|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Il problema è del router o delle linea? HELP
Salve!
ho una linea adsl flat Tin.it collegata ad un router Atlantisland (quello blu) che ha già qualche anno.... Già da tempo mi lamento sempre, di solito ogni 2 gg capita, che la linea adsl cade, si interrompe e la relativa spia gialla dell'adsl si mette a lampeggiare.... Ho sempre chiamato il num. verde della tin.it che però non rilevano problemi. Riesco però "quasi sempre" a risolvere il problema scollegando il cavetto della linea adsl dal router per qualche minuto e magari anche l'alimentazione. Poi tutto si rimette magicamente a funzionare. Chiedo gentilmente il vostro parere se sia la debolezza della mia linea adsl oppure sia il mio router che in qualche modo perde la linea o non riesce a riallinearsi autonomamente........ ed è ormai da sostituire. In tal caso me ne consigliate uno? Grazie a tutti Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
allora, così a naso ti dico che il problema è del router.
per la certezza, cerca nel medesimo i valori di SNR relativi alla tua linea e dicceli. un consiglio su un nuovo router? c'è il thread apposta. comunque io opto per zyxel se cablato o netgear se wifi
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ok, grazie, cerchò questi valori SNR e li posterò. Spero di trovarli all'interno dei settaggi del router
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Valori SNR???? Quali sono? dove li trovo???
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.