|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
da rj45 a rj11 modem NETGEAR WPN824 V2
Salve, ho acquistato dalla Germania un modem NETGEAR WPN824 V2, unico problema e che ha come entrata Adsl un attacco rj45 (e quindi dovrei avere un cavo che abbia come estremita rj45 da attaccare al modem e rj11 da attaccare alla presa telecom).
Girando per internet ho trovato che esistono degli adattatori che hanno come femmina rj45 e maschio rj11, poi ho trovato anche che collegando i due pin centrali dell rj 45 (pin 4 blu pin 5 biancoblu) ai due pin centrali dell rj11 (bianco e rosso ) si può creare un cavo come quello descritto sopra). IL punto e che dopo aver provato entrambe le combinazioni (blu al bianco e rosso al blubianco e viceversa) continua a non ricevere il segnale adsl. Qualcuno mi sa dire se ho sbagliato qualcosa? Se comprando l'adattatore dovrebbe andare o non cè alcun modo? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
il WPN824 è un router SENZA modem adsl integrato non puoi attaccarlo alla presa telefonica ti dirò di più, sei anche fortunato, fosse stato con modem integrato non avresti potuto utilizzarlo lo stesso, l'hardware in Germania è Annex B prima di fare acquisti ti conviene sentire sempre il parere di un esperto di networking
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.