|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Aiuto installazione Xubuntu
Salve a tutti, come consigliatomi da Cobra78, ho deciso di scaricare Xubuntu per cominciare ad affacciarmi al mondo di Ubuntu, ma ho alcuni problemi che spero possiate aiutarmi a risolvere:
Ho provato ad inserire il CD in un primo computer (AMD K6 da 522 MHz overclockato, 192Mb di RAM, VGA integrata nella scheda madre stessa da 8 Mb), appare la schermata principale di selezione modalità di avvio, e qualunque modalità scelga, l'installazione si impalla, appaiono dei numeri che in questo momento non riesco a ricordare (casomai dopo ve li posto), e mentre il disco si ferma, queste righe continuano ad apparire, finchè non si fermano a 300 e qualcosa; Poi ho provato in un altro pc (Intel Celeron da 500 MHz, 192Mb di RAM, VGA Ati Radeon 7000 da 64 Mb): l'installazione sembra partire ma subito dopo il sistema mi avvisa che il Kernel è andato in panico (Kernel Panic - Not Syncing, Attempted To Kill The Idle Task); E dopo ho provato su un altro pc leggermente meno potente, e con mia sorpresa ho notato che il sistema è partito senza alcun problema. Spero che possiate darmi una mano, e come al solito, grazie in anticipo per le eventuali risposte ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Visto che il pc è overcloccato prova a riportarlo alla frequenza originale e a riprovare. Non l'ho mai visto ma quel kernel panic mi fa pensare che ci sia qualche problema nei vari timer di sistema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quello che mi da panico nel kernel non è quello con l'overclock, comunque vedrò se provando ad abbassare un pò la frequenza di clock può migliorare
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.