|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
configurare un access point
Ragazzi ho bisogno di spiegazioni:
ho un access point della 3com. Vorrei configurarlo in maniera tale da permettergli di comunicare con il pc (senza utilizzo di cavi di rete). Il problema è che non so come accedere al sistema di configurazione dell'access point. Premetto che ho una rete fastweb. Cioè, dove devo collegare l'access point per configurarlo? Al router oppure al mio pc? Una volta collegato che indirizzo devo inserire? Il mio indirizzo ip oppure vi è una procedura specifica? Inoltre, la scheda di rete del pc come si configura poi? Scusate le domande a ripetizione ma sono un noob affamato di conoscenza :-)) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Per la configurazione dell'ap, devi semplicemente digitare il suo indirizzo IP sul browser dopo averlo collegato con un cavo LAN alla presa di rete del tuo pc.
Se guardi sul manuale dell'AP, troverai indirizzo, username e password. Per esempio: http://192.168.1.1 per accedere dopodichè dovrebbe comparirti la richiesta di username e password. P.S. Ricorda che sull'ap probabilmente il DHCP è disattivo perciò dovrai impostare il TCP-IP v4 della tua scheda di rete con parametri coerenti. Nel caso per esempio che l'access point avesse indirizzo 192.168.1.1, dovresti inserire sulla scheda di rete: IP: 192.168.1.99 (o comunque al posto del 99, con un finale compreso tra 2 e 254) Subnet: 255.255.255.0 altrimenti non puoi accedere
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.