|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Velletri
|
Driver wireless preinstallati
Qualche distribuzione ha i driver per le schede wireless dei portatili preinstallati con il software per connettermi alle reti? Dovrei installare Linux sul mio portatile e l'ultima volta con Debian mi sono trovato un po' scomodo a fare mille cose per installare driver e software. Mi stavo chiedendo se per caso alcune distribuzioni più recenti come Ubuntu hanno il tutto già di default.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Molte schede wireless sono supportate nativamente, ma in genere devi copiare manualmente nel sistema un piccolo file del firmware del dispositivo, in quanto in genere è un file proprietario e quindi non distribuibile con le distribuzioni libere.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie per la risposta.
Ho provato a cercare in rete quello che dici e mi sono imbattuto in una guida che diceva di mettere prima del firmware dei driver ieee802.11 e poi quelli aggiornati presi dal sito Intel. Nell'installare il primo passaggio ho estratto l'archivio 802.11 ma poi ho problemi con i comandi make e make install, mi da molti errori. Ho provato anche a fare come consiglia con make SHELL=/bin/bash ma erra comunque. Mi sono scordato qualche passaggio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Lascia perdere make e make install...che dispositivo wireless hai? Che distribuzione hai messo?
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Distribuzione: Ubuntu 8.04 aggiornata ad oggi
Chipset: Intel PRO/Wireless 3495ABG |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:44.