|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
|
passaggio da f30 a f50
volevo sapere se mi consigliate il passaggio, praticamente a costo 0, dalla mia f30 alla f50.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
La novità è lo stabilizzatore ma a quanto mi risulta non è il migliore sulla piazza. Quindi se non si hanno problemi di prezzo ci sono macchine stabilizzate migliori in giro, se si cerca la pulizia ad alti iso la f30 è tutt'ora la n.1... La f50 mi pare un buon acquisto per chi cerca una buona compatta tuttofare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
grazie .
beh in primis prediligo la pulizia degli iso e la manualità. quindi usandola ad risoluzione 12mpx si comporta in modo peggiore? Poi mi sembra un pochino più snella la f50, di dimensioni intendo. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: La Spezia
|
Quto time zone e aggiungo che come dimensioni è piu sottile della F30, ma questa ha dalla sua una qualità migliore nelle foto ad alti iso...sto ancora facendo dei test sulla mia F50 che ho ricevuto ieri, però avendo letto bene le caratteristiche di ognuna e avendole tenute in mano tutte dalla F20 in su, direi che a livello di design e di dimensioni la F50 batte tutte, e le caratteristiche tecniche non sono male per essere una compattina!!
Puoi sempre comprarti una F50 cosi da avere l'ultima tecnologia Fuji, e tenerti anche la mitica F30 che rispetto alla F50 non ha la priorità A/S... vedi te. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
cioè la f50 non ha i comandi manuali... beh allora mi tengo la f30
saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
forse non hai letto bene...la F50 ha solo la scelta di priorità di tempi e diaframmi (modalità A/S)...questi sono gli unici comandi manuali su cui puoi intervenire. La F30 non mi pare li abbia. Comunque fai benissimo a tenerti stretta la F30...ho letto qui sopra che molti stanno facendo fatica a trovarne ancora qualcuna!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
tieniti assolutamente la f30 ci mancherebbe... di risoluzione effettiva guadagneresti sono 100 linee o poco più... non ne va la pena. poi entrambe dovrebbero avere le priorità diaframma e tempo no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
si anche la f30 ha priorita tempi/diaframma
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
domanda, ma la f50 perde anche ad alti iso utilizzandola a 6mpx?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
La foto è la stessa sia a 12 che a 6 mpixel solo che nella seconda opzione è ridimensionata. Il rumore quindi è lo stesso solo che nella riduzione il rumore è meno evidente... in pratica è come quando si ridimensiona una foto molto rumorosa o la si stampa in formato ridotto perchè in questo modo il rumore si nota di meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
chiaro come l'acqua!!!
![]() beh cavolo a due anni di distanza per scatti ad alti iso rimane ancora 1... ma con la f60 secondo voi ce la faranno,,? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Così come è ora rimane abbastanza amorfa... anche se in questo modo hanno fatto una macchina universale adatta un po' a tutti. Ultima modifica di Time Zone : 10-11-2007 alle 13:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
secondo me la qualità salirà difficilmente perchè non vogliono concorrenza con le reflex, punteranno più su gadget tipo face detection, pirl detection, 500 scene preimpostate, integrazione di wi-fi o bluetooth, schermi da 17"...
se fate caso una volta c'erano compatte quasi bridge con ottiche f1.8... col cavolo che le rifanno ![]() immaginate una fotocamera tipo powershot o panasonic TZ, col sCCD fuji 6mp magari con migliorie nella gamma dinamica, un ottica 28-150mm f1.8-2.8 stabilizzata magari leica... ok costerebbe forse 800-1000 euro (specie per l'ottica così luminosa), ma farebbe paura a parecchie reflex per qualità |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
Ma giusto per capire la data di uscita della f50 quando è stata, e quando secondo voi uscirà il prossimo modello. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
la f50 è uscita un mese fa, il prossimo non prima di 18-24 mesi. a meno che non facciano un modello "commemorativo" della f31 ma sarebbe un altro settore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
@marchigiano
stando alla timeline di dpreview.com la fujifilm (ma anche altre case) rinnovano ormai con cadenza annuale... per cui c'è da aspettarsi l'annuncio di un nuovo modello F ogni 6-8 mesi, in particolare nei mesi di luglio e di gennaio...insomma, a star dietro a queste cose non si finisce più, per cui vale il discorso che se serve qualcosa non bisogna attendere modelli successivi, perché diventa un circolo vizioso! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Mi inserisco nelle annose discussioni fuji f30/f31 f40 f50.
La f31 non la trovo assolutamente da nessuna parte se non su E bay. Ho però trovato la f30 sotto i 200 euro (non so di preciso, vado a vedere ora, presumo 180/190), a prezzi poco più alti c'è la f40, poi appena più su la f50 a 260 circa. Ma quale è meglio acquistare, la f30 con 6 mpix e sensore da 1,7 o la f40 con 8 mpix e sensore da 1,6? La funzione Face detection è veramente utile? Il quasi totale automatismo della f40 disturba nell'uso normale o può essere un vantaggio? E l'ultima arriivata, la f50, è vero che non è poi così buona? Per un uso normale può sostituire la f30/f31? La f480 come qualità di immagini è buona o non molto? Ha quel 28 mm che è invitante! Grazie a chi mi potrà dare l'ennesimo parere |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Tra F30, F31 e F40, lascerei da parte quest'ultima perché si è rivelata un gradino sotto anche alla F50.
Prova a cercare con un motore per lo shopping tipo kelkoo o trovaprezzi, e vedrai che qualche F31 riesci a trovarla ![]() La F480 ha un sensore da 1/2,5 per cui molto piu piccolo rispetto alle altre F, io la lascerei fuori decisamente...a quel punto meglio una serie A su quel livello IMHO. Se proprio non trovi una F30-F31, vai sicuro sulla F50...io l'ho presa e non sono affatto deluso. Se scatti a 12 mpx e poi ridimensioni a 6 mpx hai lo stesso risultato della F31...per cui, vedi te ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Grazie magnus.
Ho verificato il prezzo della f30: 189 euro. Ed è l'ultima rimasta... Della f31 niente, non riesco a trovare nulla neppure dove hai detto tu, forse non conosco i siti giusti, se mi dai una dritta ci provo ancora. Ho trovato anche la f20 a 165 euro e la f10 a 215 euro (ma non ne so nulla di entrambe) Io vorrei acquistare due apparecchi, uno per me e uno per mio figlio. Per lui pensavo alla f480 in quanto più piccola e con il 28 mm, oppure alla f40 perchè più automatica e non molto spinta come mpix. Per me pensavo alla f50 oppure alla f30 (o alla f31, trovandola). Ma se mi sconsigli sia f480 sia f40, non mi rimane che la combinazione f50 + f30. Che però mi sembrano un pò troppo simili. E poi, in tala caso, dilemma: quale a me e quale al pargolo??? (pargolo mica tanto, però) saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.