diverse voci, tra cui Applicazioni e Sistema. Selezionandole, visualizzerai a destra tutti gli avvisi e gli errori di sistema; aiutandoti con l'ora cerca di individuare quello relativo a drwtsn32.exe. Nella descrizione dell'errore dovresti avere qualcosa di simile: Applicazione che ha provocato l'errore drwtsn32.exe, versione x.x.x.x, modulo che ha provocato l'errore NOMEFILE.dll, versione x.x.xxxx.xxxx, indirizzo errore 0x000xxxxx. Facci sapere il nome esatto di NOMEFILE.DLL.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 01-04-2009 alle 19:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.