Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2008, 10:41   #1
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Programma per tornare in forma...come??

ragazzi, mi servirebbe un programma da poter FARE IN CASA per poter tornare in forma.
Vi spiego, io ora sono 1.72 x 80kg, quindi so di essere ALMENO 10kg in sovrappeso. La mia "fortuna" è che sono sempre stato MOLTO magro, ma da tre anni a questa parte, a causa di un'alimentazione COMPLETAMENTE sballata ho messo su circa 20-25kg senza mai aver fatto niente per cambiare o calare.
Io sono disposto (penso) a cambiare alimentazione (quindi interrompere merendine, dolci e merda varia) però volevo fare anche qualche facile esercizio da poter eseguire a casa senza l'utilizzo di attrezzi troppo complessi (forse una panca e dei pesi riesco a trovarli!!!) e come poter iniziare e poi in che modo aumentare...non volevo andare in palestra, sia per i soldi, sia perché l'unica che c'è qua ora chiude per agosto...ah, fortunatamente ho anche "molta" disponibilità di tempo (nel senso che lavoro 4 giorni a settimana e solo o mattina o pomeriggio, ma mai insieme) e di spazio (abito in un piccolo paese dove c'è ancora molto verde)...mi consigliate di andare già a correre tenendo conto che non ci vado da...4 anni???
Grazie a tutti....per l'alimentazione penso che mi appoggerò ad una nutrizionista!
Old 08-07-2008, 10:52   #2
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
ragazzi, mi servirebbe un programma da poter FARE IN CASA per poter tornare in forma.
Vi spiego, io ora sono 1.72 x 80kg, quindi so di essere ALMENO 10kg in sovrappeso. La mia "fortuna" è che sono sempre stato MOLTO magro, ma da tre anni a questa parte, a causa di un'alimentazione COMPLETAMENTE sballata ho messo su circa 20-25kg senza mai aver fatto niente per cambiare o calare.
Io sono disposto (penso) a cambiare alimentazione (quindi interrompere merendine, dolci e merda varia) però volevo fare anche qualche facile esercizio da poter eseguire a casa senza l'utilizzo di attrezzi troppo complessi (forse una panca e dei pesi riesco a trovarli!!!) e come poter iniziare e poi in che modo aumentare...non volevo andare in palestra, sia per i soldi, sia perché l'unica che c'è qua ora chiude per agosto...ah, fortunatamente ho anche "molta" disponibilità di tempo (nel senso che lavoro 4 giorni a settimana e solo o mattina o pomeriggio, ma mai insieme) e di spazio (abito in un piccolo paese dove c'è ancora molto verde)...mi consigliate di andare già a correre tenendo conto che non ci vado da...4 anni???
Grazie a tutti....per l'alimentazione penso che mi appoggerò ad una nutrizionista!
per perdere peso, l'unico modo praticamente è attività aerobica e dieta, quindi Corri e mangia meglio
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 11:08   #3
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Intanto comincia a mangiare tanta (meglio solo) verdura e frutta, e tagliare bevande zuccherate, vedrai come ti asciughi senza tanto sforzo
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 11:15   #4
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
mi consigliate di andare già a correre tenendo conto che non ci vado da...4 anni???
vai a rincorre' le nutrie?
Old 08-07-2008, 11:19   #5
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
mazza sei alto come me, io a 80kg ero una botte

ora sono 61kg, mi sono ingrassato di ben 3kg, ma mi rimetto in forma
Old 08-07-2008, 11:26   #6
Tinne
Member

L'Avatar di Tinne

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Hitman04 Guarda i messaggi
Intanto comincia a mangiare tanta (meglio solo) verdura e frutta, e tagliare bevande zuccherate, vedrai come ti asciughi senza tanto sforzo
meglio solo?
Un alimentazione corretta non è basata solo su verdura e frutta.

Fra dieta e alimentazione sana c'è una bella differenza... per la dieta serve il dietologo (altrimenti il rapporto sacrificio/risultati non è positivo) e per un'alimentazione sana basta togliere le schifezze (fritto, sughi, maionese, merendine, cocacola, birra... la lista è troppo lunga)

Per l'attività in casa che attrezzi hai?
Secondo me la palestra ti motiverebbe di più, la maggior parte delle persone che si allenano in casa smettono dopo un mese; se invece paghi il semestrale in palestra poi non smetti di sicuro

edit: questi sono gli esercizi che puoi fare con una semplice barra per trazioni, pesi e appoggi ( questi qui)
PETTO
Flessioni
Flessioni con gli appoggi
Flessioni con i piedi sulla sedia
Flessioni con gli appoggi ed i piedi sulla sedia
SPALLE
Lento dietro manubri
Alzate laterali
Alzate frontali
Lateral side swing
Aperture a 90°
Scrollate
BICIPITI
Curl alternato
Curl di concentrazione
Gironda perfect complete curl
Flessioni con mani vicino ai fianchi
Distenzioni del manubrio sulla testa
Bench dip
SCHIENA
Trazioni alla sbarra presa larga avanti
Trazioni alla sbarra presa larga dietro
Trazioni alla sbarra pesa stretta
Rematori

