|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Attivazione XP
Salve a tutti, ho un problema
ha causa di un grave problema di hard disk, (rotto) ho dovuto prenderne uno nuovo e reinstallare il sistema operativo, facendo l'attivazione di win xp sp-2, mi dice che la mia copia ha superato il numero massimo di attivazioni ![]() la copia è originale comprata più di 3 anni fa, da allora avrò formattato 4-5 volte, adesso che devo fare acquistarne una nuova? ![]() ![]() ma siamo pazzi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
FATTO incredibile, a parte l'operatrice che parlava poco bene l'italiano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Per fortuna Bill ogni tanto pensa anche ai suoi utenti e non solo alle sue tasche...!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
si parla spesso male di microsoft ma io per esempio avevo preso una copia di vista oem e avendo cambiato portatile tre volte in un anno non ho avuto problemi a farmi riattivare ogni volta la copia su hardware diverso mentre in teoria una copia oem nasce e muore con il pc con cui si è fatta l'attivazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
non è neanche giusto però, secondo me, far pagare ogni volta la licenza!!
Se è stata comprata una volta basta e avanza, allora se uno x lavoro cambia x esempio dieci computer deve spendere oltre 1000 € di licenze?? Nn mi sembra il caso! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Sarebbe sufficiente acquistare una licenza RETAIL, la quale può essere riutilizzata n volte (previa riattivazione, anche telefonica) su n computer differenti, purchè installata su uno solo per volta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Attivazione
Proprio ieri ho formattato un vecchio portatile che mi hanno regalato, avendo una copia di xp prof con licenza regolare, avuto in quanto studente universitario.
Ho installato XP con lo stesso DVD utilizzato per l'installazione sul mio desktop e tutto è andato per il verso giusto, solo che, giustamente ora mi chiede di fare l'attivazione entro 30 gg. Ho provato a farla via internet ma mi dice che ho raggiunto il numero massimo di installazioni possibili. Essendo piuttosto vecchio il portatile e per l'uso che ne vorrei fare non penso valga la pena di comprare una licenza nuova. Mi chiedo cosa possa succedere dopo i 30 giorni. Smette di funzionare? Non si avvierà più. Cosa mi consigliate di fare? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.