|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Ferrandina
|
SODDISFATTI DELLA PROPRIA MACCHINA???
Salve,sto per comprarmi una macchina fotografica digitale e molto probabilmente mi butterò su una reflex,ma questo non importa.
sto leggendo su questo sito tanti consigli indispensabili per fare un buon acuisto e per risolvere tutti i tipi di problemi esistenti ma quello che vorrei sapere,dato che sono una persona troppo curiosa,è qual'è la vostra macchina digitale,se siete soddisfatti e quale comprerete e perchè.. vi ringrazio anticipatamente ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Canon 20D e 30D; Sony DSC-V1
Soddisfatto di tutte.... per ora non cambio nulla, anche perché sono fin troppo per le mie capacità. Mi piacciono le due Canon perché, oltre a permettermi di scattare bellissime foto, hanno un bel corpo in magnesio e dopo anni sembrano ancora nuove. Cosa prenderei? Se ci fosse, l'unica cosa per cui farei un pensierino sarebbe l'equivalente della nikon D700 in casa canon (non cambio il corredo è perfetto così come è). Il mio corredo (o meglio i miei corredi): Canon 35 f2, 10-22, 24-105L IS, 28-135 IS, 18-55, 200 2.8 L II.... la mia lente preferita è senza alcun dubbio il 10-22, seguita dal 28-135IS (per via del costo, il 24-105 è sicuramente meglio come qualità, ma il costo è alto). La "vecchia" Sony mi piace perché mi permette di scattare bellissime foto in IR. Ciao
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
e se mi buttassi nell'usato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
se sei alle prime armi nikon d40, costa meno di 400euro il kit!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
io ho D40 + 18-55 + 55-200VR + SB600 (flash) + telecomando, varie lenti macro (2x+10 +4 +2 +1) e cavalletto. come attrezzatura sto bene. mi fermo così per un po' salvo prendere un moltiplicatore di focale e un 50ino.
sono molto soddisfatto. cosa vorrei? una D3 ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
|
Canon 450D da meno di 48 ore , sodisfatto ? NO .
Quale vorrei ? a sto punto Canon 5D |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
In automatico devi giri la ghiera su Auto! Comunque sul manuale c'è scritto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() Quote:
tu che dici ? ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
Il punto del discorso è un' altro: tu sarai soddisfatto con QUALSIASI DSLR tu decida di acquistare, purchè sia in grado di dotarti delle ottiche adatte alle tue esigenze. Canon o Nikon (io consiglio queste due marche), Pentax, SOny o Olympus, tutte ti forniscono corpi entry level idonei a chi inizia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Ho da ormai 4 anni una Canon EOS 10D.
Per quanto riguarda gli obiettivi sono partito con un Canon EF 28-90 II piuttosto economico, un Sigma EX 12-24 e un tele Canon EF 75-300 III sempre piuttosto economico; già così però ho ottenuto diverse soddisfazioni e ho fatto parecchie fotografie. Quindi ho messo in pensione il 28-90 a favore di un Canon EF 24-105L, poi ho acquistato un Canon EF 50 f/1.4 e infine ho cambiato anche il teleobiettivo, passando al Canon EF 100-400L. Sono decisamente soddisfatto del corpo macchina e delle lenti, anche se il Sigma presenta qualche problema di nitidezza. Al momento non ho particolari interessi a cambiare la 10D, va benone... ma se dovessi scegliere credo passerei alla 5D, l'ho provata ed è eccezionale. Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
40D da 3/4 mesi e 5000 scatti. Ottima. Ma se fosse possibile la vorrei con un AF più veloce e con più punti di intervento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Olympus E-410 in kit col 14-42 da circa quattro mesi. Molto contento, unico difetto riscontrabile il bilanciamento del bianco che sotto luce artificiale canna spesso....Fantastica la maneggevolezza, anche se per qualcuno questo è un difetto! Corredo scarso ma mi tira molto il sigma 105mm macro.
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Buona idea, trovi anche delle belle occasioni.
Ciao
![]() |
#17 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
|
Quote:
![]() Ps= La tanzania mi chiama..
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.