|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Giochi Horror
Ragazzi mi consigliate un "bel" gioco Horror di ultima generazione che sia di buona qualità quanto a Grafica/Trama/Ambientazione Horror.
Come punto di riferimento (anche per darvi un idea del "tipo" di gioco che cerco) vi segnalo "Call Of Cthulhu" che mi è piaciuto molto (non mi piacciono i giochi tipo "Resident Evil", ma piu sul genere FPS). p.s. preferibilmente in italiano Thanks! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Doom III è il migliore forse, con relativa espansione!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
|
C'è FEAR,ma ne escono pochi giochi horror puri (Survival horror) su PC,fra i più recenti ci sono Condemned e Obscure 2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
|
assolutamente doom3. mi verrebbe da dirti anche fear, ma non l'ho provato, ciao ^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
visto che di nuova generazione alla call of chtulu non c'è poi molto, ti consiglio vivamente clive barker's undying.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sotto il fuoco incrociato degli xeno
|
Effettivamente oltre Call Of Cthulhu la vedo dura con gli horror. Sarei molto contento che ampliassero il mercato con nuovi titoli survival horror. E comunque non ditemi che Doom3 e Fear fanno paura ragazzi, perchè non so
![]() ![]() Anche se non è horror potresti provare i vecchi titoli alien versus predator 1 e 2. Ti assicuro che il primo anche se è vecchissimo e l'unico gioco che avrei voluto avere una latrina sotto le gambe da quanta paura avevo (ovviamente se usi il marine) poi non ci sono i savegame almeno io nel primo titolo non li avevo. Potrerti provare anche The thing ("La cosa"). Non male come gioco in terza persona, ma il film è cento volte meglio. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
clive's barcker jericho
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
|
Condamned è l'unico che è riuscito a spaventarmi, e a tenermi sempre in uno stato di ansia e agitazione. Uno dei giochi più belli a cui abbia giocato.
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
fear,doom 3 ma principalmente condamned...
![]()
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Samsung G6 OLED ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Condemned e Obscure sto scaricando la demo (però obscure il nuovo non c'è demo, vedrò il primo) Quote:
Quote:
jherico ho giocato la demo, sempre troppo sparatutto |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Penumbra l'hai provato ?
Aggiungerei System Shock 2, a questo punto... certo che se vuoi qualcosa di nuovo c'è poco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Vorrei citare anche un paio digiochi che hanno particolari livelli "horror"... o comunque che tengono in una certa tensione, superiore per me a Doom 3 o FEAR per citarne due che non fanno paura:
In Vampire: Bloodlines c'è una quest ambientata in un albergo infestato da un fantasma che ha più atmosfera horror di tutti i giochi citati sopra messi insieme a momenti. Poi nel livello "Robbing the Cradle" di Thief: Deadly Shadows, ambientato a Shalebridge Cradle, un maniconio che precedentemente era stato un orfanatrofio, credo di aver passato le ore più "paurose" dai tempi del primo Alone in the Dark. Ultima modifica di gaxel : 08-07-2008 alle 10:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
il nuovo alone in the dark?
![]() |
#14 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Quote:
Non ci sono mai arrivato a quel livello (purtroppo ho sempre abbandonato thief 3 durante le prime missioni) ma già avevo letto da altre parti che è qualcosa di sconvolgente.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
|
Obscure, Obscure 2, Cold Fear (che non è fear), condemned, clive barker's undying (anche jericho, ma meno, molto meno) e call of chtulhu dark corners of the earth.
La serie silent hill. Doom non è un horror, è uno sparatutto. L'ho giocato e paura 0. Fear ha i suoi momenti buoni, ma non mi azzarderei molto a metterlo fra gli horror...
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
|
quando uscì condemned tutti sul 3d lo giocammo e arrivammo presto tutti ad uno stesso punto:
per chi lo ha giocato sa cosa succedeva nell'immediato secondo successivo, io ho staccato il pc e non ci ho giocato per giorni ![]()
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Città: Kaer Morhen
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Obi 2 Kenobi : 08-07-2008 alle 16:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Città: Everywhere
|
Quote:
A parte la fisica, ciò che mi ha colpito di penumbra overture è il fatto che giocato a livello medio (non dico difficile), ti senti davvero impotente contro i "nemici", non devi mai cercare lo scontro diretto, ma pensare a come fare per andare avanti.. A me è piaciuto davvero molto. I difetti imho, un sistema di controllo dei combattimenti molto fastidioso, e il fatto è che un po' troppo corto. Ma preferisco corto e bello, che lungo e noioso (lungo e bello è il max).
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Città: Everywhere
|
Quote:
Visto che sei esperto, conosci altri giochi che hanno atmosfera horror ?(se per questo ricordo il primo indimenticabile unico unreal , nel primo "incontro" con lo skaarj, in cui torni indietro e uno alla volta si spengono le luci e poi è tutto buio, ti volti, e inizi a vedere dei proiettili che ti vengono addosso, luminosi che ti permettono di intravedere lo skaarj che viene contro di te, la prima volta che mi accadde, mamma mia) ( oppure avp 1, mai andato oltre i primi livelli col marine, il fatto che non si poteva salvare, unito alla velocità con cui venivano i predator e gli aliens era devastante, non sapevi mai quando e come ti spuntavano, fantastico)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.