|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
la campagna mi riposa e mi fa pensare...
questo anno ho vissuto la campagna solo una settimana.
ma è stata una settimana densa di pensieri che mi hanno portato a scattare con uno spirito diverso, più riflessivo. dedico le foto ad una persona speciale che è andata via e probabilmente non rivedrò più, a lei un in bocca al lupo di cuore, e che tutti i giorni che verranno possano essere l'uno migliore dell'altro. gli scatti erano tanti, ne ho selezionati diversi e li posterò un po' per volta.
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ultima modifica di angelodn : 03-07-2008 alle 23:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
...
...un triste albero solitario nel campo... 7 ![]() ...un sentiero che porta chissà dove... 8 ![]() ...poi ti accorgi che la presenza umana ha lasciato il suo segno... 9 ![]() ...frutti di un faticoso lavoro... 10 ![]() ...adagiati con una garbata casualità... 11 ![]() ...mentre la giornata finisce 12 ![]() ...ed il sole va via... 13 ![]() ...e tutto purtroppo termina... 14 ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
1: carina, ben composta, ma manca un qualcosa che catturi l'attenzione
2: buona ma infastidiscono un pò le spighe tagliate in alto a destra 3: bella ![]() 4: soggetto poco interessante e minimale, forse avrei croppato un pò 5: la vedo fuori fuoco e il rosso è un pò sparato 6: bello il soggetto, bello lo sfondo, ma avrei tagliato un pò di gambo 7: albero troppo centrale, scenario anonimo 8: albero sulla sinistra tagliato, boschetto troppo centrale 9: punto di ripresa non ottimale a mio avviso, avrei incluso meglio le balle di fieno 10: non mi dice molto, forse troppo spazio in basso e la foschia... 11: troppo spazio ancora in basso, con l'ombra, forse qui avrei preso più cielo 12: non male 13: ottima, bei colori e non facile esposizione, l'alberello però l'avrei messo più a lato 14: sarebbe stata anche questa ottima se non fosse per i cavi (ma probabilmente non potevi farci nulla) e lo sfondo che mi pare fuori fuoco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
|
la 14 e la 4 sono eccezionali!!!belle davvero!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
più che una sequqnza di foto è un racconto,
e forse andrebbe osservato nel complesso più che nel dettaglio... ![]() windir, ed es la 4 non è fuori fuoco, ma è stata scattata con la lente molto aperta, proprio per rendere una sensazione soft, di delicatezza.... cmq grazie ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Troppe foto
1. ok ma non eccezionale 2. non mi piace 3. ok 4. ok, ma non potevi riprenderla in verticale per ottenere tutta la spiga? o comunque per lasciare aria sopra?. Ci voleva un pò di pdc in più 5. non mi piace 6. ok, ma un pò di pdc in + ti avrebbe dato tutto lo stelo bene a fuoco. 7. non mi piace, l'inquadratura doveva essere più aperta per rendere meglio l'idea del "ci sono solo io" 8. non mi piace, quoto windir 9. non mi piace, quoto windir 10. ok, anche i colori sono un pò smorti 11. non mi piace, quoto windir 12. ok, una foto non facile da scattare 13. bella, la migliore dle gruppo. 14. non mi piace. Mi hai fatto fare una faticaccia ![]() Ciao
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
senza offesa, non hai capito nulla... ![]() non hai capito lo spirito della discussione manco dopo che l'ho scritto con chiarezza nel messaggio prima del tuo... vabbè....
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
basta solo un po' di sensibilità per capire tutto: ho scritto una piccola prefazione, e dopo ho iniziato a postare. ovviamente non pretendo che tutti lo capiscano, ma sono sicuro che molti invece lo capiranno. ovviamente Duce, si fa per parlare... ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Blue Planet
|
Quote:
se non si vuole un commento tecnico sulle singole foto si mette un [reportage] oppure un [art] nel titolo della discussione ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() effettivamente taggare il titolo non è male... Code, non è che non voglio commenti tecnici... ma sono sicuro che te hai capito lo spirito della discussione ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
bella serie, apprezzo il racconto. solo che per la spiga e il papavero (4 e 5) avrei chiuso qualcosina di più, giusto uno stop, così sembrano quasi troppo soft, sembrano blurrate... però sono decisamente oniriche
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Molto bella la 4)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Blue Planet
|
Quote:
ha già di per se una certa propensione per il glow... quella che proprio non mi piace è la 12, peccato perchè il riflesso del sole era simpatico cmq una bel trip estivo, sarebbe da osservare con un sottofondo di cicale
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
assieme al rumore dei cipressi che si piegavano quando si alzava il vento. p.s. non avevo mai ascoltato il rumore degli alberi, è stupendo...
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
sentendo parlare di trip e papaveri, a me viene in mente un'altra cosa...
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
angelo, io ho capito che è un fotoracconto e che può avere un certo significato, in ogni caso ho cercato di dare un giudizio sulle foto, e su come sarebbero state più significative secondo i miei gusti.
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Bellissima la sequenza 1, 2, 3. Mi sarebbe piaciuto vederne una 4 con una macro di un singolo chicco, magari parzialmente sbucciato... Vebbè, era un'dea.
4, 5 e 6 non si legano moltissimo alle prime tre, ma sono molto eleganti. Sarebbe stata una tripletta perfetta se avessero avuto lo stesso sfondo sfocato, magari quello della 4, che richiama le prime 3. Delle altre trovo molto bella la 9, ma in queste la sequenza è meno evidente. Credo che in questi casi sia meglio scorrere le immagini senza leggere le didascalie, e valutare se anche così vi si può leggere una narrazione. In questo senso vedrei bene 10, 13 e 14 in sequenza. Grazie per la bella scampagnata! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:59.