Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2008, 16:39   #1
Ryowazamono
Member

L'Avatar di Ryowazamono

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Treviso
Prima reflex. meglio 450d o d40?

Salve a tutti vorrei chiedervi un consiglio:
Dovrei comprare la mia prima reflex,ho un budget di massimo 600€.
Dopo un profonda ricerca, tra le opzioni sono rimaste la 400d e la 450d; in giro nei negozi online le ho trovate a buoni prezzi, ma ultimamente mi sono venuti i dubbi sull'obiettivo.

Sono un principiante, amo la fotografia da tempo, ma non ho mai pensato di ampliare questa passione... generalmente mi piace fotografare scene di vita quotidiana, azioni che si svolgono a scuola, al lavoro, con gli amici...e anche le città, architetture sopratutto ma anche nel suo piccolo, ovvero stradine, palazzi, angoli, stazioni, parcheggi ecc.
Uno dei miei dubbi è se il 18/55 mm possa essere sufficente per assecondare queste esigenze, se no, su che cosa dovrei andare?
Tenete conto che con 600 euro dovrei comprare tutto, macchina + obiettivo

L'offerta su cui puntavo era questa
http://www.prokoo.com/product_info.php?products_id=1026

Ho bisogno davvero di un consiglio generale...
Ho sentito che il 18/55 IS è tuttosommato un buon obiettivo, ma aspetto la vostra risposta!

Qualche giorno fa poi ho trovato qui nella mia città un negozio che vende la nikon d40 +18/55 + 55/200 a 570€
è una buona offerta, ma la d40 non mi convince per niente.
Secondo voi mi conviene comunque puntare alla 450d 18/55 IS a 580€?

grazie mille : )

Lost Highways
Ryowazamono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 16:54   #2
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
per non aprire una discussione nuova, scusami ma sono interessato anche io.

Solo che pensavo una cosa: 600Euro per la prima reflex non sono troppi? secondo te non è meglio spendere poco più della metà e buttarsi sull'usato per iniziare? non so ho paura che tutto l'entusiasmo che ho poi non sia ricompensato con molto tempo da dedicarci e spendere un milione e due..

come vedi l'acquisto di un buon usato? sui 350/400 ? magari comprando + avanti altre ottiche da riusare con un corpo macchina migliore + avanti (se scatta l'amore per le reflex)
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 18:12   #3
DISTRUCTOR_ITA
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ryowazamono Guarda i messaggi
Dopo un profonda ricerca, tra le opzioni sono rimaste la 400d e la 450d; in giro nei negozi online le ho trovate a buoni prezzi, ma ultimamente mi sono venuti i dubbi sull'obiettivo.

Sono un principiante, amo la fotografia da tempo, ma non ho mai pensato di ampliare questa passione... generalmente mi piace fotografare scene di vita quotidiana, azioni che si svolgono a scuola, al lavoro, con gli amici...e anche le città, architetture sopratutto ma anche nel suo piccolo, ovvero stradine, palazzi, angoli, stazioni, parcheggi ecc.
Uno dei miei dubbi è se il 18/55 mm possa essere sufficente per assecondare queste esigenze, se no, su che cosa dovrei andare?

L'offerta su cui puntavo era questa
http://www.prokoo.com/product_info.php?products_id=1026

Ho bisogno davvero di un consiglio generale...
Ho sentito che il 18/55 IS è tuttosommato un buon obiettivo, ma aspetto la vostra risposta!

Qualche giorno fa poi ho trovato qui nella mia città un negozio che vende la nikon d40 +18/55 + 55/200 a 570€

ciao grazie del link sono risucito a strappare buoni prezzi dalla 450 e dallA 40D , mi ha detto che se ne prendo 2 di fotocamere mi fa un ulteriore sconto di 10 euro a macchina quindi se la devi prendere da qui contattami che ci mettiamo daccordo ok .
DISTRUCTOR_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 18:24   #4
hayden69
Utente sospeso

Iscritto dal: Jan 2008
per dubbi sulla d40, d60 e 450d vi rimando qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1730502
Old 12-07-2008, 08:58   #5
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Quote:
Originariamente inviato da DISTRUCTOR_ITA Guarda i messaggi
ciao grazie del link sono risucito a strappare buoni prezzi dalla 450 e dallA 40D , mi ha detto che se ne prendo 2 di fotocamere mi fa un ulteriore sconto di 10 euro a macchina quindi se la devi prendere da qui contattami che ci mettiamo daccordo ok .

ma l'obiettivo è quello stabilizzato o quello pacco? ancora non ho capito le sigle per identificarlo is, ef, ef-s ....booh

la macchina è italiana o di importazione? confezione bulk?

un kit 450d a 585 è davvero poco!
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85

Ultima modifica di TorpedoBlu : 12-07-2008 alle 09:03.
Old 12-07-2008, 11:11   #6
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
la d40 col doppio obiettivo a quel prezzi non è malvagia cmq....certo il 55-200 deve essere vr
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 12:23   #7
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu Guarda i messaggi
ancora non ho capito le sigle per identificarlo is, ef, ef-s ....booh

per canon IS, per nikon VR

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 13:08   #8
mariosta
Member

L'Avatar di mariosta

Iscritto dal: Apr 2008
stamani mi sono preso la CANON EOS 450D.
mi semba una meraviglia, è la mia prima reflex.
speriamo di riuscira a sfruttarla
mariosta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 15:06   #9
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Quote:
Se non ti convince per niente prendi la Canon!

