|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ubuntu in partizione già esistente
Ho un Hard disk partizionato con Vista in C: Data in D: e Xp in E:
Al posto di vista voglio mettere kubuntu 8.04, ma vorrei salvare un' immagine di backup di xp in data. Si possono verificare problemi se installo nella partizione Vista ridimensionandola? Devo creare anche partizioni particolari aggiuntive ad uso di kubuntu?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Se Vista è originale io non lo butterei via, per ubuntu bastano 6-10Gb che puoi trovare facilmente, magari ridimensionando la partiz. di Vista. Non hai detto le dimensioni del hd e delle varie partizioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
![]() ![]() Dunque l' HD è da 250 Giga C: 59 giga (il minimo che il partizionatore di vista mi lasciava fare quando ho fatto la partizione per installare xp). D: 109 giga E: 56 giga Riguardo a vista pensavo di fare un'immagine e conservarla, anche perché nn lo uso e non ho mai sistemato il file che all' avvio mi riconosce la presenza dei due sistemi windows (ps Vista è in licenza OEM, che licenza del cavolo! ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se installi Linux te lo prepara lui il bootloader per far partire anche Vista ed XP.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
il partizionatore può rovinare il contenuto delle partizioni xp e dati?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Basta che manchi la corrente nel momento del partizionamento e tutto va all'aria. Quando si partiziona è buona regola farsi una copia dei dati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ti ringrazio, avevo solo un dubbbio poiché ho molti giga di dati (già solo per la tesi un dvd...) mi farò imprestare un HD esterno
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:02.