Se poi vuai a correre bruci un sacco, tenendo una frequenza sul 70-80% (fascia lipolitica) dopo 20 min che corri inizi a bruciare grasso, quindi 40 min 3 volte a settimana sono più che buoni... ma devi iniziare con calma, a 40 min ci arriverai
Toshiba Satellite A100-704 :Mobile DualCore Intel® Centrino® Core™ Duo T2500 (2 MB Cache, 2,17 GHz, 667 FSB) 15,4” Toshiba TruBrite® WXGA TFT risoluzione 1.280 x 800 120 GB (5.400 rpm) Serial ATA 4GB DDR2 RAM ATI® Mobility Radeon X1600 256 MB Microsoft® Windows® 8.1 Pro
p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p. : povera plebe presa a pugni per portare pane precario ai propri pari ma passibile di presa nel posteriore da presidenti e padroni

Ultima modifica di Tinne : 08-07-2008 alle 11:35.
Tinne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 11:43   #7
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
Originariamente inviato da Hitman04 Guarda i messaggi
si, poi sta male..
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 11:47   #8
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi

ah e poi la sera evita di bere le tue solite 50 birre alla cannuccia.... ti controllo ragazzo...ti controllo....
Old 08-07-2008, 11:52   #9
gipippo
Bannato

L'Avatar di gipippo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: ?? -- Età: 20
io la scorsa estate ero 1.72 * 80 kili....ho iniziato a togliere tutte quelle schifezze che mangiavo ed a fare attività fisica....prima ho iniziato con 2 mesi di piscina poi ho iniziato la corsa 3 volte a settimana circa per 20 minuti pausa di 5 e altri 20 minuti dopo 7 mesi circa avevo perso 20 kili....adesso è da diversi mesi che sono sui 61 kili e vado a correre una volta a settimana e qualche volta in piscina se ho tempo anche se adesso ho staccato perchè vado a mare tutti i giorni.

P.S. adesso ho problemi a trovare i jeans della mia taglia.
gipippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 11:54   #10
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 14:03   #11
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Quote:
Tu c'hai poco da ridere che andare a correre con lui non ti farebbe certo male...

Per la dieta vai da un nutrizionista, è la cosa migliore se hai intenzione di fare qualcosa che duri un po' di tempo, ci vogliono competenze e controlli regolari.

I pesi per ora sono inutili, inizia solo a pensare che ogni giorno dovresti cercare di agire su entrambi i fronti, ovvero muoverti di più, e assumere meno cibi grassi.
Il muoverti di più può essere anche uscire la sera e farsi una mezz'ora in bici all'inizio, o una corsetta o una camminata, nuotare rende meno all'inizio, si brucia molto meno. Altre cose potrebbero essere prendere meno la macchina, andare a scuola/uni/lavoro/comprare il giornale/ecc a piedi invece che motorizzati, abbandonare l'ascensore. Certo ora fa un caldo boia per molte di queste attività, ma la sera magari riesci a fare qualcosa di decente, una corsetta in un parchetto alberato dovrebbe essere fattibile.

Se poi in genere ti alcolizzi la sera, cerca di moderarti anche lì, del tipo taglia i superalcolici, invece dei rum e cola ti prendi un martini bianco e cola, o magari un bicchiere di vino bianco. Agire un po' su tutti i fronti è utile a non fare sforzi immondi in una sola direzione, e farsi pesare meno il tutto.

Sul discorso dieta ti dirà tutto il dietologo, fatti una chiacchierata su tutto, non solo sui pasti, anche su cosa preferire tra le bevande, sui gelati, su tutto insomma.

Bluelake vai a mettere la tutina attillata su, stasera si corre!

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 14:13   #12
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
elimina le schifezze, fritto e dolci, riduci i carboidrati al minimo e vai con carne bianca, frutta e verdura. pane, pasta, formaggi e olio cerca di vederli il meno possibile, fai molta ginnastica aerobica come corsa, corda e marcia veloce, se poi vorrai mettere su un po' di massa, più in là, fai anche qualcosa con la panca e i pesi, se ti trovi voglia e tempo libero anche ora, è consigliabile, a meno che tu non voglia diventare grosso, ma scolpito e magro, fare pesi leggeri e con molte ripetizioni piuttosto veloci per qualunque esercizio. occhio a non sfruttare rimbalzi, ad esempio, le flessioni, per i pettorali, fanne abbastanza e non lentamente, ma i movimenti non devono essere scattosi, cioè non devi dare una botta di forza per alzarti sulle braccia e poi lasciarti cadere, lo sforzo muscolare deve essere sempre identico, sia in fase di ascensione, che di discesa.
ah, non dimenticare i liquidi, tanta acqua, comodi anche i gatorade e simili, assolutamente zero bevande gasate e alcool
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 14:29   #13
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da manurosso87 Guarda i messaggi
si, poi sta male..
Da tempo non mangio carne e pesce, al limite una volta a settimana una fettina alla milanese, e sto benone.
Mangio verdura e frutta in quantità industriale, oltre che a pasta e formaggi.
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 14:50   #14
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
http://www.gestionaliforma.it/softwa...onalizzato.asp
Old 08-07-2008, 15:23   #15
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da stesio54 Guarda i messaggi

