|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Computer adatto a Windows Vista???
ciao ragazzi...devo prendere un computer nuovo da utilizzare a casa per connessioni ad internet, emule e applicativi OFFICE...
volevo sapere se questa configurazione, mi possa permettere un utilizzo sufficiente di Vista, oppure mi ritroverei in difficoltà a livello di prestazioni: MB SKT775 GIGABYTE GA945GCM-S2L PENTIUM DC E2180 2.00GHZ 800MHZ 1MB CACHE DIMM DDR2 4GB PC667 HD MAXTOR 500GB 7200RPM 32MB SATA DVD RW LG H20-NS10 SATA ho postato in questa sezione proprio perchè la domanda è riferita UNICAMENTE a Vista, ed ho basato tutto sul risparmio massimo del costo totale!!! aspetto vostre info ;-)
Ho VENDUTO a MOLTI, guarda i Feedback: CLICCA-QUI MyPC: I5-6600K @3.5Ghz = MB ASUS Z170M-PLUS = RAM 8GB DDR4 = GPU Nvidia Gigabyte 970 G1 4GB = Corsair H110I = Ali SEASONIC G-650 || RaffoPLEX (OLD2017) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() Premesso questo, SI, Vista ti girera' piu' che dignitosamente con quella configurazione
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Vai tranquillo...
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
|
Quote:
scordatelo vista... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
E siamo a 2...Quando hai intenzione di smetterla? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma a parte gli scherzi, considerando che il computer attuale che ho in firma ce l'ho da 6-7 anni, ed è stato più che sufficiente con XP, volevo sapere se potevo contare IN UN FUTURO un possibile utilizzo di VISTA con questa configurazione...senza troppe pretese, ma neanche con ESAGERATI rallentamenti!!! ![]() datemi info a riguardo... ![]()
Ho VENDUTO a MOLTI, guarda i Feedback: CLICCA-QUI MyPC: I5-6600K @3.5Ghz = MB ASUS Z170M-PLUS = RAM 8GB DDR4 = GPU Nvidia Gigabyte 970 G1 4GB = Corsair H110I = Ali SEASONIC G-650 || RaffoPLEX (OLD2017) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ripeto...to considerando una possibile configurazione in modo che possa starci dentro almeno per 2-3 anni tranquillo con VISTA senza rallentamenti!!! PS: ho un notebook sony (vedi firma!) con 2 GB di ram è VISTA mi va lento uno schifo!!!!! ![]() GRAZIE ANCHE A JOHN18
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Che frequenza ha il tuo p4? E poi ci sarebbe il problema della ram...Ne hai solo 512 mentre per un uso "buono" ci vorrebbe 1 gb e per un uso eccellente ce ne vorrebbero 2.
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
quindi volevo sapere se anche quello descritto nel PRIMO POST possa tenermi altrettanta compagnia negli anni futuri con VISTA... Quote:
![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Pensavo dicessi il contrario... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ritornando IN-TOPIC voi mi consigliate di metterli questi 4 GB di ram, oppure posso farne VERAMENTE a meno con VISTA risparmiando 20 euro???
considerate che se vengono SFRUTTATI, sono contentissimo di poterli aggiungere, però ho letto tantissime volte, che al di sopra dei 2 GB con VISTA la ram non viene sfruttata... sapreste darmi qualche SMENTITA o CONFERMA a riguardo???
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
|
ma ti arriva aria al cervello?
