|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Sorpresa in giardino
Forse non si è capito, ma a me piace la caccia fotografica e uno dei miei obiettivi era quello di fotografare l’elusivo picchio Torcicollo, che naturalmente eludeva.
Due giorni fa, in relazione al mio acquisto del 300f4 + 1.4x, sono sceso nel giardino del condominio per provare il tutto e fotografare qualche passero e invece chi ti trovo? Proprio l’inaspettato lui: il Torcicollo (picchio s'intende) ![]() ![]() Non sono immagini top (vedi exif), però dato il soggetto fanno la loro figura ExIf EOS 40D EF 300 f4 IS + 1.4x ISO 400 crop 50% il tutto a mano libera con delirium tremens Bye Andrea
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Non vedo gli exif...tempi diaframmi...perchè lo sfondo è così scuro? Hai usato il flash? Hai usato l'IS?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Flah = no (fondo in ombra scura e sole sul soggetto) Diafr = 5.6 Tempi = 1/250 Tripode = no
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ciao Andrea!
bellissima immagine, anche se tu dici che non è perfetta tecnicamente, però penso che l'eccezzionalità del soggetto sia la parte più sugnificativa dello scatto. bravissimo !! e .... c..o...! forse generato dal 300/4? abbraccio albe
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Le finestre di casa mia danno su un cortile con degli alberi... se hai bisogno di cambiar aria puoi venire a esercitarti qui, tanto sono due passi
![]() Molto bello il soggetto; ma gli hai chiesto se stava in quella posizione perché era comodo oppure se c'era qualcos'altro dietro? ![]() Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ora è più chiaro? stasera vieni?
cialbus
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Se non viene andiamo a suonargli a casa, ok?
![]() Ciao! ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
OK passa tu...
ma stasera ci sei? cialbe
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
Complimenti per la bellissima foto - tanto bella che sembra quasi "preparata"! se non me lo dicevi, avrei giurato - dall'illuminazione anche del tronco - che avessi usato un flash "profondo".
P.S.: Andare a caccia fotografica è bello, ma come dici tu, la vera sorpresa e le foto più allucinanti spesso e volentieri escono per caso (intendo la sorte) ![]()
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
No, stasera la mia mamma fa il 90° e sono da lei
![]() Andrea PS Commenti ...... se lei fa il 90° ..... tu ... come sei vecchio ![]() Cattivi ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Sarò tardo ma nn ho acora capito il perchè di quell'illuminazione che fa molto flash!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Rieti
|
Eccezionale incontro Andrea, molto diverso dai picchi normali!
Auguri al traguardo della mamma. Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Eccoti la foto originale: ![]() Sole al tramonto e ombra dietro, prossimamente posterò scatti che riproducono la stessa situazione. Andrea
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
molto meglio l'originale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Bella foto!
Bella anche la macchina fotografica che hai! -EdoTech. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Bella la foto (preferisco l'originale, che sta bene così)
Nella versione crop, avrei abbassato di un pelo la luminosità e messo un pochino di maschera di contrasto (ma solo un pochito) Orlando
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Grazie a tutti per i commenti.
Quote:
Quote:
Nel crop pensavo di aver esagerato con lo sharpening. Andrea
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.