|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
gnome ottimizzato per risoluzioni basse (tipo eepc di asus).
ciao,
anche se non ho l'asus eepc finalmente sono riuscito a trovare qualcosa di veramente ottimo per gnome su risoluzioni basse, che può sicuramente aiutare anche altri che usano gnome su monitor piccoli come me. Tra i mille temi che ho provato, compreso clearlooks compact che però fa pena perchè i taglia tantissimo su alcune parti (come i bottoni) e lascia in altre parti zone troppo grandi, rendendo il desktop poco omogeneo. Invece ho installato sulla mia debian i temi di xfce4, e devo dire che sono tutta un'altra storia, tutti sono ottimi ma in particolare c'è XFCE-CADMIUM che oltre ottmizza molto anche le menubar. Utilizzando questo tema assieme ad un buon gtkrc-2.0 fa miracoli con gnome ![]() ecco ad esempio il mio: Quote:
Inoltre ho messo su "preferenze dell'aspetto"-> " interfaccia" l'opzione solo icone. Ecco alcune immagini: ![]() ![]() unica cosa il tema richiede anche l'installazione delle icone xfce4, almeno su debian. Spero possa essere d'aiuto a qualcuno, visto che si legge a volte sui forum qualcuno che si lamenta di gnome su risoluzioni basse. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.