Quote:
2) vai tranquillo quella cfg va più che bene Quote:
![]() cmq le cose che senti tipo "al di sopra di 2gb" etc.. etc.. lassà perde, leggende metropolitane Ultima modifica di NLDoMy : 14-08-2008 alle 13:40. |
||
![]() |
![]() |
#14 | |
|
Quote:
se invece la tua economicità deriva da una classica copia piarat scaricata magari dal mulo (con che coraggio ancora lo potete usare...), sappi che le stesse cose le fai con sistema e sw open source.E OVVIAMENTE NEL PIENO RISPETTO DELLA LEGGE. ![]() E DI 4 GB PER L'USO CHE CI DEVI FARE non te ne fai nulla, Ultima modifica di Ferdy78 : 14-08-2008 alle 13:41. |
|
![]() |
![]() |
#15 | |
|
Quote:
però la seconda magari te la potevi risparmiare ;D magari non gli rode comprarsi vista, ma gli rode buttare via 20 euri inutili per 4gb di ram per l'uso che ne fa... richiesta dei 4gb giustamente dato che passano continuamente notizie che consigliano vista con "minimo" 2gb di ram... non si parla mai però della velocità del disco che può molto influire sul sistema.. ed anche la vga... sul note in firma, avevo, dico avevo, perchè ho tolto il disco ![]() 1) avvio vista leggermente più lento, di una manciata di secondi 2) dopo il login vista caricava molto più velocemente le applicazioni in avvio automatico di windows -> ed erano molto più di quelle di xp che ho cercato di tenere più pulito possibile (versione di xp fatta con nlite, snellita non proprio all'osso) 3) avvio dei giochi su steam, tipo insurgency, cs:s etc.. IDENTICO (xp senza tema e vista con aero disabilitato) --> su xp solo insurgency andava un po' meglio, più fluido Ultima modifica di NLDoMy : 14-08-2008 alle 14:00. |
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
mi confermi CON PAROLE POVERE che posso quindi farne a meno, e che VISTA non ne trarrebbe nessun beneficio??? per quanto riguarda l'Hard Disk, devo prendere PER FORZA quel maxtor 7200RPM indicato, perchè mi viene venduto tutto il blocco per rimanenza di magazzino ad un prezzo FORTEMENTE COMPETITIVO!!! ![]() quindi ora come ora, ci accontentiamo della velocità dell'HD ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
|
Quote:
ma con un sata e 2gb di ram vai più che tranquillo... era per cercare di distogliere l'eccessiva attenzione sulle ram.. certamente 4gb sono meglio di 2, certamente ne avresti beneficio, questo è sicuro dico che se non ci devi lavorare, non devi giocare a roba pesante, poi tranquillamente uscire a prenderti una pizza e una birra con quei €20 o tenerli da parte e prenderti vista poi lassa perde la storia della oem e retail, comprati un'aggiornamento di vista (ormai lo sanno tutti il modo per installare vista da 0 con hdd formattato anche con l'aggiornamento) così spendi al max €80 o 100 non ricordo, poi sul mercatino vendeevano una home premium aggiornamento a €50 che non ho comprato, non so manco io il perchè.. si intende però che l'aggiornamento debba rilevare una versione di xp registrata, installata. Ultima modifica di NLDoMy : 14-08-2008 alle 14:08. |
|
![]() |
![]() |
#19 | |
|
Quote:
Vista NON avrà mai l'attenzione dei grossi produttori di HW e SW, sopratutto perchè MS essendosi resa conto che il sistema ha qualcosina che non funzia, ha (ancor prima del lancio sul mercato) detto a chiare lettere...aspettate seven...CHE SE non si incasinano...rilasciano già l' anno prossimo... Indi se hai xp retail (condizione fondamentale per poterlo usare a norma..), vista saltalo per sfruttare i 4 gb dovresti mettere il sistema a 64 bit. PS versione upgrade: devi avere una licenza di xp precedente...ma il punto è che per essere veramente in regola devi installarlo sopra xp...per poter indserire il codice, partendo da una installazione pulita dovresti installare il sistema due volte di fila... Ultima modifica di Ferdy78 : 14-08-2008 alle 14:11. |
|
![]() |
![]() |
#20 | |
|
Quote:
non solo microsoft, ma anche distribuzioni linux che ho provato anche se rilasciate come finali avevano i loro problemi e sinceramente molti problemi su vista si sono risolti con qualche aggiornamento e nel corretto uso del sistema non mi venire a dire che xp era perfetto all'uscita, che appena lo installai senza la sp1 mi beccai subito 2 schermate blu... dai su... windows2000 che senza la sp2 o la sp3 (non ricordo esattamente) non ci potevi giocare!!! la microsoft può anche averlo detto a chiare lettere, ma mi forniresti le fonti per piacere di quello che hai detto? aspettare windows7, ma dai su... ps: si la procedura è quella, non intervengo, perchè non mi sono informato sulla leicitià della cosa, perchè sinceramente non mi sono posto il problema con la retail poi o sei in regola o non sei in regola, non esiste il veramente, quindi se non è una procedura legale fornisci le fonti autorizzate --> si intende per informazione di rafforme ciao |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.