|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Consumo: Avete qualche criterio etico?
Nella vostra spesa quotidiana, o in altre occasioni in cui comprate e consumate, avete qualche criterio nei vostri acquisti che non sia l'interesse economico? Ad esempio se praticate il Boicottaggio e/o un Alimentazione Anti-Specista
Spot Boicottaggio: qui qui qui qui ![]() ![]()
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) Ultima modifica di Dream_River : 28-07-2008 alle 17:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
evito com la peste marche multinazionali e iper pubblicizzate. sicuramente han speso più per la pubblicità che per la qualità del prodotto. fatalità come fottono l'acquirente, fottono anche chi quei beli li produce, per cui evitando di farmi fregare do una mano a tutti me compreso. ergo incluse barilla, cirio etcetcetc....
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Evito il boicottaggio perchè non serve a nulla.
Compro biologico il più possibile e presto molta attenzione agli imballaggi inutili. Ho smesso di comprare acqua in bottiglia forse più per senso pratico e economico che altro. ![]()
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Un po di boicottaggio, un po di confezioni grandi per risparmiare sugli imballaggi, un po di biologico... insomma, ci si prova....
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Non preoccuparti, ne ho abbastanza io per tutti e 2, finto comunista dei miei stivali
![]()
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Nella maggior parte dei casi dipende, su due cose però sono sicuro, odio un paio di aziende informatiche
![]() edit: il fatto di non usare mai l'auto si considera boicottaggio? Ultima modifica di killercode : 28-07-2008 alle 15:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Io boicotto del tutto i supermercati
![]() ![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
in genere prendo la marca del supermercato (coop, sigma, esselunga...)
tranne che la pasta (liguori, rummo o garofalo)
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() ![]() metti la suoneria al telefono!!!! ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quoto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Cerco di evitare il più possibile i prodotti made in china, per quanto ormai sia difficile
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
per quel che riguarda l'abbigliamento è praticamente impossibile...anche dove c'è scritto "made in italy", basta che la casa madre che importa abbia sede in italia e possono scriverlo sull'etichetta...l'unica sarebbe andare di sartoria...
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
evito solo di acquistare roba tedesca o cmq riconducibile alle germania
nella quasi totalità consumiamo cibo prodotto da noi ( tranne poca roba come cacao e caffè)
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Q8
L'unico criterio di scelta è il rapporto qualità/prezzo o qualità in assoluto ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Evito come la peste i prodotti in cui la pubblicità è palesemente fatta per inchiappettarti e cerco di evitare i prodotti troppo chimici.
Per esempio la famosa acqua "vitasnella" ha 10 volte più sodio e residuo fisso della sottomarca dell' esselunga.
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.