|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
|
Mancato rimborso incendio auto
Ciao,
avrei bisogno di una consulenza legale. Quasi un anno fa, dovendo prendere la metro (a Roma), parcheggiai alla stazione Anagnina (parcheggio a pagamento gestito dalla società Met.Ro.). Al mio ritorno trovai la mia auto mezza bruciata (paraurti posteriore e portellone), causa incendio nel campo attiguo al parcheggio. Altre auto erano danneggiate molto più seriamente. I vigili del fuoco presenti mi consigliarono di chiedere il rimborso direttamente alla società Met.Ro., allegando copia del loro verbale (dove compariva anche la targa della mia auto tra le danneggiate). Mandai per raccomandata il preventivo del carrozziere, la copia del verbale, ma, a dieci mesi di distanza, niente. Come procedere ? Avevo pensato di rivolgermi a qualche associazione dei consumatori, qualche esperienza ?
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Mi rivolgerei ad un legale
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
|
Avvocato con le @@
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
ricorda:
sei in italia qui vince chi ha più avvocati e spende di piu'! le leggi? sono a favore del piu forte, PUNTO! met.ro. secondo me preferisce spendere 5000 euro ad un avvocato piuttosto che 30.000 a te!!
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Penso che vogliano semplicemente ignorare la cosa.
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
hanno risposto con lettera da avvocato? ti hanno ignorato? ti hanno offerto una somma forfet?
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Della raccomandata ho la ricevuta di ritorno, quindi.....
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
che se entro TOT giorno non avrai risposta procederai via legale eccc... ovviamente esagerando un po i prezzi e danni
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho intenzione di esagerare i danni, hanno comunque il preventivo del carrozziere. Potrei rivolgermi direttamente alla mia assicurazione ?
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
ecco qui, penso possa esserti utile, visto che una sentenza di un giudice fa giurisprudenza (ergo in altri casi simili, vale quello che dice una precedente sentenza, come nel tuo caso mi pare di capire)....
http://www.lastampa.it/Torino/cmsSez...7523girata.asp in sostanza, si parla di torino ovviamente, ma e' una sentenza e fa giurisprudenza per tutti i casi simili: la clausola «non è responsabile di eventuali danni da qualsiasi causa (...) ovvero del furto totale o parziale» che si trova in qualsiasi parcheggio (sui bigliettini) e' vessatoria e quindi non ritenuta valida. anzi, secondo il giudice: il contratto «comporta l’affidamento della cosa al depositario con l’obbligo di quest’ultimo di custodirla e restituirla nello stato in cui gli è stata consegnata». e questa e' una gran vittoria! cosi' magari i puffi, invece di stare in giro a far la posta a chi si allontana per prendere il ticket (capitato anche questo...) e torna col bigliettino ma con gia' la multa sul parabrezza, dovranno stare attenti alle auto che gli si lascia in custodia. oltretutto, in questo modo, ha finalmente un senso pagare per poter parcheggiare: almeno ho un servizio per cio' che pago e non solo una tassa aggiuntiva! ottimo!
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
In fondo il mio caso è simile. Tra l'altro mi è sembrato di capire che il tipo in questione si è fatto rappresentare dal Codacons. Ora mi informo sulla loro assistenza.
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
passa dalla tua assicurazione e fai mandare la lettera dal loro avvocato... anche perchè (se non erro) adesso ti rimborsa la tua assicurazione e lei si rivale su chi ha creato il danno
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.