ah e poi la sera evita di bere le tue solite 50 birre alla cannuccia.... ti controllo ragazzo...ti controllo....
le birre danno panza solo a guardarle
Quote:
Originariamente inviato da pandyno Guarda i messaggi
mazza sei alto come me, io a 80kg ero una botte
appunto, pure lui
Quote:
Originariamente inviato da CRL Guarda i messaggi
Tu c'hai poco da ridere che andare a correre con lui non ti farebbe certo male...
correre no, ma lui penso che male me ne farebbe eccome
Quote:
Originariamente inviato da CRL Guarda i messaggi
Bluelake vai a mettere la tutina attillata su, stasera si corre!
sì sì avvìati che poi arrivo con calma
Old 08-07-2008, 17:07   #16
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Tinne Guarda i messaggi
[..]

Se poi vuai a correre bruci un sacco, tenendo una frequenza sul 70-80% (fascia lipolitica) dopo 20 min che corri inizi a bruciare grasso, quindi 40 min 3 volte a settimana sono più che buoni... ma devi iniziare con calma, a 40 min ci arriverai
Quoto, da completamente sedentario ho cominciato a correre per 30 min 3 volte a settimana, facevo una corsetta abbastanza lenta tenendo d'occhio i battiti cardiaci con un cardiofrequenzimentro, le prime settimane sono state pesanti ma gia dalla terza nn accusavo eccessiva stanchezza. Nel giro di tre mesi ho perso ben 3 taglie, sono dimagrito anche fin troppo poichè avevo la stessa taglia di quando ero sedicenne. Sparirono sia le maniglie che la pancetta, ho riacquistato anche regolarità intestinale. Col cibo non ho fatto alcun sacrificio, ho tolto solo qualche piccolo eccesso.
Old 08-07-2008, 17:30   #17
Big Bamboo
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Nel mio studio
Hai colline/montagne a disposizione? Prendi una bici e incomincia a pedalare
Old 08-07-2008, 17:30   #18
Tinne
Member

L'Avatar di Tinne

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
...fare pesi leggeri e con molte ripetizioni piuttosto veloci per qualunque esercizio. ...
Secondo me va bene per il primo mese, ma poi se aumenti il carico e diminuisci le ripetizioni è meglio, metti su massa e ti asciughi correndo... definire un fisico che non ha massa è davvero ma davvero difficile... prima ingrossi un po', poi definisci...
Ma è ancora mooolto presto per parlare di definizione, fino a che non togli tutto il grasso c'è poco da definire
Toshiba Satellite A100-704 :Mobile DualCore Intel® Centrino® Core™ Duo T2500 (2 MB Cache, 2,17 GHz, 667 FSB) 15,4” Toshiba TruBrite® WXGA TFT risoluzione 1.280 x 800 120 GB (5.400 rpm) Serial ATA 4GB DDR2 RAM ATI® Mobility Radeon X1600 256 MB Microsoft® Windows® 8.1 Pro
p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p. : povera plebe presa a pugni per portare pane precario ai propri pari ma passibile di presa nel posteriore da presidenti e padroni
Tinne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 17:45   #19
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:
Secondo me va bene per il primo mese, ma poi se aumenti il carico e diminuisci le ripetizioni è meglio, metti su massa e ti asciughi correndo... definire un fisico che non ha massa è davvero ma davvero difficile... prima ingrossi un po', poi definisci...
si indubbiamente più in là è necessario aumentare il carico, in quanto il corpo comunque si rinforza e essere sottoposto allo stesso sforzo che prima avresti fatto con pesetti da mezzo chilo, dovrai usare più peso, ma io mi terrei sempre sui tipi di esercizi aerobici, avendo io un fisico che facilmente si gonfia di massa, e odiando io i fisici gonfi di massa, ho sempre preferito non caricare troppo i pesi per favorire le ripetizioni veloci... beh oddio, sto parlando di qualche anno fa, diciamo che ora avrei bisogno di metter su un po' di massa, che mi sto davvero afflosciando tra studio e vita sedentaria
Quote:
Ma è ancora mooolto presto per parlare di definizione, fino a che non togli tutto il grasso c'è poco da definire
ecco, andiamo con ordine
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian