|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
[SQL]select lista se presente valore...
Scusate per il titolo poco chiaro ma sono alquanto cotto oggi pomeriggio...
Allora, ho una tabella Articoli (che fantasia...) in cui ci sono valori tipo: Cerotti Bende Garze Il mio bravo utente, sceglie diversi articoli da questa lista e li memorizza in un'altra tabella(ArticoliScelti), in un unico campo: Cerotti,Bende,Garze, etc... Ora, io avrei bisogno di fare una query che mi dia la possibilità di recuperare i valori presenti nella tabella ArticoliScelti e in più, mi dia anche tutti gli altri articoli non scelti dalla prima tabella, per esempio: Cerotti,Bende,Garze Beccucci Guanti Lattice etc.... Si può fare? Se si... mi suggerireste il come? Grazie mille! RaouL.
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Wien
|
Quote:
Codice:
Articoli U ArticoliScelti
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() Ho solo un piccolo problemino ancora.. non riesco a fare l'ordinamento in base a: metti in cima quelli della tabella ArticoliScelti e poi gli altri. Ho provato così: Codice:
SELECT articoliVenduti FROM ArticoliScelti UNION SELECT articolo FROM Articoli ORDER BY ArticoliScelti.articoliVenduti
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
prova con
Codice:
SELECT ArticoliScelti,"1" as posizione FROM ArticoliScelti UNION SELECT articolo,"2" as posizione FROM Articoli ORDER BY posizione ASC |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.