Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2007, 15:00   #1
pierus72
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
upgrade tele 2 a 2 mega..novità!

E' di oggi la notizia presa direttamente dal sito proprietario:

Passaggio a 2 Mega

TELE2 informa tutti i clienti ADSL che hanno una connessione a 640 Kbit/s:
il passaggio a 2 Mega si concluderà entro la metà di marzo.

2007-02-14 14:16:43

Già molti clienti che avevano una connessione a 640 kbit/s stanno navigando a 2 Mega, ma ci sono ancora alcuni clienti in attesa. Telecom Italia ci ha garantito che gli ultimi passaggi verranno completati entro la metà del mese di marzo!

Qualcuno di voi è testimone di questo passaggio fino ad oggi come dicono loro o è la solita bufala di tele 2?
pierus72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 15:12   #2
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
Io gli ho già mandato qualche modulo on.line di assistenza perchè non sono ancora passato a 2 mega, mentre il mio vicino si, anch'esso con tele 2 640. I passaggi ci sono stati, ma non vedo la grande difficoltà nel farli nei tempi previsti: inizialmente il termine era a novembre, poi febbraio, ora marzo..E Basta!

Tele 2 è famosa per le sue cavolate: a me è successo il finimondo.

1) prima del 15 settembre 2006: 4 anni di tele 2 640 perfetti

2) 15 settembre 2006 - metà dicembre 2006: verso metà pomeriggio la velocità diminuiva, in 30 secondi, dal massimo a 2 - 3 KB/sec: secondo tele 2 non c'è nessun problema. Grazie al c**zo, ma io vado meno di un 33.3 Kb/sec, roba da anni '80

3)metà dicembre 2006 - 01 Febbraio 2007: velocità piena in tutta la giornata, ma verso metà pomeriggio, il ping, da 70 normal passa a 180 in 30 secondi. in pratica, la stessa cosa chge succedeva prima, ma ora la velocità c'è. risultato: non si riesce neanche a fare un frag nei giochi on-line. Telefono a Tele 2: Tutto normale. Bestemmie varie alla centralinista.

4)dal 01 Febbraio: Situazione ristabilita per il ping, ma la velocità è al 80 - 90% delle sue potenzialità (non arriva a 640 Kb/sec). e soprattutto, NON SONO ANCORA PASSATO A 2 MEGA.

Speriamo che entro marzo finisca tutta sta storia...
SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 15:55   #3
pierus72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA=
Io gli ho già mandato qualche modulo on.line di assistenza perchè non sono ancora passato a 2 mega, mentre il mio vicino si, anch'esso con tele 2 640. I passaggi ci sono stati, ma non vedo la grande difficoltà nel farli nei tempi previsti: inizialmente il termine era a novembre, poi febbraio, ora marzo..E Basta!

Tele 2 è famosa per le sue cavolate: a me è successo il finimondo.

1) prima del 15 settembre 2006: 4 anni di tele 2 640 perfetti

2) 15 settembre 2006 - metà dicembre 2006: verso metà pomeriggio la velocità diminuiva, in 30 secondi, dal massimo a 2 - 3 KB/sec: secondo tele 2 non c'è nessun problema. Grazie al c**zo, ma io vado meno di un 33.3 Kb/sec, roba da anni '80

3)metà dicembre 2006 - 01 Febbraio 2007: velocità piena in tutta la giornata, ma verso metà pomeriggio, il ping, da 70 normal passa a 180 in 30 secondi. in pratica, la stessa cosa chge succedeva prima, ma ora la velocità c'è. risultato: non si riesce neanche a fare un frag nei giochi on-line. Telefono a Tele 2: Tutto normale. Bestemmie varie alla centralinista.

4)dal 01 Febbraio: Situazione ristabilita per il ping, ma la velocità è al 80 - 90% delle sue potenzialità (non arriva a 640 Kb/sec). e soprattutto, NON SONO ANCORA PASSATO A 2 MEGA.

Speriamo che entro marzo finisca tutta sta storia...
Anche io ho avuto vari problemi periodo: maggio - ottobre 2006, adsl blanda, giorni senza internet ecc. Anche io come te gliene ho detto 4 ..ho aperto 3 guasti in 5 mesi!! Ora quando scarico vado a circa 60/70kb . Per caso sai al tuo amico di quanto è aumentata la banda in download realmente?
Sto valutando la possibilità di disdire dato che il contratto mi scade tra 2 mesi
ciao
Old 14-02-2007, 16:03   #4
SuperMario=ITA=
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pierus72
..ho aperto 3 guasti in 5 mesi!!

io 10 in 2 mesi , ormai mi conoscevano quelli del call center...cmq provo a chiedere, ti faccio sapere per la velocità...ma osservando che ora, a 640, non satura la banda, mi viene difficile che a 2 mega andrà veloce...il cavo è lo stesso...il server anche (penso)...cambieranno dei parametri nei server...se sono intasati prima, o fanno interventi strutturali oppure qui nn si fa una mazza...

Quote:
Originariamente inviato da pierus72
Sto valutando la possibilità di disdire dato che il contratto mi scade tra 2 mesi
con la tele 2 puoi rescindere il contratto solo un mese prima della scadenza?? oppure puoi farlo quando vuoi?? io nn l'ho mai capita 'sta storia...
Old 14-02-2007, 18:07   #5
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
....io al momento sto scaricando a 70 (contando che il max è 80 non è malaccio) però mi danno fastidio questi continui rinvii...ok che dipende anche da telecom, ma basta dire "entro fine novembre" e poi "entro metà febbraio" e adesso "entro metà marzo" che è, na presa per il culo?
Old 14-02-2007, 23:32   #6
pierus72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA=
io 10 in 2 mesi , ormai mi conoscevano quelli del call center...cmq provo a chiedere, ti faccio sapere per la velocità...ma osservando che ora, a 640, non satura la banda, mi viene difficile che a 2 mega andrà veloce...il cavo è lo stesso...il server anche (penso)...cambieranno dei parametri nei server...se sono intasati prima, o fanno interventi strutturali oppure qui nn si fa una mazza...

con la tele 2 puoi rescindere il contratto solo un mese prima della scadenza?? oppure puoi farlo quando vuoi?? io nn l'ho mai capita 'sta storia...

ok allora aspetto tue notizie sulla connessione del tuo amico..fammi sapere

ho letto stasera articolo 18: puoi recedere inviando 30 gg prima della scadenza del contratto il relativo modulo con una raccomandata a/r.
ciao
Old 14-02-2007, 23:58   #7
arabesk
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Anche io ho problemi con tele2 640 da quando devono fare il passaggio 2 mega. Non mi aspettavo di certo 2 mega effettivi, ma almeno 1 mega e quindi una velocità 100-120, invece da circa 1 mese non si collega più ad 800 con velocità di 87-90 ma a 704 e velò max di 70 quando ci arriva. Li ho chiamati più volte e rimandano sempre la data del passagio a 2 mega.. e non vogliono fare una segnalazione di guasto, dicono che la diminuzione della velocità è dovuta ai lavori da parte di telecom spero tanto di tornare almeno alla velocità di prima, mi sa tanto che sono aumentati i loro clienti ed andrà sempre peggio quanto a banda
arabesk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 13:27   #8
SuperMario=ITA=
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pierus72 Guarda i messaggi

ho letto stasera articolo 18: puoi recedere inviando 30 gg prima della scadenza del contratto il relativo modulo con una raccomandata a/r.
ciao
Ecco la bast@rdata... a me è scaduto a novembre...vuol dire che se voglio svincolarmi devo aspettare quasi un'anno...sono quasi dei truffatori.

Quote:
Originariamente inviato da pierus72 Guarda i messaggi
ok allora aspetto tue notizie sulla connessione del tuo amico
Guarda cosa dice arabesk. Esattamente uguale:Tele2->truff@tori
Old 15-02-2007, 16:20   #9
pierus72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi
Ecco la bast@rdata... a me è scaduto a novembre...vuol dire che se voglio svincolarmi devo aspettare quasi un'anno...sono quasi dei truffatori.

Guarda cosa dice arabesk. Esattamente uguale:Tele2->truff@tori
un motivo in + per recedere

si sul contratto c'è scritto che si rinnova per tacito assenso automaticamente per lo stesso periodo(1 anno)..bei bastardi..
cmq tra meno di 2 mesi (il 2 aprile se nn sbaglio) verrà convertito in legge il decreto Bersani . Da quel momento non sei + vincolato con tele 2 e puoi recedere dal contratto con un preavviso di 30 gg..vai tranquillo!
ciao
Old 16-02-2007, 21:03   #10
antimon
Senior Member

L'Avatar di antimon

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
ciao...sono 5 giorni che il muletto non va....qualcuno ha il mio stesso problema????
Old 16-02-2007, 22:34   #11
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

