|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bruxelles
|
Masterizzatore col dono della invisibilità
Salve a tutti,
da qualche giorno ho comprato un HP Pavilion Slimline s3422.it con unità ottica LightScribe SATA 16x DVD(+/-)R/RW 12x RAM (+/-)R DL. L'unità però presenta un dono inaspettato, la capacità di rendersi invisibile a suo piacere. Per intenderci, una volta avvio Windows XP e il sistema mi vede l'unità che funziona perfettamente. Altre volte, invece, non esiste Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Da gestioni periferiche disinstalla tutti i controller Ide,e poi riavvia il pc.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Se non va prova ad aggiornare il BIOS
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Visnà (Italy)
|
Altre 2 prove :
la prima è avviare un paio di volte Linux (ubuntu o altri) in modalità live e vedere se tutto funziona. Per capirci meglio... se inserendo il cd e provando ad avviare i sistema operativo, tutto si pianta, allora non è un problema software ma hardware. A quel punto mi spiace ma, o passi all'ultima prova o lo mandi in garanzia. Ultima prova: DA NON FARE è togliere il masterizzatore e ripulire i contatti; Un'altra cosa mi è venuta in mente...se il masterizzatore fosse inserito male, alcuni contatti potrebbero appena toccarsi. Prova quindi a spingere delicatamente il masterizzatore favorendo i contatti. Ciao
Acer aspirato 5530G Turion X2 RM70, 4GB ram, 250GB WD, Lettore BD. Assemblato no-case, over the table, Gigabyte nForce2 ultra, Athlon Toro-B XP2200, 1,5GB ram, 320GB Seagate, Masterizzatore Samsung nextGen, tanti fili volanti. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bruxelles
|
Quote:
L'unica cosa che mi viene in mente può essere un problema col Service Pack 3 di Windows Xp che ho appena installato. O come dici tu sì è semplicemente staccato qualche contatto internamente. Ma il prodotto è sigillato e non posso aprirlo. Un'altra cosa che ho notato e che, dal boot fino al riavvio di windows, il led verde di lettura continua a lampeggiare costantemente per poi spegnersi alla fine del caricamento di windows, ovviamente, senza funzionare. Ciò presuppone che l'alimentazione sia attaccata correttamente, anche se il carrello comunque non si apre. Sarà il cavo IDE? Ma com'è che però ogni tanto, dopo qualche riavvio, appare in risorse del sistema? Forse dovrei reinstallare Vista in double boot e vedere se lì funziona correttamente. Che ne pensate? Anche se a me la cosa che mi preoccupa di più è il fatto che il lettore non venga visto nella bios. E' normale? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Visnà (Italy)
|
Quote:
Siccome i PC sono delle brutte bestie è necessario avere il famigerato PIANO B. Sei in garanzia. Chiedi al negozio dove lo hai comperato se possono aprirti il case per attaccarti meglio la piattina IDE. Se lo possono fare, NON DEVONO chiederti nulla in quanto sei in garanzia. Diverso invece se non lo possono farlo, pena l'invalidazione della garanzia. Cmq siamo positivi, supponiamo ti diano un aiuto. Se staccando e riattaccando il cavo IDE sia sul masterizzatore che sulla scheda madre, dopo 3 riavii hai ancora problemi, allora puoi mandarlo in garanzia alla HP. PS:spero per te che sia solo il cavo IDE staccato perchè non mi sono mai fidato della gestione dei resi in grandi società (Sony mi ha perso un registratore da 200 euro e ancora brucia dopo 4 anni) PPS: per il discorso sui 3 riavii .... three is magic number PPPPPPS: ti è saltato durante una masterizzazione o lettura di CD/DVD? Se si allora è il cavo IDE che era attaccato male e con le vibrations si è mosso un pochetto Ciao
Acer aspirato 5530G Turion X2 RM70, 4GB ram, 250GB WD, Lettore BD. Assemblato no-case, over the table, Gigabyte nForce2 ultra, Athlon Toro-B XP2200, 1,5GB ram, 320GB Seagate, Masterizzatore Samsung nextGen, tanti fili volanti. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.