|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Passaggio da Vista 32 a 64 su sistema con xp
Ciao a tutti vorrei una dritta per fare un upgrade di Vista dal 32 al 64 bit.
Sulla partizione "C" ho attualmente installato Vista 32 bit mentre sulla "E" Xp e tutto funziona alla perfezione con il multi boot. Sarei intenzionato a sovrainstallare il 64 bit di vista sopra il 32 ma per evitare casini con il mutiboot essendo Xp il sistema che uso principlamente chiedevo a voi qualche dritta prima di fare l'upgrade. Cioe' mi domandavo posso tranquillamente installare Vista con il CD d'avvio sopra l'altro e il multiboot rimane o devo salvare roba prima per evitare di perderlo. Un grazie per l'aiuto.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Poi per il tuo cambio di release di Vista, puoi ragionevolmente stare tranquillo che se Murphy e le sue leggi non ci mettono lo zampino, alla fine dell'operazione dovresti ritrovarti il meccanismo di scelta del SO da avviare all'accensione del PC. Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena/Verona
|
Quote:
installa vista64 nella partizione dove c'era prima la 32, dopo averla formattata. alla fine installazione dovresti avere il tuo bel boot manager funzionante... questa procedura io l'ho fatta ieri sul mio portatile, e senza backup per giunta e tutto è andato ok, è ovvio che non bisogna cannare la partizione nella quale installare il nuovo so... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.