|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Pc che si spegne o si riavvia
Ciao a tutti, e' il mio primo post qui dentro
Il mio problema e' questo... Ho assemblato un pc con intel core 2 6750, sk madre Gigabyte P35 DS3,ddr2 OCZ Platinum 800Mhz 1Gbx2,sk video Zotac Geforce 8800 Gt 660Mhz. Il pc funge bene, nn ha alcun tipo di problema, se nn ci gioco. Se invece uso Pes2008, Crysis, FEAR (insomma tutti tranne FM2008, che nn credo faccia uso smodato di sk video) si blocca random, e o si spegne e si riavvia, o si spegne e basta. Pensavo fosse il mio ali, quindi l'ho cambiato con un Corsair VX450W, ma il risultato nn cambia.Ho controllato le temp della ak video, usando anke rivatuner, sta tra i 50 e i 70 durante i giochi.Quella del procio mi sembrava normale,intorno ai 37-42. In realta' ho visto che quando si spegne, e io riavvio subito, la temp del procio e' arrivata a 80c, scendendo poi in fretta grazie allla ventola. Vi chiedo un grosso aiuto, xke' c'ho speso 650€ e continua a riavviarsi, ripeto, solo quando uso dei giochi. Cosa puo' essere? Il mio OS e' Win xp pro. Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Siena
|
La cpu è boxata oppure hai montato un dissipatore non stock?
Con quali tool hai provato a misuare la temperatura del processore? Prova ad usarne diversi per vedere se il valore è sempre lo stesso. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ho provato speedfan e sandra. Ma la temp di 80c° la noto quando si spegne e mi affretto a riavviare, e la noto dal bios.Rimango 10 secondi sul bios e in tempo reale vedo abbassarsi sia la temp della cpu che quella della sk madre. Poi avvio win e la temp della cpu sembra tornata normale, insomma, sui 40-42 gradi. Nn capisco se gli 80 gradi li raggiunge xke' il pc era stato acceso fino a poco prima, e spegnendosi e riavviandosi subito la cpu rimane calda ma la ventola e' rimasta pochi secondi spenta. Nn so piu' che pensare, ho letto che c'erano dei fastidi con la Gigabyte DS3, fake boot e simili.Io ogni tanto, quando cambio delle impostazioni nel bios, salvo, e il pc invece che avviare subito win prima si spegne, e poi si riavvia. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Everest, PCWizard, Coretemp...Prova questi tanto per tagliare la testa al toro.
A questo punto sarò un difetto di fabbrica. Un mio amico ha un Athlon 64 che in full è a 72°!! Le ha provate nere ma resta sempre a quella temperatura. Evidentemente gli è capitato il procio sbagliato... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ma la temp di un core 2 6750 quale dovrebbe essere in idle e in full work?
Quindi x te il procio scalda troppo? P.S. mi sa ke ho provato anke Everest ma nn ricord che temp mi dava. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Senti, usa coretemp lo puoi scaricare direttamente da Hardware upgrade nella sezione download.
Decisamente, quelle cpu dovrebbero stare sui 40°-45° in full (ed è già tanto). Ultima modifica di Shima : 16-01-2008 alle 12:00. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: VR B.go Venezia 67 s.l.m.45°27'07.09''N 11°01'10.62''E
|
Stessa cosa succede a me avendo una Asrock 4Core P35 Wifi+ con un quad core q6600 e 4gb corsair dominator
Si riavvia senza far niente.Noto invece che succede SEMPRE quando non fuori casa. Che sia il caso di verificare il bios?? A voi la parola.. Un saluto a tutti. Matteo
Case Coolermaster Stacker 1°serie;Alim.Tagan U-22 530w;Controller ventole Akasa Camaleonte;AsRock 4Core1600P35-WiFi+;Intel Q6600 2,4Ghz;2x2Gb DDR2 800 Corsair Dominator;XFX GForce 8800GTS 320Mb PCI-EX;HDD 400Gb Samsung Sata2;S.Blaster Audigy2;Dvd-ram LG GSA-H12;Cd-rw LG GCE-8526B;Win XP PRO SP3 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.