Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2008, 12:04   #1
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Help urgente, consiglio acquisto portatile!

Alùra, mi servirebbe urgentemente il vostro consiglio.
Su un volantino dell'Euronics ho trovato un'offerta secondo me interessante: un portatile della Acer a 449 euro.
Dato che assolutamente non me ne intendo, vi posto le caratteristiche tecniche del pc (copiate pari pari dal volantino), e mi dite se c'è il giusto rapporto qualità prezzo.
Tenete conto che il pc lo uso solo per internet, ascoltare musica, vedere video, file word

Acer, 15,4''
intel pmd t2390, ram 2048mb, hdd 160 gb, scheda grafica mobile intel x3100 128mb shared, crystalbrite, nsm8x, wireless 802.11bg, webcam 0.3 dv crystaleye, 6 cell battery gemstone value

Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 12:11   #2
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Evita acer.
Piuttosto prendi un'Hp od un'Asus anche se è meglio un Dell.
Old 14-07-2008, 12:15   #3
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Evita acer.
Perchè scusa?
Il pc fisso che ho a casa dei miei è un Acer.
Old 14-07-2008, 12:15   #4
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Evita acer.
perchè deve evitare l'acer?

calcola che non ne fa un uso professionale ed è in offerta a soli 450 €. Lo usa solo per navigare su internet e lavorare un pò...
Old 14-07-2008, 12:37   #5
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Perchè l'acer fa schifo. E' risaputo.
Old 14-07-2008, 12:55   #6
fritzstoka
Senior Member

L'Avatar di fritzstoka

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Alùra, mi servirebbe urgentemente il vostro consiglio.
Su un volantino dell'Euronics ho trovato un'offerta secondo me interessante: un portatile della Acer a 449 euro.
Dato che assolutamente non me ne intendo, vi posto le caratteristiche tecniche del pc (copiate pari pari dal volantino), e mi dite se c'è il giusto rapporto qualità prezzo.
Tenete conto che il pc lo uso solo per internet, ascoltare musica, vedere video, file word

Acer, 15,4''
intel pmd t2390, ram 2048mb, hdd 160 gb, scheda grafica mobile intel x3100 128mb shared, crystalbrite, nsm8x, wireless 802.11bg, webcam 0.3 dv crystaleye, 6 cell battery gemstone value

per 499 euro compra subito l'acer... a quel prezzo va benissimo.... certo se mi dici 900-1000 assolutamente non l'acer.... acer vale un prezzo fino a 500 euro.... per pc più performanti non è il caso....
fritzstoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 13:12   #7
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Si ma che risposte sono, almeno motiva la cosa no?

Quote:
Originariamente inviato da fritzstoka Guarda i messaggi
per 499 euro compra subito l'acer... a quel prezzo va benissimo.... certo se mi dici 900-1000 assolutamente non l'acer.... acer vale un prezzo fino a 500 euro.... per pc più performanti non è il caso....
Veramente è 450 euro
Non spenderei mai 1000 euro per un pc che uso io, non ne vale la pena...lo uso per schiocchezze

Comunque grazie
Old 14-07-2008, 14:27   #8
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Quote:
Si ma che risposte sono, almeno motiva la cosa no?
Assitenza ridicola ed assemblaggio scadente.
Old 14-07-2008, 14:33   #9
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Sarà risaputo per voi che siete esperti, ma per chi non se ne intende, questo è il solito atteggiamento degli informatici sapientoni che la sanno lunga e non vogliono realmente aiutare nessuno, se non guardandolo dall'alto.

Se fa schifo, spiegane il motivo e vediamo di capire se vale anche per un normale utente o se è un discorso legato solo a chi ne fa un uso professionale. E considera anche il prezzo bassissimo.
Old 14-07-2008, 14:48   #10
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Se la gente si informasse prima di comprare ed evitasse semplicemente di chiedere "ho xx soldi cosa compro?" non si dovrebbero scrivere mille volte le stesse cose.
Evitiamo quindi quindi di prendercela a male perchè si danno consigli sintetici evitando ogni volta di scrivere papiri di roba di cui al diretto interessato non frega nulla (appunto perchè se no si sarebbe interessato di suo).
Se l'argomento acer poi ti interessa cerca altre informazioni sugli altri thread del forum ma per favore evita di dare degli "informatici sapientoni" a persone che girano per il forum dando consigli per il semplice piacere di aiutare.

