|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Programma per tornare in forma...come??
ragazzi, mi servirebbe un programma da poter FARE IN CASA per poter tornare in forma.
Vi spiego, io ora sono 1.72 x 80kg, quindi so di essere ALMENO 10kg in sovrappeso. La mia "fortuna" è che sono sempre stato MOLTO magro, ma da tre anni a questa parte, a causa di un'alimentazione COMPLETAMENTE sballata ho messo su circa 20-25kg senza mai aver fatto niente per cambiare o calare. Io sono disposto (penso) a cambiare alimentazione (quindi interrompere merendine, dolci e merda varia) però volevo fare anche qualche facile esercizio da poter eseguire a casa senza l'utilizzo di attrezzi troppo complessi (forse una panca e dei pesi riesco a trovarli!!!) e come poter iniziare e poi in che modo aumentare...non volevo andare in palestra, sia per i soldi, sia perché l'unica che c'è qua ora chiude per agosto...ah, fortunatamente ho anche "molta" disponibilità di tempo (nel senso che lavoro 4 giorni a settimana e solo o mattina o pomeriggio, ma mai insieme) e di spazio (abito in un piccolo paese dove c'è ancora molto verde)...mi consigliate di andare già a correre tenendo conto che non ci vado da...4 anni??? Grazie a tutti....per l'alimentazione penso che mi appoggerò ad una nutrizionista!
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
Intanto comincia a mangiare tanta (meglio solo) verdura e frutta, e tagliare bevande zuccherate, vedrai come ti asciughi senza tanto sforzo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
mazza sei alto come me, io a 80kg ero una botte
![]() ora sono 61kg, mi sono ingrassato di ben 3kg, ma mi rimetto in forma ![]() ![]()
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Un alimentazione corretta non è basata solo su verdura e frutta. Fra dieta e alimentazione sana c'è una bella differenza... per la dieta serve il dietologo (altrimenti il rapporto sacrificio/risultati non è positivo) e per un'alimentazione sana basta togliere le schifezze (fritto, sughi, maionese, merendine, cocacola, birra... la lista è troppo lunga) Per l'attività in casa che attrezzi hai? Secondo me la palestra ti motiverebbe di più, la maggior parte delle persone che si allenano in casa smettono dopo un mese; se invece paghi il semestrale in palestra poi non smetti di sicuro ![]() edit: questi sono gli esercizi che puoi fare con una semplice barra per trazioni, pesi e appoggi ( questi qui) PETTO Flessioni Flessioni con gli appoggi Flessioni con i piedi sulla sedia Flessioni con gli appoggi ed i piedi sulla sedia SPALLE Lento dietro manubri Alzate laterali Alzate frontali Lateral side swing Aperture a 90° Scrollate BICIPITI Curl alternato Curl di concentrazione Gironda perfect complete curl Flessioni con mani vicino ai fianchi Distenzioni del manubrio sulla testa Bench dip SCHIENA Trazioni alla sbarra presa larga avanti Trazioni alla sbarra presa larga dietro Trazioni alla sbarra pesa stretta Rematori Se poi vuai a correre bruci un sacco, tenendo una frequenza sul 70-80% (fascia lipolitica) dopo 20 min che corri inizi a bruciare grasso, quindi 40 min 3 volte a settimana sono più che buoni... ma devi iniziare con calma, a 40 min ci arriverai
Toshiba Satellite A100-704 :Mobile DualCore Intel® Centrino® Core™ Duo T2500 (2 MB Cache, 2,17 GHz, 667 FSB) 15,4” Toshiba TruBrite® WXGA TFT risoluzione 1.280 x 800 120 GB (5.400 rpm) Serial ATA 4GB DDR2 RAM ATI® Mobility Radeon X1600 256 MB Microsoft® Windows® 8.1 Pro p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p. : povera plebe presa a pugni per portare pane precario ai propri pari ma passibile di presa nel posteriore da presidenti e padroni Ultima modifica di Tinne : 08-07-2008 alle 11:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
![]() ah e poi la sera evita di bere le tue solite 50 birre alla cannuccia.... ti controllo ragazzo...ti controllo....
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: ?? -- Età: 20
|
io la scorsa estate ero 1.72 * 80 kili....ho iniziato a togliere tutte quelle schifezze che mangiavo ed a fare attività fisica....prima ho iniziato con 2 mesi di piscina poi ho iniziato la corsa 3 volte a settimana circa per 20 minuti pausa di 5 e altri 20 minuti dopo 7 mesi circa avevo perso 20 kili....adesso è da diversi mesi che sono sui 61 kili e vado a correre una volta a settimana e qualche volta in piscina se ho tempo anche se adesso ho staccato perchè vado a mare tutti i giorni.
![]() P.S. adesso ho problemi a trovare i jeans della mia taglia. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Tu c'hai poco da ridere che andare a correre con lui non ti farebbe certo male...
![]() Per la dieta vai da un nutrizionista, è la cosa migliore se hai intenzione di fare qualcosa che duri un po' di tempo, ci vogliono competenze e controlli regolari. I pesi per ora sono inutili, inizia solo a pensare che ogni giorno dovresti cercare di agire su entrambi i fronti, ovvero muoverti di più, e assumere meno cibi grassi. Il muoverti di più può essere anche uscire la sera e farsi una mezz'ora in bici all'inizio, o una corsetta o una camminata, nuotare rende meno all'inizio, si brucia molto meno. Altre cose potrebbero essere prendere meno la macchina, andare a scuola/uni/lavoro/comprare il giornale/ecc a piedi invece che motorizzati, abbandonare l'ascensore. Certo ora fa un caldo boia per molte di queste attività, ma la sera magari riesci a fare qualcosa di decente, una corsetta in un parchetto alberato dovrebbe essere fattibile. Se poi in genere ti alcolizzi la sera, cerca di moderarti anche lì, del tipo taglia i superalcolici, invece dei rum e cola ti prendi un martini bianco e cola, o magari un bicchiere di vino bianco. Agire un po' su tutti i fronti è utile a non fare sforzi immondi in una sola direzione, e farsi pesare meno il tutto. Sul discorso dieta ti dirà tutto il dietologo, fatti una chiacchierata su tutto, non solo sui pasti, anche su cosa preferire tra le bevande, sui gelati, su tutto insomma. Bluelake vai a mettere la tutina attillata su, stasera si corre! ![]() - CRL -
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
elimina le schifezze, fritto e dolci, riduci i carboidrati al minimo e vai con carne bianca, frutta e verdura. pane, pasta, formaggi e olio cerca di vederli il meno possibile, fai molta ginnastica aerobica come corsa, corda e marcia veloce, se poi vorrai mettere su un po' di massa, più in là, fai anche qualcosa con la panca e i pesi, se ti trovi voglia e tempo libero anche ora, è consigliabile, a meno che tu non voglia diventare grosso, ma scolpito e magro, fare pesi leggeri e con molte ripetizioni piuttosto veloci per qualunque esercizio. occhio a non sfruttare rimbalzi, ad esempio, le flessioni, per i pettorali, fanne abbastanza e non lentamente, ma i movimenti non devono essere scattosi, cioè non devi dare una botta di forza per alzarti sulle braccia e poi lasciarti cadere, lo sforzo muscolare deve essere sempre identico, sia in fase di ascensione, che di discesa.
ah, non dimenticare i liquidi, tanta acqua, comodi anche i gatorade e simili, assolutamente zero bevande gasate e alcool |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
|
![]() |
#15 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() appunto, pure lui ![]() Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quoto, da completamente sedentario ho cominciato a correre per 30 min 3 volte a settimana, facevo una corsetta abbastanza lenta tenendo d'occhio i battiti cardiaci con un cardiofrequenzimentro, le prime settimane sono state pesanti ma gia dalla terza nn accusavo eccessiva stanchezza. Nel giro di tre mesi ho perso ben 3 taglie, sono dimagrito anche fin troppo poichè avevo la stessa taglia di quando ero sedicenne. Sparirono sia le maniglie che la pancetta, ho riacquistato anche regolarità intestinale. Col cibo non ho fatto alcun sacrificio, ho tolto solo qualche piccolo eccesso.
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Nel mio studio
|
Hai colline/montagne a disposizione? Prendi una bici e incomincia a pedalare
![]()
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Ma è ancora mooolto presto per parlare di definizione, fino a che non togli tutto il grasso c'è poco da definire ![]()
Toshiba Satellite A100-704 :Mobile DualCore Intel® Centrino® Core™ Duo T2500 (2 MB Cache, 2,17 GHz, 667 FSB) 15,4” Toshiba TruBrite® WXGA TFT risoluzione 1.280 x 800 120 GB (5.400 rpm) Serial ATA 4GB DDR2 RAM ATI® Mobility Radeon X1600 256 MB Microsoft® Windows® 8.1 Pro p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p. : povera plebe presa a pugni per portare pane precario ai propri pari ma passibile di presa nel posteriore da presidenti e padroni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.