|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Problema diminuzione partizione....
Ciao a tutti... ho Vista installato su un HD da 160GB che però vorrei dividere in due partizioni così da installare XP sulla seconda e giocare ad alcuni giochi che danno problemi con Vista.
Il problema è che quando ho provato a ridurre lo spazio della partizione tramite il tool compreso nel SO ho ottenuto solo 60mb!!! Alloa ho provato a disabilitare il ripristino configurazione di sistema e questo mi ha regalato altri 700mb per un totale di 760mb.... comunque troppo pochi. La cosa divertente è che ho esattamente 112GB DISPONIBILI sull'HD!!!! Io ne vorrei anche solo 40 per l'altra partizione... come posso fare a recuperarli? Grazie ![]()
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ho fatto una deframmentazione e ho recuperato altri 2 GB.... ma ho ancora 110GB di spazio libero sul disco... come faccio a ruberne almeno atri 15?
![]()
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ora per praticare un po' lo sport preferito da molti utenti su questo forum mi faccio un po' i cavoli tuoi....Perchè vuoi installare XP? In generale Vista ti basta ed è compatibile con il 99% delle vecchie applicazioni (seguendo alcuni trucchi che puoi trovare in questo forum). Se poi proprio non ne puoi fare e meno per motivi tuoi perchè non lo installi in una Virtual machine? Ok ti ho rotto abbastanza...ciao ciao
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ciao, rimetto su anche XP perchè non c'è verso di far funzionare bene Neverwinter Nights 2 su Vista, mentre su XP mi andava bene.
Quindi in pratica sto mettendo XP solo per i giochi mentre Vista lo tengo per il resto. La storia della virtual machine come funziona? Prestazionalmente è uguale a fare un'installazione a parte? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Molti ti risponderebbero che vanno bene...io ti dico che se le usi per giocare è meglio di no. Vanno bene ma prestazioni ne perdi eccome.
Per quanto riguarda il gioco perchè non provi a chiedere aiuto specificatamente per quello (non a me perchè non uso Vista per giocare) sul forum? Ho visto molte persone ricredersi e tenere Vista anche per giocare dopo aver trovato e risolto magari problemi di driver o altre cose. Questo te lo dico come consiglio perchè sai che palle avere due sistemi comunque della stessa famiglia da trenere aggiornati, protetti da virus, ecc. Se poi hai già provato anche questo...non ti resta che ricorrere a un tool esterno.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho già chiesto nella comunity di NWN e non sono riuscito a farci nulla... ora vedo come va con XP e se mi gira poi torno definitivamente a quello
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.