|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Help gigante! windows vsta vs xp
Salve a tutti... spero che qualcuno possa aiutarmi perchè sono sinceramente disperata... sto cercando di installare 2 sistemi operativi sul mio pc Toshiba, un portatile che a quanto pare può supportare sia vista che xp da quanto mi hanno detto quelli che me l'hanno vendutoXD, fatto sta che potevo scegliere se mettere vista o xp problema che non avevo altri soldi da spendere così per il momento ho lasciato vista. ora però sono arrivata all'esasperazione perchè con vista non è compatibile niente!! e da più problemi che il resto... perciò mi sono decisa a installare anche xp (originale che possedevo già, ma home edition), così ho fatto una partizione con gli strumenti di vista e fin lì ok.... quando cerco di installare xp (al riavvio del computer) fino a un certo punto va, poi a un tratto si blocca ed esce una schermata blu con scritto che per evitare problemi il pc è stato riavviato e la procedura sospesa... ma come installo windows???
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Temo che con xp avresti dovuto mettere anche i driver sata, per ora, potresti entrare nel bios (f2 di solito all'avvio) disabilitare il sata e dovrebbe andare
Fammi sapere. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
uhm mi potresti dire come fare?
che poi scusate che voce bisogna toccare per disabilitare i sata se vado nel bios con f2? ci sono andata ma non so cosa modificare :l Ultima modifica di Dark_Kage : 16-07-2008 alle 14:30. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Essendo un portatile non dovresti avere molte opzioni, per installare i SATA lo avresti dovuto fare durante l'installazione di xp, quando appena appare la prima schermata blu d'installazione in basso c'è scritto "premere f6 per installare driver sata o raid etc etc", per ora ti basta disattivarlo.
Quindi dicevamo, nel bios, che opzioni ti da? di solito stanno sulla scheda "advanced" se mi dici tutte le opzioni forse è meglio Però ora che ci penso, quando andavi a scegliere la partizione di xp per installarlo non avrebbe dovuto trovarti dischi..come lo hai installato? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Non credo sia problema di driver SATA... la schermata blu non dice che manca un hard disk ma dice che per evitare problemi è stato riavviato il pc quindi il problema sta da qualche altra parte.
Comunque proviamo: entra nel BIOS e cerca la voce Native SATA se c'è e impostala come disabled |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
mi dispiace ma non c'è una voce del genere... sto provando a installarlo con nLite... il problema è trovare i driver dell'hard disk ora... comunque nn l'ho installato =) appena finiva di caricare i file si bloccava
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Forse c'è SATA Emulation controlla
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
sono disperata
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
brr, se nn sbaglio iastor è legato agli hd.
beh, allora, se vuoi, visto che mi sembri un pochetto pratica, prova a farti un cd personalizzato coi driver, li dovresti trovare su un cd coi driver del notebook ( ma ormai non li danno quasi + ) oppure sul sito del produttore, se ci dici marca e modello esatti possiamo vedere |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Non disperare
Dimmi marca e modello del portatile |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
allora marca è toshiba satellite a200-22f, se volete altre info su scheda madre processore ecc.. chiedete pure^^ (grazie x l'aiuto)
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Hai sempre avuto problemi di inchiodamenti vari con vista?
Valuterei un controllino alla ram. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
quel pc cos'e' ? intel? devi mettere i matrix storage manager pero' ci vuole o floppy o nlite
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
Nella guida è spiegato come risolvere proprio questo problema
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.