|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Un pc in vacanza... Non ORA! Se lo capite vi faccio un monumento...
Che ormai sono vecchio per i pc l'ho capito, o meglio, mi son proprio scoglionato
![]() Ieri mia sorella mi dice "il pc non funziona più, cosa gli hai fatto?". Quell'Aopen barebon marciava da un annetto tranquillo tranquillo, ed ora, di punto in bianco, aveva deciso di abbandonarmi bloccandosi ogni volta all'avvio di Windows, subito dopo la scritta Windows XP su sfondo colorato, oppure nella successiva schermata nera. Pazienza, dico io, sarà da formattare. Nulla invece: dopo aver formattato, il pc prima ancora di installare i driver, si reinchioda li. Ora lo stò riformattando, e sta fisso inchiodato senza far nulla... Credevo fossero degli USB: scollegato tastiera, nulla, via mouse, nulla... cambiato i cavi IDE, gli HD, i cd rom, nulla... Provato singole le 2 RAM che ha. Idem con patate. Ma che diavolo ha visto secondo voi? ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
quale è il codice con la schermata blu che ti da?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
potrebbe essere hd.. ma è un azzardo il mio dato che non so il codice di errore che ti da..
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
|
a naso direi discoduro anch'io...
![]() |
#5 |
Senior Member
|
L'HD non può essere perchè l'ho messo nuovo e lo fa con entrambi
![]() - bootstrap/bios - Windows XP su schermata nera con la barra sotto che carica - Windows XP su schermata colorata - un momento una finestra nera e poi dovrebbbe arrivare il desktop. Lui si pianta alla terza o alla quarta... Adesso l'ho fatto reinstallare e si è bloccato mentre cerca gli HD... Ho provato i cavi, perchè anch'io credevo fosse un problema sugli HD ma nulla, poi quando ho visto che si piantava in continuo non so cosa possa essere ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
prova a vedere se è la ram con qualche utility anche se parte non vuol dire che non sia difettosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
io azzardo sulla scheda madre..Prova caricare il bios di default e vedi se riparte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Il dissipatore è ben fissato alla cpu ?
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ecco l'altro punto che penso, sopratutto in virtù della "latenza" con cui si pianta e sempre dopo un certo tot di tempo, mai immediatamente. Ad un primo veloce achito sembra di si, ma domani provo anche a rimettere pasta e tutto, non si sa mai...
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ho tolto e rimesso pasta e cpu. Ora non compare più nessun segnale a video
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.