Comunque avevo anche risposto sopra articolando il necessario.
Old 14-07-2008, 14:56   #11
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

la mia biattaglia contro gli informatici sapientoni andrà avanti finchè questa razza non verrà sterminata dalla faccia della terra troppe volte ho dovuto assistere a vere e proprie dimostrazioni di arroganza solo perché la persona con cui si sta parlando non è esperta come loro. Dopo anni mi sono rotto. Personalmente non sono esperto in questo campo, ma conosco altri rami dell'informatica e quando si trattava di dare informazioni a riguardo, cercavo sempre di farlo con la massima umiltà possibile, conscio del fatto che infastidire le altre persone o farle passare per degli idioti non fosse la cosa più corretta del mondo.

Tu parli di informarsi, ma non tutti hanno la passione per i computer come voi e non possono sprecare ore e ore per conoscere tutti i computer se poi gli serve solo una volta nella vita perchè devono cambiare il portatile.

Detto questo, i problemi di cui parli e che hanno a che fare con gli Acer, sono davvero così ampi? La possibilità che succeda una cosa simile è alta?

Ultima modifica di Giant Lizard : 14-07-2008 alle 15:06.
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 15:11   #12
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Assitenza ridicola ed assemblaggio scadente.
Come ho già detto ho un fisso Acer a casa dei miei, non si è mai rotto in 7 anni di vita, pura casualità?
Old 14-07-2008, 17:03   #13
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Io dico solo che dopo la mia CATASTROFICA esperienza con Acer piuttosto che regarargli 450€ vado a cercarmi un Dell usato.

Comunuque dalla Dell puoi comprarti un Vostro 1000 a 528€ nuovo ivato e spedito con 3 anni di garanzia.
Amd X2 TL60
2gb di ram
160GB di HD
Ati Xpress 1150

Non sarà molto potente nè figo esteticamente ma è decisamente robusto ed hai 3 anni di garanzia on-site.Se prendi la versione col Sempron che ti sconsiglio perchè è un chiodo puoi spendere ancora meno.
Old 14-07-2008, 17:07   #14
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
acer è decisamente migliorata... nalla fascia media bassa vanno benissimo... qualche problema di surriscaldamento in fascia alta, ma con quella configurazione vai tranquilla

cercherei una versione con un processore della serie t5xxx supportano i 64bit, non costano in più vanno meglio, tutto ciò può tornare comodo in futuro
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 18:07   #15
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
acer è decisamente migliorata... nalla fascia media bassa vanno benissimo... qualche problema di surriscaldamento in fascia alta, ma con quella configurazione vai tranquilla

cercherei una versione con un processore della serie t5xxx supportano i 64bit, non costano in più vanno meglio, tutto ciò può tornare comodo in futuro
Si ma io non me lo sto andando a cercare, nel senso che mi serve si un pc ma vorrei sfruttare le offerte che trovo....lo uso in maniera "stupida" se vogliamo, non mi serve il super mega pc futuristico.
Tenete conto che io ho un ibm portatile preso almeno 6 anni fa, (ma come modello è ancora più vecchio), non ha un cazzo ed lento come una lumaca (roba che non posso aprire msn se sto guardando un anime, o le pagine web ipazziscono se apro un file mp3)...qualsiasi pc è meglio di questo.

