|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Jar che carica file esterno e strano comportamento in linux
Salve a tutti!
Devo consegnare un progetto per l'uni, il programma deve leggere un file impostazioni.xml situato nella cartella /setup, quindi esternamente al jar. Per evitare problemi ho inserito il path assoluto: Codice:
private final static String FILE_SETUP = File.separator+"setup"+File.separator+"impostazioni.xml"; //rappresenta il path assoluto in cui si trova il file jar private static String pathAssoluto = new File("").getAbsolutePath(); //leggo il file xml SAXBuilder builder = new SAXBuilder(); Document document = builder.build(pathAssoluto+FILE_SETUP); è : /home/enzima/Scrivania/Progetto , mentre quello relativo del file di config è : setup/impostazioni.xml, manca un / prima di setup che ho aggiunto con File.separator. schema: /home/enzima/Scrivania/Progetto - path assoluto dove c'è il jar | |---setup/impostazioni.xml - path relativo path completo : /home/enzima/Scrivania/Progetto/setup/impostazioni.xml Ok quindi in teoria il path completo per aprire il file dovrebbe essere giusto vero? Invece noooooo!!! ![]() ![]() se lo avvio da nautilus, mi cattura l'eccezione e mi dice che non trova : /home/enzima/setup/impostazioni.xml. Cioè vuole che la cartella setup e il file impostazioni.xml siano necessariamente nella home!!! come mai?!? ![]() invece da console dando un semplice java -jar progetto.jar funziona!!! ![]() da windowz per partire basta un semplice doppioclick esiste una spiegazione a tutto ciò?!?!?!? ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.