Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2008, 07:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...nte_25939.html

Il terzo service pack per Microsoft Windows XP da oggi farà parte degli aggiornamenti distribuiti automaticamente da Microsoft

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 07:49   #2
monsterman
Senior Member

L'Avatar di monsterman

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Desenzano del Garda BS
bene, bisogna obbligare la gente ad avere un sistema sicuro, ci sarebbero meno pc zombie in giro e meno schifezze che girano.

L'importante è che non succeda come con la mia scheda wi-fi della d-link che ha iniziato a sputare fuori errori da quando ho installato l'sp3, errori risolti, non grazie a nuovi drivers che la d-link gentilmente ha detto che non farà mai per le airplus G, ma grazie a qualcuno che è riuscito a girare intorno al problema.
monsterman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 07:50   #3
Anthony77
Senior Member

L'Avatar di Anthony77

Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
io mi sa tanto che torno al sp2....
troppa incompatibilità sul portatile...tra lettore di schede, creative e quant'altro non mi riconosce quasi più niente...
Anthony77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 07:56   #4
taros86
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
bisogna passare a vista...quasi lo facessero apposta...
taros86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 07:57   #5
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
Al momento ho solo aggiornato il protatile... che mi sembra essere diventato più lento...
Mi sa che lo devo provare su un pc appena formattato.
Sarebbe molto bello averlo già incluso su un cd di installazione... sigh...
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 08:06   #6
farinacci_79
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Per Sig. Stroboscopico...

...lo puoi tranquillamente avere e in modo perfettamente legale!
Se hai la tua copia di XP (meglio se con SP2) e il file dell'aggiornamento in intaliano del SP3, esiste una funzione di MS stessa che ti fa creare un CD con XP SP3 "nativo", ovvero già incluso...
Fai un giro su google, ci sono guide ovunque e chiare oltre che sul sito di MS stessa.
A logica, se possibile, è sempre meglio una bella installazione da zero con un disco che già include i SP, si evitano alcuni problemi dovuti all'aggiornamento di un pc di vecchia installazione...
farinacci_79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 08:09   #7
S3pHiroTh
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Il processo per inserire il service pack dentro al cd di installazione si chiama slipstream, basta che cerchi su google "slipstream service pack xp", ti escono un sacco di risultati dove ti spiegano come farti il cd
S3pHiroTh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 08:11   #8
taros86
Senior Member

Per Sig. Stroboscopico...e farinacci

Basta usare nLite....e non è di certo una funzione di microsoft, è un programma di terze parti....poi non è vero che è meglio un cd con già la sp2 poichè la sp3 continene sia sp1 che sp2, tutti gli usltimi service pack contengono nativamente i service pack precedenti (se devo installare l'sp3 su un pc dove non c'è installato nessun sp non devo passare dall1 poi 2 e infine 3, direttamente il 3)

Con nLite oltre che integrare la copia originale(ovviamente) di windows con il service pack è possibile integrarlo con vari driver in modo tale che dopo l'intallazione il pc sia da subito funzionale senza passare per vari siti as scaricare driver video,audio etc...
Old 11-07-2008, 08:18   #9
David 93
Senior Member

L'Avatar di David 93

Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
@taros86

Mi hai anticipato di 5 minuti
Anch'io ho usato nLite, e devo dire che è molto meglio che scaricarsi l'aggiornamento
Poi ci si può implementare una marea di addons e driver
David 93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 08:21   #10
taros86
Senior Member

Si, ho dovuto usarlo per fare il downgrade da vista a xp su un notebook hp...la copia di xp che avevo a casa non conteneva i driver Sata per l'hard disk e così l'installazione si fermava ancor prima di iniziare per cheè non riusciva a trovare nessun disco fisso...con nLite ho integrato la mia copia di xp con i driver sata e gia che c'ero anche quasi tutti i driver del notebook...
Old 11-07-2008, 08:23   #11
OxideOne
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Ormai in azienda abbiamo aggiornato molti client XP (fissi e portatili) a SP3 e devo dire che per il momento non abbiamo avuto problemi (toccando pesantemente ferro )
OxideOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 08:25   #12
taros86
Senior Member

Per il momento in azienda da me non ci pensiamo minimamente di farlo....finchè si tira avanti con l'sp2...tanto meglio...poi si farà direttamente il passaggio a vista (oddio....)
Old 11-07-2008, 08:29   #13
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da monsterman Guarda i messaggi
bene, bisogna obbligare la gente ad avere un sistema sicuro, ci sarebbero meno pc zombie in giro e meno schifezze che girano.

L'importante è che non succeda come con la mia scheda wi-fi della d-link che ha iniziato a sputare fuori errori da quando ho installato l'sp3, errori risolti, non grazie a nuovi drivers che la d-link gentilmente ha detto che non farà mai per le airplus G, ma grazie a qualcuno che è riuscito a girare intorno al problema.
per cui implicitamente sei dell'idea che i so ms sian colabrodi?...

concordo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 08:31   #14
David 93
Senior Member

L'Avatar di David 93

Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
@taros86

eh, hai fatto bene, sicuramente.
Io sono tentato di downgradare il mio portatile acer da vista ad xp, e posseggo tutti i drivers (li ha uppati un amico con lo stesso notebook sul suo blog...che fortuna )...
Secondo te è meglio implementarli con nLite già da subito (così, magari, non avrei problemi riguardo l'installazione dei driver futuri) oppure installare solo il SP3 (gia implementato nel cd) senza drivers?
David 93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 08:32   #15
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
per cui implicitamente sei dell'idea che i so ms sian colabrodi?...

concordo
XP lo era, Vista no

Cmq c'è qualche problema intengrando su nLite XP SP3 e IE7, ho fatto diversi test su un portatile... quindi vi consiglio di integrare il solo SP3 e poi installare IE7 dopo l'installazione.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 08:34   #16
taros86
Senior Member

Ferdy78

non tanto quello...ma dico la creative aggiornare i driver?? la d-link idem? visto che i loro prodotti sono ancora in vendita nei negozi potrebbero anche aggiornarli i driver...ho avuto lo stesso problema con il d-link bw-132 mi pare (chiavetta wireless a 54mbp/s) su vista...driver solo per xp e non compativbili con vista...per fortuna forzando l'installazione dei driver manualmente vista mi riconosce la chiavetta e va su internet però ci sono errori ogni 2 secondi...

Dunque ok l'sp3 e vista fanno caxxx....però anche le altre aziende se non aggiornano i driver dei propri prodotti...sopratutto da creative...mi aspettavo di più
Old 11-07-2008, 08:37   #17
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da taros86 Guarda i messaggi
non tanto quello...ma dico la creative aggiornare i driver?? la d-link idem? visto che i loro prodotti sono ancora in vendita nei negozi potrebbero anche aggiornarli i driver...ho avuto lo stesso problema con il d-link bw-132 mi pare (chiavetta wireless a 54mbp/s) su vista...driver solo per xp e non compativbili con vista...per fortuna forzando l'installazione dei driver manualmente vista mi riconosce la chiavetta e va su internet però ci sono errori ogni 2 secondi...

Dunque ok l'sp3 e vista fanno caxxx....però anche le altre aziende se non aggiornano i driver dei propri prodotti...sopratutto da creative...mi aspettavo di più
Per questo io dico sempre che prima di installare Vista (quantomeno sui desktop) sarebbe il caso di controllare la compatibilità con tutto, ci sono tool apposta.

Poi se un notebook esce fuori con Vista e non funziona bene allora il produttore è responsabile.

Io ho un Dell XPS M1330 con su Vista, mai un crash.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 08:38   #18
taros86
Senior Member

David 93

Dipende...con il mio hp non ho potuto metterli tutti perchè se non si rispetta una procedura di installazione driver alcuni non vanno...bisognava prima installare il chipset audio di intel, poi l'audio (realtek), e poi successivamente gli altri...tranne la scheda video che li devi forzare l'installazione (se è una nvidia, altrimenti se è della ati i driver per le schede video notebook le trovi direttamente sul sito ati)

Ho ripetuto l'istallazione almeno 5 volte perchè non riuscivo a installare l'audio o la scheda di rete....bisogna seguire un attento ordine di installazione driver sopratutto per notebook non nativi con xp...

Adesso ogni tanto il mio notebook prima di spegnersi mi da qualche errore di read/write (dovito penso da xp) però funziona che è una bomba
Old 11-07-2008, 08:40   #19
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Iscritto dal: Apr 2007
nlite è la cosa migliore come dicono taros e david per il semplice fatto che quando hai il tuo cd/dvd pronto non devi stare attaccato a scaricare i mille aggiornamenti patch e hotfix e hai già tutto pronto, risparmiando una cifra di tempo!
za87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 08:40   #20
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da taros86 Guarda i messaggi

non aggiorneranno mai quei driver per XP.
MS gli sgancia MILIONI DI $ per far continuare il duopolio hw -ms... e ms pretende che si svilupi per vista giacchè per loro xp è morto, salvo poi porre pali di frassino ai produttori di net-book e rendersi conto che se non gli vendono xp (ai vendor dico) linux li massacra in quel mercato.

se è vero quel che vuole fare ballmer (vedere PI odierno...), ossia spostare tutto il comparto sw via web (office, e altri servizi) a fronte di un tot di $ al mese, ci sarà da RIDERE

Ultima modifica di Ferdy78 : 11-07-2008 alle 08:43.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Galaxy Watch8 già a 279€: incredibile sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian