|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
aiuto delucidazione formattazione VISTA
Ciao a tutti.
Ho gentilmente bisogno di un chiarimento. Io ho un computer portatile packard bell con windows vista. Ho fatto, appena comperato, una copia di backup su 4 DVD richiestami dal sistema operativo. Successivamente l'infocenter packardbell (già preinstallalto) mi chiede se voglio fare il RECOVERY DISK. Io non riesco a capire a cosa serve la copia di backup ed il recovery disk. Sono la stessa cosa? e poi quando dovrò formattare windows vista come devo fare: non so come muovermi. Grazie per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Allora, se ho ben capito, tu non hai un DVD di Vista come quelli che si comprano in negozio, ma hai trovato il SO preinstallato, con la possibilità di creare i DVD.
Se è così, i 4 DVD di Backup permettono di ripristinare il sistema operativo e le applicazioni preinstallate, in modo da riportare, se necessario il PC alle condizioni di fabbrica. Non penso che tale backup comprenda eventuali dati, che vanno salvati a parte. Il recovery disk permette di avviare e ripristinare il sistema in caso di problemi, senza ricorrere a una nuova installazione. Il consiglio è quello di creare il Recovery disk. Può darsi che sia indispensabile anche per ripristinare il backup. IMHO: non dovrai mai formattare Windows Vista ![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
grazie.......era come pensavo ma volevo una conferma....ora farò il recovery così sarò tranquillo.
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:22.