|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
AIUTO!
Ho acquistato un monitor ViewSonic VP2250WB, l'ho ricevuto oggi.
Il monitor è arrivato in perfette condizioni, il problema è che collegandolo al pc questo si pianta in avvio. Mentre in modalità provvisoria si avvia regolarmente. L'errore è causato dal driver ati versione 8.6. Anche cambiando versione del driver il risultato non cambia. Collegando il vecchio monitor il pc si avvia regolarmente. Il pc è assemblato da me: Intel 8400, mb asus p5k premium, 4 GB di RAM DDR2 corsair, scheda video sapphire HD 2600 XT 256 MB DDR3, so Windows Vista SP1 x64 Ultimate. Facendo avviare windows con il vecchio monitor e collegando successivamente quello nuovo, tutto funziona perfettamente. Si riesce usare anche solo il nuovo monitor alla risoluzione nativa. Il problema è che se si riavvia winzoz non parte. L'ati dovrebbe supportare risoluzione anche più elevate di questa. Proprio non capisco. Qualcuno può aiutarmi? Grazie Galaphile |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Mi sembra un difetto quasi incredibile. Cosa c'entra il monitor con la routine d'avvio di Windows poi.... Il pc deve partire con o senza monitor il quale poverino magari non c'entra nulla. La tua è una questione probabilmente di skeda video. Prova a cambiarla facendotene prestare una. Oppure prova il monitor su un altro pc con skeda diversa.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
sk video
vero, problema di sk video l'ho cambiata e tutto funziona.
Ho visto che altri con la stessa scheda hanno avuto problemi simili |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.