|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
QUALE FIREWALL PER VISTA?
Ciao,
quale firewall consigliate per Vista 64 bit? Fa niente se è 32bit. Io fino ad oggi su XP utilizzavo l'accoppiata Kaspersky Antivirus 6 e Sygate Personal Firewall (quest'ultimo è molto discreto e non rompe troppo le balle). Kaspersky c'è... ma Sygate sono anni che non lo sviluppano. Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
attualmente o usi una suite combo, esempio kaspersky con la sua protezione integrata o ti affidi al firewall di vista combinato al nod32, diversamente pare che al momento non ci siano firewall compatibili eccetto la versione beta di jetico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Davvero?
Come è Kaspersky Internet Security? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
possibile che non ce ne sia nemmeno uno?
Ciao ragazzi!
io ho installato Vista 64bit e sono alla ricerca di un buon e leggero firewall; Anch'io su XP utilizzavo Sygate ma è da parecchio tempo che non lo sviluppano; C'è questo che sta arrivando: http://www.unoblog.it/?p=111 ma uno pronto proprio nn c'è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Con XpPro (senza aggiornamenti), dopo aver provato la suite di Kaspersky (ottima ma un pò pesante) ho provato Avira premium security suite (l'antivirus riceveva sempre ottimi punteggi in test comparativo) che tra l'altro presentava un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Avendo acquistato un nuovo portatile con Vista, ho notato che i suoi programmi di sicurezza andavano alla grande, compreso il firewall, e dunque ho preferito installare il solo antivirus avira premium ritenendo assolutamente superluo avere doppioni inutili. Quindi il mio suggerimento è quello di adoperare tutti i programmi di sicurezza di Vista aggiungendo un buon antivirus, magari gratuito come avira o avg free.
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Los Angeles
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Maledetta Agnitum, sbrigati a far uscire Outpost per Vista...
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
io ho usato il firewall di kis 6 fino a qualche mese fa e non mi andava...a volte sbloccavi delle applicazioni ma queste continuavano a non funzionare...poi ho provato la beta di kis7 e funzionava tutto bene ma rallentava a volte il pc...allora ho lasciato il windows firewall
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
windows firewall, semplicemente...
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Napoli
|
Già, sembra che nessuno voglia credere che microsoft vista ha un ottimo firewall!
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
antivir 7 + comodo personal firewall
costo 0 e massima affidabilità Quote:
In outbound ho qualche dubbio confermato dall'esecuzione dei test http://www.firewallleaktester.com/ Ultima modifica di marika43 : 11-06-2007 alle 13:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...per Vista 64 al momento ci sono solo Jetico 2.x e Comodo come firewalls puri. Jetico è in versione Final(dicono loro), ma è ne più ne meno una beta allungata quindi molto stabile ma soggetta a cambiamenti e aggiornamenti. Comodo è invece una alpha cautelativa, cioè è stabile nelle funzioni ma sotto osservazione...anche se coloro che fin'ora l'hanno provata ne dicono un gran bene.
...http://www.iexbeta.com/wiki/index.ph...atibility_List Ultima modifica di Ciaba : 11-06-2007 alle 14:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma © sempre e comunque con il mio Capitano!!! ©
|
Quote:
![]() in effetti può sembrare strano, tenuto conto del passato recente del firewall della microsoft, ma questo sembra un discreto firewall... e finora non c'è sentore di asserire il contrario... o sbaglio? ![]() unito all'uac ed al defender o anche avg antispyware; a dei buoni antivirus anche free tipo avira, avast o avg free direi che si può stare abbastanza tranquilli. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
un buon router.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Los Angeles
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
il firewall di vista è ottimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Brescia
|
ho messo oggi zone alarm....sembra buono....
HTPC:ZalmanR1-Asus A88Xpro-A10 7800-Zalman 8700 led-MSI GTX 970 Gaming-8GB Corsair-Pioneer S03XL-M12 evo 550-SSD Toshiba 128GB-3XWD green 2 TB-MiniDSP U-DAC 8/Dirac Live/MadVR HT 5.1: Pana VT50 55" Lexicon MC4/3XAudiolab 8200M-Crown DSI 1000-3XJamo D600 LCR-Energy Veritas V-S-Sub Sundown X18+behringer inuke 3000dsp STEREO: HP X360 i5 SSD 870 evo 500 gb - Dirac Live - Audiojam2 DMV - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M 150 Reference - XTZ Divine Headphones |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
![]() Il FW di Vista cmq non è "ottimo". Diciamo che va decisamente bene per la maggior parte degli utenti e che è 10 volte meglio di quello che era in XP (da dimenticare).
![]() Ultima modifica di hexaae : 18-10-2007 alle 19:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
Di firewall free compatibili con Vista c'è anche quello di pctools. Però a me rallentava un pochino l'avvio e ha dato qualche BSOD.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.