|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
I partiti di sinistra non hanno capito nulla....
Invece di cambiare leader e di svecchiarsi anche le idee che fanno? rimettono i soliti leader
Grazia Francescato torna alla guida dei Verdi grazia francescato è della corrente di maggioranza pecoraro scanio ed è stata già portandolo sempre più in disgrazia segretaria del partito anni fa adesso dice questo Francescato rilancia i Verdi: non siamo più quelli dei 'no' "Non chiamateci più 'quelli dei no'. Noi diciamo dei no sacrosanti e tanti sì altrettanto vitali". La neo-portavoce dei Verdi, Grazia Francescato, a margine della terza giornata del congresso nazionale a Chianciano Terme, rivendica il nuovo corso del partito: "Per ogni no dieci si': no al nucleare, ma sì all'efficienza energetica, alle rinnovabili, al risparmio, alla ricerca sulle future fonti compresa la ricerca sul futuro nucleare della quarta generazione che per adesso è un fantasma, non c'è. Quando ci sarà, vedremo". Francescato, eletta ieri portavoce della Federazione dei Verdi con 300 consensi su 507 delegati, propone il rilancio dei Verdi attraverso la rete dei movimenti ambientalisti: "Dobbiamo di nuovo uscire dal partito, sennò dentro si soffoca, dobbiamo recuperare il senso del noi e il contatto con la realta'" Sul tema delle alleanze future che riguarderanno la federazione dei Verdi, aggiunge che "siccome quelle per Europee e amministrative sono alleanze vitali, da cui dipende il nostro futuro, è evidente che sara' ascoltato tutto il partito. La gamma delle scelte è ampia: non abbiamo ancora sentito il Pd, ma lo sentiremo presto, dopo che il congresso di Rifondazione comunista sara' compiuto avremo tutto il quadro". Nel corso della mattinata c'è stato anche un momento di tensione nell'assemblea nazionale: la candidatura di una coppia di candidati all'esecutivo nazionale che sara' eletto oggi (per una questione di parita' di generi le candidature vengono presentate a coppia un uomo e una donna) non e' stata accettata perché presentata qualche minuto dopo il termine stabilito. Si è quasi venuti alle mani, ma Francescato è intervenuta a riportare la calma: "Ricordo che siamo i Verdi per la pace, è possibile evitare questo 'bordello'?", ha detto alla platea. Dopo una riunione dell'Ufficio di presidenza, la coppia di candidati (appartenente all'area di Fabio Roggiolani, piazzatosi terzo ieri nella corsa per la carica di portavoce con 63 voti) è stata riammessa."Faccio le mie congratulazioni e i miei auguri a Grazia Francescato, di cui sono amico da 30 anni e con la quale collaborero' lealmente come ho sempre fatto anche in passato", dice Marco Boato. Che poi polemizza con Alfonso Pecoraro Scanio: ieri sera all'assise di Chianciano Terme "mi sono rifiutato di salire sul palco per l'indegna sceneggiata di Pecoraro: non volevo mescolarmi a questa operazione mediatica. In un colpo solo e' riuscito a delegittimare l'autonomia politica di Grazia Francescato e a imporre mediaticamente la sua paternita' sull'operazione congressuale che ha portato all'elezione di Grazia". "Anche quest'ultimo atto - conclude - è il segno di un modo 'padronale' di concepire i Verdi e di un protagonismo narcisistico che purtroppo li aveva gia' portati alla disfatta". Dall altra parte c'è il pdci che continua con diliberto Pdci; Congresso concluso, Diliberto rieletto segretario il tutto spiegato bene da questi due articoli Repubblica Unità ah al tutto manca ora rinfondazione communista che tra ferrero e vendola...uno il delfino di ..non mi ricordo più ![]()
Sono contrario al matrimonio dei preti: se fanno figli, siamo finiti. (cit) Ultima modifica di indelebile : 20-07-2008 alle 15:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
volevo aprirlo io
![]() la Francescato ![]() continuiamo a farci del male ![]() ![]() ![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
vendola e ferrero sono entrambi ok! basta che non sia Mr.salottino ed è anche meglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ottimo
![]() l'implosione continua ![]() godo ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
Non è che le "Gerarchie" in un Partito nascono dal niente.
Vi piacerebbe un "burattino" che sia attaccato ai fili della "Gerarchia"?? Questo per dire ,che in un organismo si raggiunge la "credibilità" con l'innovazione delle idee...e in special modo la loro condivisione. E' probabile che non ve ne siano ,se non quelle "consumate" nell'ultimo ventennio! Non è che il PD "brilli" con i "personaggi" presentati. E' un problema di idee , piuttosto che di "viso"....... ![]() Vendola va verso la leadership Nazionale,.... ma non sarò questo che salverà la Sinistra Italiana,..la vedo definitivamente priva di speranza , considerando l'idea Federalista avanzare.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
.... Eiaculazione precoce ????
![]() ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: altamura
|
Io credo che ci siano tanti elettori del PD che non vedono l'ora di poter trovare un alternativa a sinistra, spero che vendola sia in grado di raccogliere queste istanze.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi il fatto che la Francescato abbia democraticamente avuto la maggioranza ,smorza ogni qual si voglia preferenza...
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
I verdi secondo me sono un partito inutile, poiché credo che un partito si differenzî dall'altro innanzitutto per le politiche economiche che porta avanti... Non è che si possa fare un partito per l'ecologia, uno per i diritti civili, uno per i diritti sociali, uno per la tecnologia, uno per le lingue straniere, etc... Anche perché il parlamento decide di tutto, mica esiste una camera che si occupa di ecologia.
Comunque i segretarî sono eletti dagli iscritti ai partiti, se uno stravince vuol dire che lo hanno votato gli iscritti. Io credo che Diliberto sia il peggior demagogo sulla piazza, uno che un giorno si dice comunista, e l'altro sostiene un governo che bombarda la Serbia... Vendola è una persona in gamba, ma ha ormai un orizzonte di fatto socialdemocratico. Per qualcuno poi sarà un bene, per carità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Chi se ne frega di chi guida un partito, basta rimanga una vera sinistra invece di finte sinistre slittate a destra
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il più pulito c'ha la rogna ![]() Boato non dice di essere "lui" la svolta, sosteneva la necessità di un cambiamento di strategia perchè quella attuale, evidentemente, non ha pagato (anzi). la Francescato si pone nel segno della continuità con Pecoraro... ha già fallito un volta, non ha la statura politica, non ha lo spessore... non ha appeal, sembra una "mammina"... e porterà i Verdi a essere (come al solito) il "partito delle mammine", di chi compra la verdura biologica da "Natura Sì" poi carica tutto sul SUV e via... dei mille localismi, dei Signornò, dei No Global... di chi pensa che l'idrogeno sia l'alternativa al petrolio... quelli che "tutta robbba chimica"... del "no agli inceneritori" e poi non battono ciglio sull'ILVA di Taranto che emette 100 volte più diossina... un partito dei disinformati, impauriti e confusi... pecoroni diciamo... il tema dell'ambientalismo è troppo importante per lasciarlo in mano a questa gente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non lo considero un "argomento forte" ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Però ha ragione Blamecanada quando dice che è impensabile avere un Partito per ogni punto programmatico!! ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
fermi restando i valori d'ispirazione che chiaramente sono "di sinistra" quali appunto i diritti civili, sociali, l'economia etc... come sipuò pensare che il tema dell'ambiente abbia lo stesso valore delle "lingue straniere"? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
si parla di tutto e di più tranne che dell'ambiente... è un tema "accessorio"... no buono ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() A volte la Democrazia ci mette davanti ad un fatto compiuto.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: altamura
|
Guarda possono essere anche social democratiche come idee ma ora come ora sarebbero le + avanzate in parlamento (dal mio punto di vista). Il partito democratico è la peggiore "sinistra" d'europa, per cui a me sta bene anche vendola.
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Già i comunisti raccimolano pochi voti, proseguendo con DiLiberto ne prenderanno ancor meno...
Bene così ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
perchè le stronzate del pecoro in merito all'energetica sono ormai famose, l'attitudine del no no no anche (se persino devono arrivare a decretarne la fine nel discorso di cambio della guarda....). va bene l'ecologia, ma non dimentichiamoci che siamo nel terzo millennio e che i paesaggi bucolici coi pastori che zufolano tra le pecore che ricordano tanto le versioni da prima liceo, hanno un pò ceduto il passo. a meno di non mettere in discussione pratcamente tutto il nostro modo di vivere. sta certo che nessuno lo farà. rimodulare va bene, sconvolgere è fuori discussione.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.