|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Treviso
|
Prima reflex. meglio 450d o d40?
Salve a tutti vorrei chiedervi un consiglio:
Dovrei comprare la mia prima reflex,ho un budget di massimo 600€. Dopo un profonda ricerca, tra le opzioni sono rimaste la 400d e la 450d; in giro nei negozi online le ho trovate a buoni prezzi, ma ultimamente mi sono venuti i dubbi sull'obiettivo. Sono un principiante, amo la fotografia da tempo, ma non ho mai pensato di ampliare questa passione... generalmente mi piace fotografare scene di vita quotidiana, azioni che si svolgono a scuola, al lavoro, con gli amici...e anche le città, architetture sopratutto ma anche nel suo piccolo, ovvero stradine, palazzi, angoli, stazioni, parcheggi ecc. Uno dei miei dubbi è se il 18/55 mm possa essere sufficente per assecondare queste esigenze, se no, su che cosa dovrei andare? Tenete conto che con 600 euro dovrei comprare tutto, macchina + obiettivo L'offerta su cui puntavo era questa http://www.prokoo.com/product_info.php?products_id=1026 Ho bisogno davvero di un consiglio generale... Ho sentito che il 18/55 IS è tuttosommato un buon obiettivo, ma aspetto la vostra risposta! Qualche giorno fa poi ho trovato qui nella mia città un negozio che vende la nikon d40 +18/55 + 55/200 a 570€ è una buona offerta, ma la d40 non mi convince per niente. Secondo voi mi conviene comunque puntare alla 450d 18/55 IS a 580€? grazie mille : )
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
per non aprire una discussione nuova, scusami ma sono interessato anche io.
Solo che pensavo una cosa: 600Euro per la prima reflex non sono troppi? secondo te non è meglio spendere poco più della metà e buttarsi sull'usato per iniziare? non so ho paura che tutto l'entusiasmo che ho poi non sia ricompensato con molto tempo da dedicarci e spendere un milione e due.. come vedi l'acquisto di un buon usato? sui 350/400 ? magari comprando + avanti altre ottiche da riusare con un corpo macchina migliore + avanti (se scatta l'amore per le reflex)
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
ciao grazie del link sono risucito a strappare buoni prezzi dalla 450 e dallA 40D , mi ha detto che se ne prendo 2 di fotocamere mi fa un ulteriore sconto di 10 euro a macchina quindi se la devi prendere da qui contattami che ci mettiamo daccordo ok . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2008
|
per dubbi sulla d40, d60 e 450d vi rimando qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1730502
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ma l'obiettivo è quello stabilizzato o quello pacco? ancora non ho capito le sigle per identificarlo is, ef, ef-s ....booh la macchina è italiana o di importazione? confezione bulk? un kit 450d a 585 è davvero poco!
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 Ultima modifica di TorpedoBlu : 12-07-2008 alle 09:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
la d40 col doppio obiettivo a quel prezzi non è malvagia cmq....certo il 55-200 deve essere vr
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
per canon IS, per nikon VR
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
stamani mi sono preso la CANON EOS 450D.
mi semba una meraviglia, è la mia prima reflex. speriamo di riuscira a sfruttarla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Bisogna capire i motivi però, clicca sulla mia firma e guarda le mie foto su flickr, quelle dei gabbiani sono fatte con una D40 e sono immagini croppate, cioè ritagliate. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
ALtrimenti prendi la 450D che ha in kit una lente migliore. Quote:
Quote:
Quando avrai i soldi e ti sarai reso conto di cosa davvero ti manca (che può essere un 50mm luminoso o un tele come il 55-250IS), completerai Quote:
Per iniziare non andrebbe male affatto, ma sei tu che devi giudicare. Se vuoi fare un investimento spalmato maggiormente nel tempo prendi la 450D e le ottiche le aggiungerai in seguito (tipo a natale ![]() Se vuoi "tutto subito", la D40 resta una buona fotocamera. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2008
|
se puoi comprare la 450D come fai ad avere il dubbio con la D40?
a meno che non tu sia interessato dalle ottiche nikon allora prendi quella migliore, la 450D. il problema, se non hai preferenze di obiettivi, non si pone neanche.
TECNOLOGIA, RAFFINATEZZA ED ELEGANZA? SCEGLI LA SERIE TZ. LA QUALITA' DETERMINA IL PREZZO ED IL PRESTIGIO DI UNA MARCA. VAIO TZ31WN/B http://showcase.vaio.eu/movies/en/tz/dual/VAIO TZ31WN/B http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1701620 CANON 450D 18-55mm |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
beh qui
http://www.granbazaar.it/new/index.p...oducts_id=1423 c'è il kit CANON EOS 450D Nera + EF-S 18-55 mm IS a 569,00 direi ottimo no?
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2008
|
direi di si.
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Treviso
|
Quote:
Opto per la 450D, con lo standard 18/55, come inizio tutti mi hanno detto che basta.. e come hai detto tu con il tempo spero di sentire l'esigenza di altre lenti... grazie ancora ![]() @totalwar: già hai ragione pure tu, il problema non si pone nemmeno, mi veniva solo il dubbio visto che con la nikon avevo il 55/200...ma meglio la 450d @TorpedoBlu: buonissima offerta, la migliore direi, ma secondo voi come diavolo fa a costare così poco?
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
facci sapere come ti trovi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.