|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
upgrade tele 2 a 2 mega..novità!
E' di oggi la notizia presa direttamente dal sito proprietario:
Passaggio a 2 Mega TELE2 informa tutti i clienti ADSL che hanno una connessione a 640 Kbit/s: il passaggio a 2 Mega si concluderà entro la metà di marzo. 2007-02-14 14:16:43 Già molti clienti che avevano una connessione a 640 kbit/s stanno navigando a 2 Mega, ma ci sono ancora alcuni clienti in attesa. Telecom Italia ci ha garantito che gli ultimi passaggi verranno completati entro la metà del mese di marzo! Qualcuno di voi è testimone di questo passaggio fino ad oggi come dicono loro o è la solita bufala di tele 2? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
Io gli ho già mandato qualche modulo on.line di assistenza perchè non sono ancora passato a 2 mega, mentre il mio vicino si, anch'esso con tele 2 640. I passaggi ci sono stati, ma non vedo la grande difficoltà nel farli nei tempi previsti: inizialmente il termine era a novembre, poi febbraio, ora marzo..E Basta!
Tele 2 è famosa per le sue cavolate: a me è successo il finimondo. 1) prima del 15 settembre 2006: 4 anni di tele 2 640 perfetti 2) 15 settembre 2006 - metà dicembre 2006: verso metà pomeriggio la velocità diminuiva, in 30 secondi, dal massimo a 2 - 3 KB/sec: secondo tele 2 non c'è nessun problema. Grazie al c**zo, ma io vado meno di un 33.3 Kb/sec, roba da anni '80 3)metà dicembre 2006 - 01 Febbraio 2007: velocità piena in tutta la giornata, ma verso metà pomeriggio, il ping, da 70 normal passa a 180 in 30 secondi. in pratica, la stessa cosa chge succedeva prima, ma ora la velocità c'è. risultato: non si riesce neanche a fare un frag nei giochi on-line. Telefono a Tele 2: Tutto normale. Bestemmie varie alla centralinista. 4)dal 01 Febbraio: Situazione ristabilita per il ping, ma la velocità è al 80 - 90% delle sue potenzialità (non arriva a 640 Kb/sec). e soprattutto, NON SONO ANCORA PASSATO A 2 MEGA. Speriamo che entro marzo finisca tutta sta storia... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sto valutando la possibilità di disdire dato che il contratto mi scade tra 2 mesi ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Bannato
|
Quote:
io 10 in 2 mesi Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
....io al momento sto scaricando a 70 (contando che il max è 80 non è malaccio) però mi danno fastidio questi continui rinvii...ok che dipende anche da telecom, ma basta dire "entro fine novembre" e poi "entro metà febbraio" e adesso "entro metà marzo" che è, na presa per il culo?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok allora aspetto tue notizie sulla connessione del tuo amico..fammi sapere ho letto stasera articolo 18: puoi recedere inviando 30 gg prima della scadenza del contratto il relativo modulo con una raccomandata a/r. ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Anche io ho problemi con tele2 640 da quando devono fare il passaggio 2 mega. Non mi aspettavo di certo 2 mega effettivi, ma almeno 1 mega e quindi una velocità 100-120, invece da circa 1 mese non si collega più ad 800 con velocità di 87-90 ma a 704 e velò max di 70 quando ci arriva. Li ho chiamati più volte e rimandano sempre la data del passagio a 2 mega.. e non vogliono fare una segnalazione di guasto, dicono che la diminuzione della velocità è dovuta ai lavori da parte di telecom
spero tanto di tornare almeno alla velocità di prima, mi sa tanto che sono aumentati i loro clienti ed andrà sempre peggio quanto a banda |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
Guarda cosa dice arabesk. Esattamente uguale:Tele2->truff@tori |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si sul contratto c'è scritto che si rinnova per tacito assenso automaticamente per lo stesso periodo(1 anno)..bei bastardi.. cmq tra meno di 2 mesi (il 2 aprile se nn sbaglio) verrà convertito in legge il decreto Bersani . Da quel momento non sei + vincolato con tele 2 e puoi recedere dal contratto con un preavviso di 30 gg..vai tranquillo! ciao |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
|
ciao...sono 5 giorni che il muletto non va....qualcuno ha il mio stesso problema????
