|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
ma 'sta acqua finisce sempre?
allora...qui a siena e provincia, e penso anche in tutta la toscana ha piovuto per tutto l'inverno, autunno, primavera e quasi mezza estate. In pratica ha Piovuto fino al giorno prima del palio...
Pioveva un giorno si e l'altro pure. Non se ne poteva più. Mattina, pomeriggio, sera, notte...SEMPRE. Stavo impazzendo. Ora che succede? ecco...: http://www.sienanews.it/news_v.aspx?ID=42101 ma come è possibile? quanto deve piovere affinchè non ci sia emergenza? io non ci credo..
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
è sempre colpa del palio, bisogna abolirlo, poveri cavalli
scherzi a parte, il problema idrico citato è differente. E ogni anno, anche se piovono tonnelate d'acqua, si parla sempre di problemi di siccità
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Qui da me, invece, in profonda terronia pugliese, fin'ora non abbiamo avuto problemi di siccità, nonostante non piova da quasi 2 mesi.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
infatti è quello che non capisco. Anche io sono originario della puglia e quasi mai si parla di questa emergenza siccità. Oddio, è capitato qualche anno, ma tanto tempo fa.
mha...io non capisco..
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
|
Qua è piovuto talmente tanto che se provano anche solo a parlare di siccità la gente rotola dalle risate..
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
cmq è il primo anno che piove così tanto, io a memoria saranno almeno 7-8 anni che non vedo tutta sta pioggia e cmq quella che scarseggia è l'acqua potabile. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
si, ma io non ho capito...come dovrebbe piovere per far si che non scarseggi l'acqua potabile?
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
![]() ma potrebbe essere un po doloroso
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Piove (+ o -) allo stesso modo da millenni, è l'uomo che è cambiato e ha aumentato a dismisura le sue richieste idriche e tartassato l'ambiente disboscando e cementificando così che ora:
- se non piove per una settimana allarme siccità - se piove per 2 giorni allarme alluvione |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Canelli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però l'emergenza idrica è una realtà dai. poi vabbè se credete che l'acqua non scarseggia allora vuol dire che vivete in un mondo di fiabe. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il mio pozzo è differente
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Non capisco per quale motivo ad esempio nella mia zone "di origine", in puglia, non rompono più di tanto le scatole con l'emergenza siccità. E onestamente in puglia piove mooooooolto meno della toscana. Qui in toscana ogni 10-15 giorni una gettata di acqua la fa. non capisco..
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
ma è anche vero che secondo alcuni l'acquedotto pugliese è uno dei più disastrati.
|
|
|
#18 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Le risorse idriche sono numerose, nonostante sia un colabrodo in quanto a perdite. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
curiosità: ma come misurano la pioggia caduta annualmente?
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Canelli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.