|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
CANON D450 vs SONY a350
Salve
vorrei acquistare la mia prima reflex e sono indeciso sul modello, in particolare sapete dirmi quale è la migliore tra la CANON D450 e la SONY a350? e perchè? Grazie per il vostro aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2008
|
ti uppo che mi interessa anche a me
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: milano
|
prese in mano
Ieri sono stata nel negozio di foto che è un il mio tempio dei desideri, a milano.
Ho chiesto un pò al mio riferimento abituale cosa mi avrebbe consigliato in alternativa eventualmente ad una 450D e lui mi ha fatto vedere la Sony 350. Prese in mano la differenza primaria è stata nel peso, la canon è più leggera della sony e si nota abbastanza, è vero che l'obitettivo che montava questa ultima era un 18/70 contro il 18/55 della canon, ma il peso differente si faceva notare. Messe sul tavolo, a dispetto di un obiettivo un pochino più pungo, la 450 tendeva a cascare in avanti, menre la sony è rimasta la suo posto. Il display della 350 inoltre è mobile e questo potrebbe aiutare notevolmente in alcune situazioni dove non è possibile usare il mirino. Hanno la funzione liveview entrambe, ma una differenza di megapixel (15 la sony - 12 la canon) Le ottiche della sony sono compatibili con quelle della minolta, quindi questo, a detta sua, avrebbe dato la possibilità di trovare ottiche da montare senza spendere i soliti capitali. A me non è dispiaciuta affatto, ma il peso e le dimensioni leggermente minori della canon credo che alla fin fine mi faranno propendere per questa ultima, anche se, devo dire la sony è proprio bella! se non l'hai ancora letta, qua la recensione
|la mia ASUS W7J con WIN7 - PANASONIC FZ18 I Lov It - PALM TREO 600/650/750 - iPhone 4 /5s/6s - SONY PSP Custom Firmware fan - CANON 50D + 6D +G16gran bei giochini! - ASUS eee 1205 - Samsung Note4 - MBPro i7 - il mio PORTFOLIO su FLICKR- MACBookPRO lover!
Ultima modifica di LupaMajor : 25-07-2008 alle 07:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Ma ti ha detto le differenze fondamentali?
Corpo alfa: stabilizzato! Mondo Canon: numero catastrofico di lenti nuove ed usate, economiche e costose, Canon e non-canon! Poi sta all'utente propendere per l'una o per l'altra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
Questa è molto più critica : http://www.dpreview.com/reviews/sonydslra350/ Il 18-70 poi è probabilmente il peggior obiettivo kit in circolazione . Io ritengo la A350 inferiore non solo alla Canon 450D , ma anche alla Nikon D60 e alla Pentax K200 . Il mirino fatto male è un difetto grave , se non vedi quello che stai fotografando tutto il resto potrebbe pure essere a livello di una full frame , ma non serve a niente .
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Zeja (VE)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Se vuoi risparmiare qualche euro, e avere la stessa qualità della Sony A350, opta per il modello A300, ha 10MP invece che 14, ma sono più che sufficienti per ottenere degli ottimi ingrandimenti e anche per il discorso rumorosità, può avere dei vantaggi, comunque per avere maggiori informazioni e vedere qualche esempio vai sul forum di Minolta/Sony QUI, e per un riassunto di tutte le fotocamere Reflex Sony QUI.
Il corredo Sony, non sarà ampio come quello di Canon (il più completo), però mica te lo devi comprare tutto ![]() ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo la A350 ha la sua pecca principale nel mirino che è degno di una bridge, però il suo punto di forza è un LiveView eccellente (rispetto alla concorrenza) perché ha un sensore dedicato (sopra il mirino, da cui mirino ottico più piccolo) invece che alzare lo specchio e usare il sensore CCD base. Ottima alternativa la A200 più convenzionale, così come la 1000D sarà una ottima concorrente della 450D Il corpo comunque è "quasi" irrilevante: scegli il corredo ottiche che preferisci e che SICURAMENTE comprerai, mettici tutto il budget che puoi e di conseguenza comprati il corpo macchina, con quello che ti avanza. Queste Reflex digitali sono solo "spazzatura tecnologica" destinata a essere decrepite in un paio d'anni al massimo, la dove una Leica R5 è ancora una macchina sostanzialmente eccezionale sulla pellicola per chi la sa usare. E' finita l'epoca delle macchine che durano una vita (hanno capito che è meglio vendere dieci macchine in dieci anni che far pagare un mutuo per una sola che ne dura 20) investite sulle ottiche che il corpo viene di conseguenza!
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Ciao Lud von Pipper
intendevo solo sottolineare il link che hai messo tu fa dei bei test... e come al solito bisogna trarre le conclusioni da soli... ![]() e ti do pure ragione per quel che riguarda il discorso ottiche e corpi macchina (ho ancora una bella yashica completamente manuale e una mz5 con tutta una bella serie di ottiche pentax k è per quello che poi ho parlato della Pentax...). naturalmente poi ti leghi al marchio (stessa cosa che succedeva con il 35mm) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Per ora (ho cambiato tutto) sono con Canon ma solo per questione di ottiche, che mi piacevano di più, e non perché la 450D la considerassi davvero meglio della D60 o della A350. Se poi ad un dato momento in futuro ci sarà budget sufficiente e un corredo di ottiche migliori del mio, nulla vieta di vender tutto e fare "il gran salto" ![]()
If ain't broken keep tweakin' till it will! Ultima modifica di Lud von Pipper : 27-07-2008 alle 13:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
![]() ![]() già già, magari una bella serie di "cannoni della canon".... ogni volta che vedo i fotografi del giornale dove lavoro con la loro "armeria" divento una lumaca... mi puoi trovare seguendo le bave.... ![]() ![]() ...avendo la possibilità il salto si fa e come... ma per ora mi tocca star calmo, manco la pentax 200 mi posso permettere, figurati cambiare tutto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Diavolo, la K200 è una macchina migliore della 1000D e della D60 e gli obbiettivi (progettati con Tokina) sono gli unici a far finta di essere meccanicamente seri al giorno d'oggi! Se avessi trovato una K20 al prezzo della 450D avrei preso sicuramente quella, ma sotto i 1000, ciccia, anche perché Pentax non è facilissima da trovare nei negozi...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.