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
...io è da 3 settimane che scarico ininterrottamente...ho solo avuto qualche problema oggi, improvvisamente mi sono ritrovato con id basso
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
confermo..anche a me sono 2 giorni che la linea sale e scende..nn è stabile!
sempre + propenso a cambiare tele 2,ho controllato che mi scade a maggio il contratto. Voi state valutando altri provider? ciao |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
...io sinceramente si, con mio padre stavamo valutando qualcos'altro...solo che il contratto mi scade a settembre/ottobre
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Dici che con l'upgrade a 2 mega con tele 2 andresti in downoload a 150 kb?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
...in teoria una 2 mega darebbe una banda di 250 kbyte...quindi 150 sarebbe anche pessimistica come ipotesi....il fatto è che dipende quanto andrà realmente forte una 2 mega qua da me, contando che abito in culo alla balena
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Scusate, ma a voi quelli dell'assistenza tecnica che vi hanno detto? possibile che non vogliono fare segnalazione di guasto? devo ancora continuare a scaricare a 70, con la presa in giro che prima o poi passerò alla 2 mega.. mi sa che se c'era da fare 1 passaggio tecnico in centrale questo c'è stato ed è stato peggiorativo.. non è solo 1 fatto di 70 come velocità max, ma la velocità non è costante sale e scende di 10 kb al secondo come se fosse una analogica!!! prima scaricavo ad 87-89, ma soprattutto la connessione era stabilissima, nei primi mesi non ho notato nessuna differenza rispetto alla precedente connessione di libero. La portante era sempre la stessa. Adesso dove cazzo mi hanno collegato al citofono????
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
....io massimo massimo sono arrivato a 83, generalmente sto dai 70 ai 75, ogni tanto poi cala a 65...ma così non sarebbe poi nemmeno così male, per una 640....ma io è da fine novembre che aspetto il passaggio a 2mega come un bambino aspetta santa lucia
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Non ti aprono il guasto ma puoi compilare il form in rete (sul sito di tele 2) apposito per segnalare la mancanza dell'upgrade a 2 mega. Io l'ho fatto e non mi hanno nemmeno risposto
cmq fatelo anche voi magari cambia qualcosa, si accorgono del malumore di molti utenti e si affrettano ad upgradare per nn perdere molti clienti |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Scusate se mi intrometto, vorrei dire soltanto una cosa. Lo faccio nella sezione tele 2 ma è un discorso in generale e quindi non riguarda un'isp in particolare. Fino a novembre 2006 tutte e dico TUTTE le adsl italiane andavano alla velocità base di 640 ma da quando si è saputo che la banda minima passava da 640 a 2 mega c'è stata una sorta di "countdown" di tutti noi che navigavamo in 640 (io avevo alice ma sono passato a tiscali tandem da tre settimane). Io siceramente sono allibito dal leggere tutte queste critiche verso gli isp che non vi hanno ancora alzato la portante......Premesso che non lavoro con nessuno di queste aziende perchè ve la prendete con loro? Non vi hanno aumentato il prezzo dell'abbonamento e non hanno sicuramente firmato un contratto o un patto con voi riguardo l'allargamento di banda entro determinati tempi........C'è da rimanere delusi questo si ed è nel vostro pieno diritto chiedere informazioni sulle tempistiche ma sinceramente PRETENDERE e insultare in tutti i modi (credetemi quando se lo meritano sono il primo a portare la bandiera...) in una maniera indefinita tutti i provider (nessuno escluso sia ben chiaro....ne ho lette di tutti i colori su tutti i forum) mi sembra veramente incredibile.
scusate lo sfogo, saluti arcere. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
...più che altro perché prima hanno detto fine novembre...poi metà febbraio....poi metà marzo...converrai che sa un po' da presa per i fondelli, se dai un termine cerca almeno di rispettarlo (poi aggiungi tutti i vari disagi quali linea spesso instabile, troppe disconnessioni, ecc ecc vorrei ben vedere chi non se la prenderebbe un po'...)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.

Beta per la vita! ..
spero tanto di tornare almeno alla velocità di prima, mi sa tanto che sono aumentati i loro clienti ed andrà sempre peggio quanto a banda