Bisogna capire i motivi però, clicca sulla mia firma e guarda le mie foto su flickr, quelle dei gabbiani sono fatte con una D40 e sono immagini croppate, cioè ritagliate.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 17:36   #10
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
la 400D per valere la pena devi trovarla ad un prezzo davvero stracciato, diciamo sui 420-430 euro al massimo.
ALtrimenti prendi la 450D che ha in kit una lente migliore.

Quote:
con il tempo ti accorgerai delle focali che "ti mancano" e completerai il tuo corredo di conseguenza

Quote:
come ti ho scritto sopra, parti dal 18-55 in kit che è decente, poi non c' è fretta di prendere un obiettivo aggiuntivo.
Quando avrai i soldi e ti sarai reso conto di cosa davvero ti manca (che può essere un 50mm luminoso o un tele come il 55-250IS), completerai

Quote:

certo, a 570 euro ti prendi un kit "completo", pur se di qualità un pò inferiore.
Per iniziare non andrebbe male affatto, ma sei tu che devi giudicare.
Se vuoi fare un investimento spalmato maggiormente nel tempo prendi la 450D e le ottiche le aggiungerai in seguito (tipo a natale ).
Se vuoi "tutto subito", la D40 resta una buona fotocamera.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 17:54   #11
totalwar
Utente sospeso

L'Avatar di totalwar

Iscritto dal: Feb 2008
se puoi comprare la 450D come fai ad avere il dubbio con la D40?
a meno che non tu sia interessato dalle ottiche nikon allora prendi quella migliore, la 450D.
il problema, se non hai preferenze di obiettivi, non si pone neanche.
totalwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 18:45   #12
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

beh qui

http://www.granbazaar.it/new/index.p...oducts_id=1423

c'è il kit CANON EOS 450D Nera + EF-S 18-55 mm IS a 569,00

direi ottimo no?
Old 13-07-2008, 00:59   #13
hayden69
Utente sospeso

Iscritto dal: Jan 2008
direi di si.
Old 13-07-2008, 20:50   #14
Ryowazamono
Member

L'Avatar di Ryowazamono

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
la 400D per valere la pena devi trovarla ad un prezzo davvero stracciato, diciamo sui 420-430 euro al massimo.
ALtrimenti prendi la 450D che ha in kit una lente migliore.

con il tempo ti accorgerai delle focali che "ti mancano" e completerai il tuo corredo di conseguenza

come ti ho scritto sopra, parti dal 18-55 in kit che è decente, poi non c' è fretta di prendere un obiettivo aggiuntivo.
Quando avrai i soldi e ti sarai reso conto di cosa davvero ti manca (che può essere un 50mm luminoso o un tele come il 55-250IS), completerai

certo, a 570 euro ti prendi un kit "completo", pur se di qualità un pò inferiore.
Per iniziare non andrebbe male affatto, ma sei tu che devi giudicare.
Se vuoi fare un investimento spalmato maggiormente nel tempo prendi la 450D e le ottiche le aggiungerai in seguito (tipo a natale ).
Se vuoi "tutto subito", la D40 resta una buona fotocamera.
Grazie mille! mi hai convinto!
Opto per la 450D, con lo standard 18/55, come inizio tutti mi hanno detto che basta.. e come hai detto tu con il tempo spero di sentire l'esigenza di altre lenti... grazie ancora

@totalwar: già hai ragione pure tu, il problema non si pone nemmeno, mi veniva solo il dubbio visto che con la nikon avevo il 55/200...ma meglio la 450d

@TorpedoBlu: buonissima offerta, la migliore direi, ma secondo voi come diavolo fa a costare così poco?

Lost Highways
Ryowazamono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 21:07   #15
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
facci sapere come ti trovi
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Addio treni e aerei? Per Hyperloop un te...
Microsoft porta una comoda novità...
Le azioni Gemini balzano oltre il 30% al...
TSMC diventa produttore di... miele! Dal...
Windows 11 24H2, rimosso un vecchio bloc...
Autunno su AliExpress: sconti folli fino...
È ancora dominio Apple: iPhone 16...
Dogecoin diventa azionista di maggioranz...
xAI, la startup di Elon Musk, si ridimen...
NVIDIA nei guai in Cina: accusata di vio...
Ducati presenta la moto elettrica con ba...
Pikachu Illustrator, la carta Poké...
Mini PC da urlo: prestazioni da desktop ...
Windows 10, scatta il conto alla rovesci...
Errore 1603: AMD spiega come risolvere i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian