Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-04-2008, 19:10   #1
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29998
[Thread Ufficiale][PSP] God of War: Chains of Olympus







Titolo: God of War: Chains of Olympus
Piattaforma: Sony PSP
Genere: Action
SIto ufficiale: us.playstati...ofolympus/
Sviluppatore: Ready at Dawn Studios
Distributore: DDE
Publisher: SCEE
Numero giocatori: 1
Data di uscita: 25-03-2008
Sistema video: PAL
Supporto: UMD
Età consigliata: da 18 anni in su


RECENSIONE


E' innegabile che la serie di God of War sia diventata rapidamente negli anni uno dei punti di riferimento nel panorama degli action/adventure, grazie all'ottimo lavoro fatto dai Santa Monica Studios in quanto a bilanciamento, comparto tecnico, livello di difficoltà e ambientazione, conditi dalla giusta dose di cattiveria che contraddistingue il protagonista principale, Kratos. Naturale quindi un approdo anche su PSP, curato dai Ready at Dawn (gli stessi di Dexter), che hanno confezionato un prodotto tutto dedicato alla console portatile Sony che pesca a piene mani ancora una volta dalla mitologia greca, non certo scevra di spunti inediti dai quali attingere.
Fantasma di Sparta!
Chains of Olympus si posiziona poco prima del capitolo originale per PlayStation 2, e dopo che Kratos era stato salvato da Ares, il dio della guerra. Come lascia presupporre il suffisso del titolo, il guerriero di Sparta è al servizio degli dei dell'Olimpo nel tentativo di espiare le proprie colpe e liberarsi degli incubi che lo affliggono in maniera perenne; la sua avventura parte nella città di Attica, con lo scopo di eliminare la minaccia Persiana. Nel suo proseguire, un ruolo determinante verrà svolto da Morfeo, che cercherà di affermare l'oscurità e la morte impossessandosi di Elio, dio del sole e conduttore del carro solare, che permette il manifestarsi della vita.
La prima cosa che salta all'occhio, inutile negarlo, è lo straordinario lavoro fatto dal punto di vista tecnico, che posiziona per direttisima il titolo in cima a questa particolare graduatoria su PSP. Complice anche l'utilizzo della piena velocità del processore della console Sony, Chains of Olympus è un piacere per gli occhi, soprattutto per quanto riguarda gli effetti di luce, davvero impressionanti per un portatile. Anche le animazioni e la realizzazione degli ambienti si difendono bene e il titolo, complice anche lo schermo più piccolo, non sfigura rispetto ai fratelli maggiori, pur ovviamente non raggiungendone tanta beltà grafica.
Il frame rate subisce qualche sussulto verso il basso nelle azioni più concitate, ma generalmente rimane ancorato attorno ai 30 fotogrammi per secondo e contribuisce a rendere l'esperienza godibile in ogni suo frangente. Il comparto sonoro, altro punto di forza della saga, rimane anche qui ad alti livelli, con alternanza tra pezzi riarrangati e completamente inediti, affiancati da un ottimo doppiaggio in Italiano (che ovviamente riguarda anche i testi).
Tornando al lato puramente "giocoso", qualche preoccupazione poteva esserci riguardo il sistema di controllo, vista la mancanza di un tasto analogico e dei due dorsali inferiori che caratterizzano il pad PS2; il lavoro di riadattamento è stato invece pressochè perfetto. Per la schivata, ad esempio, si utilizzano entrambi i tasti dorsali, per i vari minigiochi e puzzle tutto viene demandato al tasto cerchio e l'esperienza di gioco non ne viene assolutamente minata. Per il resto è il solito ottimo God of War di sempre, un misto di azione, risoluzione puzzle e svolgimento lineare della storia, inframezzata da sequenze non interattive spettacolari e da un'ottima narrazione degli eventi. Kratos dispone di attacchi leggeri (col tasto quadrato), pesanti (triangolo), prese altamente cruente (cerchio) e la possibilità di salto e doppio salto (con X). Con il dorsale L si utilizza invece la parata, che viene potenziata nel corso dell'avventura dallo scudo solare (non stiamo parlando di Daitarn III) e dai favori garantiti dagli dei, che arricchiscono il campionario di Kratos di nuove magie, come ad esempio la forza di Efreet, in grado di creare un'onda d'urto infuocata. Tutte le magie vengono attivate mediante la pressione del dorsale R in concomitanza con uno dei tasti frontali e come da tradizione, per ogni nemico ucciso, questi rilascerà delle sfere rosse che vanno accumulate (e che si trovano anche in appositi cassonetti) e possono essere spese per potenziare armi e magie, nonchè accedere a nuove combinazioni di mosse precedentemente non disponibili.
L'esperienza è quindi del tutto paragonabile agli altri due capitoli, e anche in questo caso il livello di difficoltà, disponibile in tre diverse varianti, è perfettamente bilanciato sia per i neofiti della serie che per i giocatori di lunga data. L'ambientazione e le tematiche affrontate sono come sempre affascinanti, però, complice forse uno sviluppo orientato ad una console portatile, la durata dell'avventura si attesta solo sulle 6-8 ore, e soprattutto i puzzle ci sono sembrati piuttosto semplicistici e poco incisivi, così come i boss, da sempre marchio di fabbrica della serie e lontani in numero rispetto ad esempio a quelli presenti nel secondo capitolo.
A chiudere il piatto delle offerte c'è fortunatamente una buona rigiocabilità del titolo, che portato a termine una prima volta permette di sbloccare un nuovo livello di difficoltà e numerosi extra quali diverse modalità sfida, video, costumi, immagini e scene tagliate.


