Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2008, 20:26   #1
Ivygilbert
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Problema Q9450+X48-DQ6

Salve!
Primo post per me!
Ho un megaproblema...Oggi mi sono arrivati i pezzi per un nuovo computer, ho preso il nuovo INTEL Q9450 Boxed e una Gigabyte X48-DQ6.Ho montato la CPU facendo tutte le attenzioni possibili,poi prendo il dissipatore originale,lo posiziono al centro,1 dei 4 "bottoni" entra quindi OK,poi spingo quello in diagonale dall'altra parte e entra ma sforzando tanto!Provo il penultimo e è veramente duro...Insomma l'ultimo bottone non entra perchè cìè troppa distanza dalla scheda madre e poi si vede che la scheda madre è sotto sforzo perche fa la pancia dietro al processore.. Ho montato 3 Q6600 negli ultimi mesi tutti boxed e la ventola non mi ha mai dato fastidio...Erano entrati tutti e 4 i bottoni facilmente... Cosa può essere?? Ho cercato su internet se qualcun altro aveva questo problema ma non ho trovato niente.
Premetto che:
- la cpu è giusta nella sede con il bloccaggio fissato!!Ho controllato 3 volte.
Ivygilbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 20:29   #2
Radioactive
Senior Member

L'Avatar di Radioactive

Iscritto dal: Apr 2007
Qualche foto?
Anche da cellulare.
Case: Corsair iCUE 4000X Scheda Madre: B650 AORUS ELITE AX Cpu: AMD Ryzen 5 7600X Dissipatore: Arctic Liquid Freezer 2 280 A-RGB Ram: 32GB [email protected] Kingston FURY Vga: XFX Speedster MERC310 RX 7900 XT Black SSD: Sabrent Rocket Nvme Gen4 1TB Alimentatore: EVGA SuperNOVA 750 G2 80+GOLD Sistema Operativo: Windows 11 Pro 64 Bit Tastiera: Corsair Vengeance K90 Mouse: Logitech G502 Wireless LIGHTSPEED + G Powerplay Monitor: MSI Optix MAG272CQR 27" 2560X1440 @165Hz
Radioactive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 20:56   #3
Ivygilbert
Junior Member

le faccio adesso.aspetta un attimo perche qui non esiste l adsl....
Old 10-07-2008, 21:12   #4
Ivygilbert
Junior Member

ho fatto le foto adesso faccio l upload...ho provato a togliere la cpu e il dissi entra perfettamente...con la cpu montata neanche per sogno però...
Old 10-07-2008, 21:37   #5
Ivygilbert
Junior Member

Allora ...Il dissi appoggiato:

Con 1 piedino bloccato

Ho provato a bloccare quello in diagonale ma non entra...se si sforza entra, ma quello bloccato prima si stacca

con 2 piedini dalla stessa parte
Old 11-07-2008, 12:02   #6
Ivygilbert
Junior Member

C'è Nessuno?? :-)
Old 11-07-2008, 18:05   #7
Radioactive
Senior Member

L'Avatar di Radioactive

Iscritto dal: Apr 2007
Sicuro di avere fatto tutto secondo le regole?
http://www.tomshw.it/guide.php?guide...llazione_pc-07
Case: Corsair iCUE 4000X Scheda Madre: B650 AORUS ELITE AX Cpu: AMD Ryzen 5 7600X Dissipatore: Arctic Liquid Freezer 2 280 A-RGB Ram: 32GB [email protected] Kingston FURY Vga: XFX Speedster MERC310 RX 7900 XT Black SSD: Sabrent Rocket Nvme Gen4 1TB Alimentatore: EVGA SuperNOVA 750 G2 80+GOLD Sistema Operativo: Windows 11 Pro 64 Bit Tastiera: Corsair Vengeance K90 Mouse: Logitech G502 Wireless LIGHTSPEED + G Powerplay Monitor: MSI Optix MAG272CQR 27" 2560X1440 @165Hz
Radioactive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 22:47   #8
Blustorm74
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Probabilmente ciò può essere dovuto al socket della mobo leggermente deformato oppure all'astina metallica dello stesso che tocca contro il dissi. Se questa è la causa bisogna smontare e raddrizzare il socket!
Controlla ovviamente anche i piedini del dissi, a volte possono essere difettosi o leggermente più corti del dovuto e quindi non possono agganciare bene.
Cooler Master Stacker 810 - Q6600@3,2Ghz su Gigabyte GA-X38-DS5 - Thermalright 120 eXtreme - ENERMAX Galaxy DXX 850W - Corsair 2x2Gb 6400 DHX C4 - Sapphire HD4870 512Mb @800/1100Mhz - Logitech G15+Mouse G9 - Samsung T240 - Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series

Ultima modifica di Blustorm74 : 11-07-2008 alle 22:52.
Blustorm74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 15:54   #9
Ivygilbert
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Blustorm74 Guarda i messaggi
Probabilmente ciò può essere dovuto al socket della mobo leggermente deformato oppure all'astina metallica dello stesso che tocca contro il dissi. Se questa è la causa bisogna smontare e raddrizzare il socket!
Controlla ovviamente anche i piedini del dissi, a volte possono essere difettosi o leggermente più corti del dovuto e quindi non possono agganciare bene.
Ho guardato ma il dissi non tocca da nessuna parte...Se tolgo la cpu il dissipatore entra bene...E' il processore che, quando lo monto nel socket crea quel millimetro in più, che fa si che il dissi non riesce ed entrare..
Quindi:
-o il socket è più alto del dovuto
-o i piedini sono corti

Certo che non ho mai avuto di questi problemi...Con una scheda madre da €220 e un processore da €270... Dovrei provare con un altro dissi per vedere... CMQ anche quelli dell'Intel potrebbero ben fare i piedini più "molleggiati" ...Quando all'inizio pensando fosse solamente duro a far entrare i piedii, sono riuscito a farne entrare 3...La scheda faceva tipo una S in cima...E' da lì che ho capito che c'era qlkosa che non andava bene...
cmq sento il negozio domani e vedo...Cambio dissi casomai...Vi tengo informati
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian