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Old 28-03-2008, 15:29   #1
aNiMa.M][B
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Unreal Tournament 99 (goty) + Windows Vista

Allora, questo è il mio hardware:
Amd athlon 64X2
RAM: 2gb
Scheda Vdeio: Ati radeon hd2400 pro

Il problema è che giocando a unreal tournament, si presentano due problemi diversi:
In single player, inizialmente è normale, dopo qualche secondo che cammino improvvisamente si velocizza la camminata, è 1 po' come se corresse!
In multiplayer invece, quando salto o dodgio (spostamento laterale) è come se mancasse forza di gravità
Credo sia un problema riguardante il framerate. Sono disperato.
Sapete darmi una mano?? ve ne sarei grato. Grazie in anticipo!
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Old 28-03-2008, 15:55   #2
grey.fox
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Visto che è un gioco datato potresti provare a installare l'AMD dual core optimizer.
__________________
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 11 Home
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Old 28-03-2008, 18:56   #3
FulValBot
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Visto che è un gioco datato potresti provare a installare l'AMD dual core optimizer.

non esiste, quel fix è solo per xp...

prova ad aggiornare i driver delle sk madre, video e audio, ovviamente tieni ben aggiornati windows e directx.

ah metti la patch 436 per il gioco.
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Old 28-03-2008, 19:26   #4
lowenz
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E' il framerate ballerino che sale a valori altissimi dato l'hardware attuale

La soluzione ai tuoi problemi la trovi qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1527424

LEGGERE TUTTO
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Old 28-03-2008, 19:42   #5
aNiMa.M][B
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scusami, sono 1 po' deficente e non riesco a trovare la soluzione al mio problema, a parte quel fatto del frame cap. Mi daresti 1 suggerimento x arrivarci?
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Old 28-03-2008, 20:13   #6
lowenz
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scusami, sono 1 po' deficente e non riesco a trovare la soluzione al mio problema, a parte quel fatto del frame cap. Mi daresti 1 suggerimento x arrivarci?
La soluzione al tuo problema è attivare il V Sync e il Frame Cap fissando quest'ultimo allo stesso valore della frequenza di refresh.
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Old 28-03-2008, 20:22   #7
aNiMa.M][B
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allora, il v-sync lo attivo dal catalyst control center? xke da lì., nella sezione 3d, non c'è alcuna opzione v-sync; ho letto su internet che s chiama "wait for vertical refresh" è vero? e poi, il frame cap, da dove lo posso modificare? grazie in anticipo d tutto
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Old 28-03-2008, 22:22   #8
lowenz
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allora, il v-sync lo attivo dal catalyst control center? xke da lì., nella sezione 3d, non c'è alcuna opzione v-sync; ho letto su internet che s chiama "wait for vertical refresh" è vero? e poi, il frame cap, da dove lo posso modificare? grazie in anticipo d tutto
C'è c'è, si chiama "SwapInterval"

Sia lo SwapInterval sia il FrameRateLimit li modifichi nel file UnrealTournament.ini nella sezione OpenGL

Prima metti la DLL nuova (http://cwdohnal.home.mindspring.com/utglr/utglr34.zip) al posto di quella originale di UT e poi copia e incolla questo nelle sezioni corrispondenti del file (come vedi le opzioni sono MOLTE di più rispetto alla versione originale ^^)

Codice:
[Engine.Engine]
GameRenderDevice=OpenGLDrv.OpenGLRenderDevice
Codice:
[OpenGLDrv.OpenGLRenderDevice]
Translucency=True
VolumetricLighting=True
ShinySurfaces=True
Coronas=True
HighDetailActors=True
DetailTextures=True
ZRangeHack=False
AAFilterHint=0
NoAATiles=False
NumAASamples=0
UseAA=False
RequestHighResolutionZ=True
MaskedTextureHack=True
SmoothMaskedTextures=False
FrameRateLimit=60
SwapInterval=1
UseFragmentProgram=False
UseVertexProgram=False
UseCVA=False
UseMultiDrawArrays=False
TexDXT1ToDXT3=False
DynamicTexIdRecycleLevel=100
CacheStaticMaps=False
UseTexPool=True
UseTexIdPool=True
UseSSE2=True
UseSSE=True
BufferTileQuads=False
BufferClippedActorTris=True
SinglePassDetail=False
SinglePassFog=False
ColorizeDetailTextures=False
DetailClipping=False
UseDetailAlpha=True
DetailMax=0
RefreshRate=0
MaxTMUnits=0
NoFiltering=False
NoMaskedS3TC=False
MaxAnisotropy=1
UseTNT=False
Use16BitTextures=False
UseS3TC=False
UseAlphaPalette=False
AutoGenerateMipmaps=False
UseTrilinear=True
UsePrecache=False
AlwaysMipmap=False
ShareLists=False
UsePalette=False
UseMultiTexture=True
UseBGRATextures=True
UseZTrick=False
MaxLogTextureSize=8
MinLogTextureSize=0
MaxLogVOverU=8
MaxLogUOverV=8
OneXBlending=False
GammaCorrectScreenshots=False
GammaOffsetBlue=0.000000
GammaOffsetGreen=0.000000
GammaOffsetRed=0.000000
GammaOffset=0.000000
LODBias=0.000000
DescFlags=0
Description=

Ultima modifica di lowenz : 28-03-2008 alle 22:29.
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Old 28-03-2008, 22:58   #9
aNiMa.M][B
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non è cambiato nulla...ho sostituito questa roba nell'unrealtournament.ini, al posto della roba che c'era prima. ho messo opengldrv.dll nella folder "system" ma ancora, adesso, mentre gioco in single player, sembra che non c'è gravità, è LENTISSIMO!!!!
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Old 29-03-2008, 00:08   #10
lowenz
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In single player, inizialmente è normale, dopo qualche secondo che cammino improvvisamente si velocizza la camminata, è 1 po' come se corresse!
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mentre gioco in single player, sembra che non c'è gravità, è LENTISSIMO!!!!
.....deciditi

Hai anche messo:

[Engine.Engine]
GameRenderDevice=OpenGLDrv.OpenGLRenderDevice


?
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Old 29-03-2008, 13:40   #11
aNiMa.M][B
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eh si
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Old 29-03-2008, 17:47   #12
lowenz
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eh si
Driver Aggiornati? (di TUTTO)
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Old 29-03-2008, 18:42   #13
aNiMa.M][B
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non capisco che scheda madre ho..x quanto riguarda la skeda video ok, non ho gli omegadrivers xke x vista non ci sono; ma x la skeda madre no...
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Old 30-03-2008, 09:45   #14
lowenz
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CPU-Z cosa dice?

http://www.cpuid.com/download/cpuz_144.zip
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Old 30-03-2008, 19:59   #15
aNiMa.M][B
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MAinboard: acer F690GVM
cHipset: Ati RS690/RS690M
Southbridge ATI SB600
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Old 30-03-2008, 21:02   #16
lowenz
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MAinboard: acer F690GVM
cHipset: Ati RS690/RS690M
Southbridge ATI SB600
Aggiornati pure quelli?
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Old 30-03-2008, 21:33   #17
aNiMa.M][B
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Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10
mmm non li trovo in rete
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Old 01-04-2008, 19:10   #18
aNiMa.M][B
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Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10
altre soluzioni?????
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Old 29-07-2008, 16:55   #19
Minato86
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5
Per aNiMa.M][B

ciao, non so se tu abbia risolto(dopo tutti sti mesi), io cmq avevo il tuo stesso problema, e dopo svariati tentativi ho risolto impostando il FrameRateLimit molto alto, praticamente il pc "correva" e il gioco "frenava" dando quell'effetto da sbronzo a bassa gravità Bye
Minato86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 15:56   #20
awake_9999
Bannato
 
L'Avatar di awake_9999
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Messaggi: 1983
Ho il tuo stesso problema, per il momento mi iscrivo...
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