COMMENTO FINALE

Anche se il voto può apparire stringato, data la caratura del titolo, sciogliamo immediatamente i dubbi affermando che Chains of Olympus anche su PSP riesce a restituire in pieno l'esperienza dei precedenti capitoli di God of War, ma dovendosi giocoforza scontrare con i due capitoli originali, sembra essere una versione per certi versi "ridotta", meno longeva (per quanto rigiocabile), deficitaria in quanto a puzzle e con un numero di boss che sarebbe potuto essere maggiore, difetti che ad ogni modo risultano essere tali anche se presi singolarmente.
Detto questo, il titolo dei Ready at Dawn è indubbiamente un piccolo gioiello dal punto di vista tecnologico, affiancato da un ottimo adattamento del sistema di controllo e dal solito perfetto bilanciamento e divertimento che contraddistingue la saga, fattori che sanciscono questo capitolo come uno dei massimi esponenti del genere su PSP, il migliore se vi ritenete amanti di Kratos e della mitologia Greca.

Pro

* Comparto grafico eccezionale
* Ottimo sistema di controllo
* Divertente e bilanciato


Contro

* Longevità bassa
* Pochi boss e puzzle


Multiplayer.it


SCREENSHOTS

VIDEO

GOD OF WAR OFFICIAL BUNDLE PACK

In occasione dell’uscita dell’attesissimo God of War: Chains of Olympus, il nuovo capitolo PSP delle avventure di Kratos, è in via di preparazione un interessantissimo bundle pack contenente una speciale PSP rossa con serigrafia di Kratos e una copia del gioco. Il God of War Bundle Pack sarà in edizione limitata e conterrà, oltre alla chiccosa PSP rossa e al gioco, un UMD di Superbad e un coupon per scaricare Syphon Filter: Combat Ops dal Playstation Store tramite il vostro PC.

Questo straordinario bundle pack costerà 199$ ed uscirà a giugno negli stati uniti. Ancora nessuna parola da Sony sulla possibilità di vedere queste favolose (e sexy!) PSP anche in Europa.





PSP VERSIONE LIMITATISSIMA GOD OF WAR STYLE



__________________



Ultima modifica di [?] : 01-04-2008 alle 19:26.
[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 19:12   #2
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29998
SERVIZIO
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 19:14   #3
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14870
old

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1474238
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 19:16   #4
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29998
Old che cosa... quello è "aspettando" non fatemi incazzare x cortesia...
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 19:19   #5
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14870
ahhhhhhhh allora da ora se ne può parlare!!!!
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 19:26   #6
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29998
Ovvio e ti frego pure l'immagine dall'altro thread
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 19:35   #7
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14870
ah! marrano!
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 19:36   #8
Gemini77
Senior Member
 
L'Avatar di Gemini77
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Messaggi: 6735
Il più bel gioco per PSP (IMHO); graficamente superbo, la storia intrigante come sempre, Kratos spettacolare ... unico "neo" dura pochino e le sfide di Ade sono troppo difficili per una pippa come me
__________________
Gamesource.it
Il Portale dedicato all'informazione videoludica
Gemini77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 19:41   #9
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29998
Allora la mia psp ha sempre fatto la muffa, sia quella venduta a Gemini sia quella che ho ora
Sto gioco mi ha fatto dimenticare (per poco ) 360 e Ps3.
Dato che con la Psp son impedito a causa dei controlli per me ostici lo sto giocando a livello facile, una volta finito ci giochero' a livello normale, il difficile lo lascio per voi nerd
Poi dato che son a casa malato e mi alzo dal letto a fatica il gioco è arrivato a fagIUlo
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 19:58   #10
Gemini77
Senior Member
 
L'Avatar di Gemini77
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Messaggi: 6735
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Allora la mia psp ha sempre fatto la muffa, sia quella venduta a Gemini sia quella che ho ora
Sto gioco mi ha fatto dimenticare (per poco ) 360 e Ps3.
Dato che con la Psp son impedito a causa dei controlli per me ostici lo sto giocando a livello facile, una volta finito ci giochero' a livello normale, il difficile lo lascio per voi nerd
Poi dato che son a casa malato e mi alzo dal letto a fatica il gioco è arrivato a fagIUlo
io ho poco tempo, ma quando gioco ad accendersi è sempre la 360; god of war è l'unico gioco che mi ha impedito di accendere la console MS ... mi sa che a questo punto darò fiducia a MGS Portable Ops ...
__________________
Gamesource.it
Il Portale dedicato all'informazione videoludica
Gemini77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 20:29   #11
gipippo
Bannato
 
L'Avatar di gipippo
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: ?? -- Età: 20
Messaggi: 1903


cazzo!!

la psp versione limitata gow è una figata pazzesca!!


naturalmente in italia non la vendono, vero...??
gipippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 20:35   #12
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29998
Quote:
Originariamente inviato da gipippo Guarda i messaggi


cazzo!!

la psp versione limitata gow è una figata pazzesca!!


naturalmente in italia non la vendono, vero...??
Se intendi la 2° da quello che ho capito è amatoriale, la vendevano su ebay
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 20:41   #13
gipippo
Bannato
 
L'Avatar di gipippo
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: ?? -- Età: 20
Messaggi: 1903
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Se intendi la 2° da quello che ho capito è amatoriale, la vendevano su ebay
veramente intendevo la prima... la seconda non mi piace per niente.
gipippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 20:44   #14
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29998
La prima dovresti trovarla senza problemi.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 20:48   #15
fabiuscom
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Messaggi: 768
finito a normale, sto giocando a livello dio!
__________________
Ho trattato con: slash_83, sv4, skulli, Kaly, noel82, matrix, ginopra, VeG ed altri...
fabiuscom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 20:49   #16
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29998
Quante ore?
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 20:51   #17
za87
Senior Member
 
L'Avatar di za87
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2096
finito il gioco...
davvero spettacolare

la PSP VERSIONE LIMITATISSIMA GOD OF WAR STYLE è tra l'altro una fat
chissà quanto peserà!
__________________
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly
za87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 21:10   #18
nicola5154
Senior Member
 
L'Avatar di nicola5154
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Messaggi: 15675
un gioco spettacolare...imho non c'è niente che sfrutta la psp come questo game...confermate?
__________________
PlayStation 5
Xbox Series X
nicola5154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 21:15   #19
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Esiste un cavolo di demo ufficiale in italiano?
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 21:20   #20
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14870
l'ho completato in 4 ore scarse...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v