|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
"tac" elettrico (giusto no? asd)
dunque l'elettricista ha cambiato da un bel po la scatola elettrica della mia camera dove va a finire anche il cavo del condizionatore e passa pure il cavo della presa telefonica...il condizionatore ogni tanto si riattiva (è impostato in modo che quando raggiunge la temp desiderata si ferma e si riattiva quando cambia)...quando si riattiva fa un rumore tipo "tac"...tutto normale ma il problema è che quando lo fa il pc ne risente, per un nanosecondo si sente un rumore come se le casse si spegnessero, quindi penso che gli manchi la corrente...e questi microsbalzi non fanno bene a nessun componente elettrico credo...l'elettricista ovviamente è sempre incasinato (tra loro e idrauilici penso sia più facile trovare bin laden -_-"), devo preoccuparmi per questo rumore e tentare di risolverlo prima che mi salti il pc oppure è normale?
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
in effetti è 10 anni che devo comprarmelo ma non riesco a trovarne uno adatto alle mie esigenze..e quando lo trovo costa troppo
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Non che l'elettricista possa farci molto.. quindi quoto.. GRUPPO
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
bè pensavo potesse essere qualceh dispersione o chissà cos'altro
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Un UPS da mediaw... lo trovi a 50€ e sicuramente è meglio di niente,
eppoi ringrazierai 1000 volte di averlo comprato, quando manca la corrente... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
probabilmente l'elettricista ha derivato la linea che alimenta il condizionatore dalla stessa che alimenta il tuo pc
se è così, potrebbe bastare derivarle in maniera indipendente, possibilmente dal quadretto elettrico di casa intanto puoi fare una semplice prova connettendo il pc ad una prolunga derivata via via da altre prese della casa |
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
quelk tac è duvuto la lfatto che quando il climatizzatore parte ha un forte consumo di corrente che distorce fortemente la tensione che arriva al pc e qundii ecco l'interferenza .
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
il "tac" è dovuto o al termostato o ad un relay.. dipende dal condizionatore...
come già detto il problema è il picco di assorbimento più che il "tac" in se, ma solitamente se l'ali è di qualità non dovrebbe risentirne particolarmente, però non è una regola fissa... come già suggerito da essegi, la soluzione migliore è un lavoro a regola d'arte se così fosse, una soluzione semipermantente potrebbe essere un gruppo di continuità che sia decente! ossia con avr; se prendi un trust a 50 euro dal mediaworld ci fai ben poco, butti via 50 euri e non risolvi. per 50 euri puoi trovare gli stabilizzatori di linea come questo... http://apc.com/resource/include/tech...se_sku=LE1200I non fermano i blackout ma almeno ripuliscono la linea dalle distorsioni... |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però questi colpetti continui non mi vanno...l'ali è ottimo ma ci sono attaccate pure le casse, hd esterno ecc, non voglio bruciare quelli...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:47.

Since Nov-2003