Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2011, 20:48   #1
Jmo
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: La Spezia
Problema raffreddamento pc

Salve a tutti,
ho un pc con un AMD Phenom II X4 965 e un dissipatore CPU SCYTHE Ninja 3.
Il sistema di raffreddamento è composta da una ventola sulla parete superiore del case, una posteriore montata sul dissipatore e una frontale in corrispondenza con gli hds. La ventola posteriore e superiore aspirano aria dal case e la sparano all'esterno.

Un pò di giorni fa mi è morta la ventola di serie del dissipatore. Ho usato quindi il pc per qualche giorno senza questa ventola, tenendo sempre sottocchio la temperatura del cpu, cosa che non avevo mai fatto prima, e non ho quindi temperature di riferimeno.
Diciamo che in queste condizioni la temperatura stava sui 46° - 48°.
Ho comprato una nuova ventola per sostiuire la rotta, ventola che al massimo gira a 1500 giri (12cm di ventola come la precedente).

Il problema è che non ho notato nessun miglioramento rispetto al sistema senza tale ventola, tenendo la ventola alla massima potenza e usando il pc per navigare, senza quindi sforzare troppo la cpu la temp oscilla sul 45° - 50° (mi pare quindi di più..).
Vi è da dire che quando il pc era senza ventola il case era completamente aperto e senza ostruzioni laterali, ora è di nuovo chiuso e posizionato nel "classico ripiano" sotto una normale scrivania da pc.
Mi sono chiesto se il problema possa derivare dal flusso d'aria in aspirazione verso l'esterno di ambedue le ventole. Sarebbe forse meglio metterne una in aspirazione e una a sparare aria dentro il case?
Qualche consiglio? Vi sembrano temperature normali per il sitema? Cioè alla fine son sempre 3 ventoloni, il tutto non dovrebbe essere fresco come una rosa?
Ciao Ciao
Jmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 22:03   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Le temperature che hai misurato del processore sono piu o meno nella media , Poi non si puo fare un confronto con il pc aperto e chiuso , se vuoi fare una prova seria devi misurare la temperatura nelle stesse condizioni , quindi a pc chiuso .
Poi per ottimizzare il flusso d' aria all' interno dal case , dovresti fare in modo che la quantita d' aria che entra nel case , sia la stessa che esce dal case . Quindi se hai solo 1 ventola che fa entrare l' aria e ne hai 2 o 3 (anche quella dell' alimentatore) che la fa uscire , probabilmente la quantita d' aria non e ottimizzata .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian