|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cremona
|
CPU a 100°C
Gente ma com'è possibile che il mio dual core amd 4600+ raggiunge e supera i 100°C ?! Ho un case enermax con 4 ventole, dissipatore originale amd con ventola 80x80 e in estate è rimasto fisso sui 45-50°C!! Ho pulito tutto con il compressore, ho spostato il case dal muro e ho pure misurato la temp con una sonda elettronica e il dissipatore mi fa 50°C! Tutto è iniziato quando ho messo il bios nuovo....l'ultimo della M3A...il 901. Almeno......dico che è iniziato quando ho messo il bios xè avendolo aggiornato sono dovuto entrarci per configurarlo e ho visto l'hw monitor e li la sorpresa! Ma magari lo segnava anche il bios precedente ma in estate non mi ero mai curato di guardarlo. Comunque la temp si alza quando gioco a World of Warcraft. Se metto il gioco a icona la temperatura precipita da 100°C a 70°C in meno di due secondi! Com'è possibile uno sbalzo di temp di 30°C in due secondi?! Devo dire anche che ultimamente la temp non è mai fissa....oscilla di parecchi gradi anche aprendo solo una pagina web
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Prypiat
|
Controlla con il dito il dissipatore di calore della CPU, se son 100 gradi si sentono... se è tiepido hai i sensori sballati
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
100° reali non sono possibili, avresti bruciato tutto
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Il dissi l'ho smontato e rimontato 2 volte....ho cambiato anche la pasta conduttiva e effettivamente se lo tocco con le mani non brucia......è solo caldo.
Cmq il pc, in 2 giorni, mi è entrato due volte in blocco e si è spento |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Vercelli provincia
|
![]() ![]() Mai visto niente di simle !!! Sicuramente è un rilevamento ciucco altrimenti avresti già cotto tutto
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma § Team: Lazio Messaggi: 25370
|
Io posso dirti che avevo un problema simile al tuo dovuto al fatto che il mio dissi che non era pienamente compatibile con il skt775 non aderiva bene e non faceva contatto...il processore skizzava a 85° e si spegneva il sistema. Mi pare strano che questo sia il tuo caso, perche sinceramente 100 ° mi paiono davvero tantini, dovresti gia aver fritto tutto o quantomeno se il tuo sistema è dotato di prevenzione dell'overhead avrebbe spento l'alimentazione molto prima (la mia p5kc lo fa sugli 85°). Il consiglio come detto anche dagli altri è misurare con un altro strumento le temperature, poichè IMHO è probabile che l'aggiornamento del bios abbia falsato i rilevamenti dell'hw monitor...non sarebbe la prima volta che succede
ULTRAS 1900 LAZIO - [My System] • Asus P8Z68-VPro • Intel i7 2600 C@@led by Noctua NH-D14 • 16GB (4x4) Corsair XMS3 • MSI gtx 960 Gaming 4GB • Samsung SSD 850 EVO 256GB • WDGreen 1X3TB • WDRed 2x6TB • WDRed 12TB • X-Fi Titanium + Bose Companion 50 • Corsair CS 650W • LIAN LI V1020B C@@led by Noctua NF-P14 & NF-S12B• EIZO ColorEdge 24" CS240• Fastweb Fibra 150Mbit • Iphone 13 Pro Max 1TB
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.

C@@led by Noctua NF-P14 & NF-S12B• EIZO ColorEdge 24" CS240• Fastweb Fibra 150Mbit • Iphone 13 Pro Max 1TB