|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
[C] problema con fread
ho un problema con la funzione fread: devo leggere un file di testo a blocchi di 200 caratteri l'uno. il problema è il seguente: se il file contiene solo lettere uguali (ad esempio un file da 1mb contenente solo lettere 'a') dopo un pò di cicli la funzione fread non mi legge 200 'a' ma mi legge anche il carattere 7 (dovrebbe essere il BELL) e ciò mi sballa tutto. cercando su internet non ho trovato nulla; è normale sta lettura sballata da file?
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Non è normale: è impossibile.
![]() I casi sono due: o leggi male dal file, o leggi a casaccio nella memoria (ergo: oltre la fine del tuo buffer di lettura).
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
puoi dettagliare meglio il problema?
dopo quanti cicli lo fa? sempre lo stesso numero di iterazioni? legge 200 volte 7 oppure te ne ritrovi 1? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Quote:
![]() mi ero scordato di null-terminare la stringa ![]() avevo escluso subito questa possibilità perchè stavo molto attento a null-terminare ogni stringa che andavo ad allocare, invece questa mi era sfuggita e non me n'ero accorto ![]() grazie a tutti comunque per l'aiuto ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.