|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
[PHP-HTML] DropDownList e valore Selected...
Ciao, ancora io
![]() Ho la seguente situazione: 1. C'e un menu a tendina che prende i suoi valori da DB (MySQL). 2. Prendo la valore selezionato tramite POST, in seguito alla pressione di un bottone (submit) che per mezzo del form richiama la pagina stessa. 3. Ho quindi la mia bella variabile contenente il valore delezionato. PROBLEMA I menu a tendina sono 3 e dato che alla pressione del bottone di submit la tendina ritorna in posizione iniziale (con valore nullo), riesco ad avere solo una variabile alla volta, e non tutte e tre. Avrei bisogno quindi che il valore della tendina resti selezionato anche in seguito alla pressione del submit.... Ho già provato inserendo selected ma non funziona, essendo la tendina generata dinamicamente... Questo è il codice di una tendina: Codice PHP:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: London, United Kingdom
|
Non ho capito bene...
Ma comunque puoi fare Codice PHP:
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
grazie, mi hai dato uno spunto con il quale ora riesco a tenere visualizzati il valore selezionato, anche agendo su altri submit. Nonostante ciò il valore del POST pero risulta nullo, quindi nn riesco lo stesso ad avere tutti e tre i valori delle tendine ma sempre e solo uno alla volta. mmmmh ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
Codice PHP:
Se io scelgo "secondo" e premo il bottone, mi printa 2 Quando vado a scegliere qualcosa dalla seconda tendina, esempio "CCC" mi printa C ma sparisce il 2 mentre... Codice PHP:
In nessuno dei casi quindi riesco ad avere due variabili con le due scelte! ![]() P.S. Ma sei di Minusio?! Io sono del Luganese! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: London, United Kingdom
|
Hai bisogno una roba del genere? www.fabioboss.cn/test.php ?
Comunque si abito a Minusio ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Provincia Torino
|
Rieccomi, vedo che hai optato per dei submit e più di un form...io te lo rimetto come risolverei io la situazione:
Codice PHP:
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Oh, grazie! ![]() Ma... blink.js? Devo crearlo immagino...e cosa ci metto dentro? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
no no, mi è scappato, non centra nulla perchè l'ho preso da codice che avevo fatto, a te basta mettere
<script type="text/javascript"> src serve quando la funzione sta in un file a parte .js, in questo caso la funzione caricaCombo() (che forse avrebbe più senso chiamarla causaPost()) sta dentro la pagina.
![]() |
#10 |
Bannato
|
ianaz: grazie, ma io carico centinaia di campi database, preferisco non incasinarmi con gli array...cmq ho risolto molto semplicemente mettendo i valori in sessione
![]() RobyG_08: ok...sembra che il tuo codice funziona, ora lo provo con i miei dati e ti faccio sapere! Graaaziee ![]() Ultima modifica di PhoEniX-VooDoo : 11-07-2008 alle 15:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Be alla fine i bottoni che avevi messo non facevano altro che causare un postback. Cosa che fa quello script ma legato al cambiamento dell'elemento selezionato. Il problema che hai scritto nel primo post è dovuto al fatto che se tu fai una submit del form1, non puoi aspettarti di ricevere in post i valori del form2, ma solo del form che ha scatenato il post.
buona programmazione ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.