|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Portatile in coma modello Toshiba S1410-604
Ragazzi salve!
è il mio primo post in questo forum e vi saluto a tutti Mio padre 1 mese fa ha portato a casa un portatile che gli è stato regalato al lavoro, privo di alimentatore quindi non l'ho potuto provare. Il modello è Toshiba S1410-604 Ho acquistato allora un alimentatore su ebay da Honk Hong e mi è arrivato proprio oggi. Collego l'alimentatore al portatile e si accendono le spie di alimentazione (verde)e della batteria in carica (arancione), premo il tasto d'accenzione e non si accende nulla Controllo meglio il portatile e mi accorgo che manca l'Hard Disk. Allora pur sapendo che il problema non è l'Hard Disk provo a metterne uno, provo ad accendere...niente. ![]() Non so proprio cosa possa essere. Secondo voi può essere ad esempio la batteria che alimenta il bios che si è scaricata? Oppure la scheda madre bruciata? Nel caso in cui non riuscissi a risolvere, mi conviene portarlo in assistenza? non vorrei spendere troppo dato che con 400 euro praticamente ci compro un portatile più tecnologico. Accetto qualsiasi consiglio su come risolvere tale problema. Grazie a chi mi risponde |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Premesso che se gliel'hanno regalato sul lavoro probabilmente è deceduto se non fa il POST, ossia il test dell'hw e della ram e non puoi accedere neanche al bios, premendo F2 o altro tasto ch dice il manuale. Altrimenti lo facevano riaprare loro a condizioni migliori assicurate che per un privato. La pila interna scarica non impedisce l'avvio, solamente non terrebbe l'ora e le impostazioni personalizzate del bios. Hai provato a collegarlo a un monitor esterno per vedere se da segni di vita nel caso il display sia guasto?
Comunque a meno di un colpo di fortuna in cui si individua il problema o il guasto non conviene ripararlo, economicamente parlando.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie Carlo per la risposta,
cmq risulterebbe inutile collegarlo ad un monitor dato che non da proprio il minimo segno di vita. Un collega appena adesso mi ha suggerito che potrebbe essere il pulsante d'accenzione però ne dubito...ieri sera ho anche provato ad aprirlo ma c'è qualcosa che lo tiene attaccato pur avendo tolto tutte le viti ![]() Certo che so talmente complicati da smontare che li devi per forza portare all'assistenza... ![]() Qualcun'altro ha qualche consiglio??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
HO Risolto!!
Pulsante d'accenzione scollegato in + il cavo flat del video mezzo staccato.
Risultato: ho un notebook che funziona alla grande!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
![]() Mi fa piacere per te, congratulazioni per la tua perseveranza! ![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.