...io è da 3 settimane che scarico ininterrottamente...ho solo avuto qualche problema oggi, improvvisamente mi sono ritrovato con id basso poi riavviando qualche volta sono tornato a id alto, non so se sia dovuto all'adsl
Old 17-02-2007, 00:02   #12
pierus72
Senior Member

confermo..anche a me sono 2 giorni che la linea sale e scende..nn è stabile!
sempre + propenso a cambiare tele 2,ho controllato che mi scade a maggio il contratto.
Voi state valutando altri provider?
ciao
Old 17-02-2007, 00:13   #13
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

...io sinceramente si, con mio padre stavamo valutando qualcos'altro...solo che il contratto mi scade a settembre/ottobre comunque sono stufo...ora per scaricare non sto messo male, 76 kbyte...però contando che potrei scaricare a 150 se tutto va male, con la 2 mega...
Old 17-02-2007, 22:25   #14
pierus72
Senior Member

Dici che con l'upgrade a 2 mega con tele 2 andresti in downoload a 150 kb?
Old 18-02-2007, 00:57   #15
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

...in teoria una 2 mega darebbe una banda di 250 kbyte...quindi 150 sarebbe anche pessimistica come ipotesi....il fatto è che dipende quanto andrà realmente forte una 2 mega qua da me, contando che abito in culo alla balena
Old 18-02-2007, 01:32   #16
arabesk
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Scusate, ma a voi quelli dell'assistenza tecnica che vi hanno detto? possibile che non vogliono fare segnalazione di guasto? devo ancora continuare a scaricare a 70, con la presa in giro che prima o poi passerò alla 2 mega.. mi sa che se c'era da fare 1 passaggio tecnico in centrale questo c'è stato ed è stato peggiorativo.. non è solo 1 fatto di 70 come velocità max, ma la velocità non è costante sale e scende di 10 kb al secondo come se fosse una analogica!!! prima scaricavo ad 87-89, ma soprattutto la connessione era stabilissima, nei primi mesi non ho notato nessuna differenza rispetto alla precedente connessione di libero. La portante era sempre la stessa. Adesso dove cazzo mi hanno collegato al citofono????
arabesk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 11:27   #17
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

....io massimo massimo sono arrivato a 83, generalmente sto dai 70 ai 75, ogni tanto poi cala a 65...ma così non sarebbe poi nemmeno così male, per una 640....ma io è da fine novembre che aspetto il passaggio a 2mega come un bambino aspetta santa lucia
Old 18-02-2007, 13:40   #18
pierus72
Senior Member

Non ti aprono il guasto ma puoi compilare il form in rete (sul sito di tele 2) apposito per segnalare la mancanza dell'upgrade a 2 mega. Io l'ho fatto e non mi hanno nemmeno risposto
cmq fatelo anche voi magari cambia qualcosa, si accorgono del malumore di molti utenti e si affrettano ad upgradare per nn perdere molti clienti
Old 18-02-2007, 17:43   #19
arcere
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Scusate se mi intrometto, vorrei dire soltanto una cosa. Lo faccio nella sezione tele 2 ma è un discorso in generale e quindi non riguarda un'isp in particolare. Fino a novembre 2006 tutte e dico TUTTE le adsl italiane andavano alla velocità base di 640 ma da quando si è saputo che la banda minima passava da 640 a 2 mega c'è stata una sorta di "countdown" di tutti noi che navigavamo in 640 (io avevo alice ma sono passato a tiscali tandem da tre settimane). Io siceramente sono allibito dal leggere tutte queste critiche verso gli isp che non vi hanno ancora alzato la portante......Premesso che non lavoro con nessuno di queste aziende perchè ve la prendete con loro? Non vi hanno aumentato il prezzo dell'abbonamento e non hanno sicuramente firmato un contratto o un patto con voi riguardo l'allargamento di banda entro determinati tempi........C'è da rimanere delusi questo si ed è nel vostro pieno diritto chiedere informazioni sulle tempistiche ma sinceramente PRETENDERE e insultare in tutti i modi (credetemi quando se lo meritano sono il primo a portare la bandiera...) in una maniera indefinita tutti i provider (nessuno escluso sia ben chiaro....ne ho lette di tutti i colori su tutti i forum) mi sembra veramente incredibile.

scusate lo sfogo, saluti arcere.
arcere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 18:02   #20
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

...più che altro perché prima hanno detto fine novembre...poi metà febbraio....poi metà marzo...converrai che sa un po' da presa per i fondelli, se dai un termine cerca almeno di rispettarlo (poi aggiungi tutti i vari disagi quali linea spesso instabile, troppe disconnessioni, ecc ecc vorrei ben vedere chi non se la prenderebbe un po'...)

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimand...
Windows 11 si prepara a vibrare: Microso...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian