|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
|
Problemi con applicazioni in "Strumenti di amministrazioni"
Salve
volendo aprire l'Utilità di pianificazione mi è uscita questa schermata ![]() provando gli altri programmi ho visto che succede la stessa cosa con: Criteri di protezione locali Gestione computer Gestione stampa Microsoft .NET Framework 2.0 Configuration Monitoraggio affidabilità e Performance Monitor Servizi Visualizzatore eventi Windows Firewall con protezione avanzata il sistema che ho installato è Vista x86 con il service pack 1 integrato (versione mdsn); l'ho installato dopo una formattazione e sono sicuro di aver utilizzato subito Gestione computer, quindi funzionava. Praticamente non parte più nessun servizio (.msc) neanche se entro con l'account di amministrazione di Vista (Net user administrator /active:yes) Secondo voi c'è un modo per risolvere?
PC: Corsair 5000D Airflow Corsair HX750i Intel Core i7 10700K Corsair iCUE LINK H150i RGB Asus Maximus XII Formula Crucial Ballistix DDR4-3600 2*16GB Gigabyte GeForce RTX 4070 SUPER GAMING OC Creative Sound BlasterX AE-5 Plus AOC Q24G2A Microsoft Windows 11 Pro Notebook: Santech GT1 Intel Core i9 13900HX Samsung PC5-38400 DDR5 32GB nVidia GeForce RTX 4090 Laptop 16GB Microsoft Windows 11 Pro x64 Mobile: Apple iPhone 15 Pro Photo: Fujifilm X-T20 Ultima modifica di camus77 : 09-06-2008 alle 13:59. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
|
Sono riuscito a trovare il modo per risolvere, lo riporto in caso che qualcuno abbia lo stesso problema e si imbatta in questo mio post.
Questo errore è probabilmente dovuto ad un problema con l'associazione dei file *.msc, quindi bisogna ripristinare la corretta associazione: 1. andare in Start - Run - Regedit; 2. sulla colonna di sinistra posizionarsi su HKEY_CLASSES_ROOT; 3. tasto destro su HKEY_CLASSES_ROOT, scegliere Esporta e salvare come “old-classes_root.reg” (o qualsiasi altro nome, dato che è solo un backup); 4. ora cancellare le seguenti chiavi cliccando con il tasto destro e selezionando "elimina": 5. * HKEY_CLASSES_ROOT\.MSC * HKEY_CLASSES_ROOT\MSCFile 6. i settaggi errati sono ora cancellati. Scaricare quelli giusti da questa pagina: File association fixes for Windows Vista. Ci sono le associazioni per vari tipi di file, nel caso specifico a noi interessano quelli *.msc; 7. andare dove è stato salvato il file e dopo averlo scompattato cliccari sopra due volta: quando sarà chiesto se si è sicuri di voler aggiungere le informazioni al registro cliccare si; 8. ora le associazioni dei file MSC sono ripristinate, riavviare e ora dovrebbe funzionare. A me è andato bene, spero che sia utile ad altri.
PC: Corsair 5000D Airflow Corsair HX750i Intel Core i7 10700K Corsair iCUE LINK H150i RGB Asus Maximus XII Formula Crucial Ballistix DDR4-3600 2*16GB Gigabyte GeForce RTX 4070 SUPER GAMING OC Creative Sound BlasterX AE-5 Plus AOC Q24G2A Microsoft Windows 11 Pro Notebook: Santech GT1 Intel Core i9 13900HX Samsung PC5-38400 DDR5 32GB nVidia GeForce RTX 4090 Laptop 16GB Microsoft Windows 11 Pro x64 Mobile: Apple iPhone 15 Pro Photo: Fujifilm X-T20 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.