Old 14-07-2008, 18:12   #16
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Quote:
Si ma io non me lo sto andando a cercare, nel senso che mi serve si un pc ma vorrei sfruttare le offerte che trovo....lo uso in maniera "stupida" se vogliamo, non mi serve il super mega pc futuristico.
Tenete conto che io ho un ibm portatile preso almeno 6 anni fa, (ma come modello è ancora più vecchio), non ha un cazzo ed lento come una lumaca (roba che non posso aprire msn se sto guardando un anime, o le pagine web ipazziscono se apro un file mp3)...qualsiasi pc è meglio di questo.

dico solo che se chiedi ti diamo un parere...
si trovano offerte allo stesso prezzo con quel tipo di processore che ho indicato... se riesci a trovarlo bene, altrimenti prendi il più economico che trovi..
Non credo ci sia necessità di avere consigli quando si cerca il minimo.
Vai in una catena di grossa distribuzioni e porti a casa il meno costoso (magari adesso puoi dare un occhio a quello che abbiamo scritto), e via a casa felice e contenta
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 18:26   #17
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
dico solo che se chiedi ti diamo un parere...
si trovano offerte allo stesso prezzo con quel tipo di processore che ho indicato... se riesci a trovarlo bene, altrimenti prendi il più economico che trovi..
Non credo ci sia necessità di avere consigli quando si cerca il minimo.
Vai in una catena di grossa distribuzioni e porti a casa il meno costoso (magari adesso puoi dare un occhio a quello che abbiamo scritto), e via a casa felice e contenta
Si beh, non voglio neanche prendere una schifezza ecco.
Se mi dite che c'è il giusto rapporto qualità prezzo è un conto
Old 14-07-2008, 18:41   #18
nemodark
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
A me questo Notebook non sembra male, forse il processore non è il massimo ma per l' uso che ne fai va più che bene.

Sul discorso se Acer fa cagà oppure e buono... non vedo quale sia il problema in ogni caso uno per almeno 2 anni sta tranquillo visto che c'è la garanzia, dopo dipende, dipende un po' se uno maltratta le cose ed un po' anche dalla fortuna, pure i Dell, i Santech che a detta di tutti sono i migliori, si rompono.
nemodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 18:47   #19
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
..smettiamola con 'sta campagna anti ACER .. non è serio, si perde di credibilità.. e non è nemmeno vero che gli ACER fanno schifo... non generalizziamo per magari una esperienza negativa.

Non è bello leggere queste frasi... ti squalificano e squalificano qualsiasi altra cosa giusta che eventualmente dopo dovessi dire.

per Setzuko.. l'offerta mi sembra buona, se nn hai tempo per sbattimenti vari e non hai altre offerte sotto mano.. acchiappala che per l'uso che ne devi fare va bene.

Ciao
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 18:52   #20
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da nemodark Guarda i messaggi
A me questo Notebook non sembra male, forse il processore non è il massimo ma per l' uso che ne fai va più che bene.

Sul discorso se Acer fa cagà oppure e buono... non vedo quale sia il problema in ogni caso uno per almeno 2 anni sta tranquillo visto che c'è la garanzia, dopo dipende, dipende un po' se uno maltratta le cose ed un po' anche dalla fortuna, pure i Dell, i Santech che a detta di tutti sono i migliori, si rompono.
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
..smettiamola con 'sta campagna anti ACER .. non è serio, si perde di credibilità.. e non è nemmeno vero che gli ACER fanno schifo... non generalizziamo per magari una esperienza negativa.

Non è bello leggere queste frasi... ti squalificano e squalificano qualsiasi altra cosa giusta che eventualmente dopo dovessi dire.

per Setzuko.. l'offerta mi sembra buona, se nn hai tempo per sbattimenti vari e non hai altre offerte sotto mano.. acchiappala che per l'uso che ne devi fare va bene.

Ciao
Ecco, questi due post già mi rincuorano un pò
Effettivamente sono molto indecisa perchè io non ne capisco niente, già vedere che ha wireless e fotocamera integrate me pare na cosa futuristica (lo so, sono messa male).

Una domanda, se io ad esempio compro il pc all'Euronics di Brindisi, poi torno a Milano....se succede qualcosa (qualsiasi tipo di cosa), posso rivolgermi ad un euronics di Milano o devo tornare al negozio dove ho acquistato il prodotto?
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Meta e TikTok vincono la sfida legale co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Google AI Plus è il nuovo piano low cost...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian