|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Problema con data ultima modifica file
Ho una partizione ntfs montata su ubuntu. Se da una chiavetta usb copio un file in questa partizione, mi cambia la data di ultima modifica del file con oggi, mentre io vorrei mantenere la data originale del file.
Se invece copio dalla partizione alla chiavetta non succede. Consigli?
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ma lo fa solo se copi un file dalla chiavetta?
che vedi da: mount |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora non sono su linux quindi non posso lanciarti il comando, però intanto se può servire questo è l' fstab: Codice:
# /etc/fstab: static file system information. # # Use 'blkid -o value -s UUID' to print the universally unique identifier # for a device; this may be used with UUID= as a more robust way to name # devices that works even if disks are added and removed. See fstab(5). # # <file system> <mount point> <type> <options> <dump> <pass> proc /proc proc nodev,noexec,nosuid 0 0 # / was on /dev/sda2 during installation UUID=84211da3-e30f-4363-84e2-5b7d7b22d07b / ext4 errors=remount-ro 0 1 # swap was on /dev/sda3 during installation UUID=756c96d6-3353-4c83-9af4-b065975f8a6d none swap sw 0 0 /dev/sdb1 /media/hd_C ntfs-3g silent,umask=0,locale=it_IT.utf8 0 0
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Codice:
/dev/sda2 on / type ext4 (rw,errors=remount-ro,commit=0) proc on /proc type proc (rw,noexec,nosuid,nodev) none on /sys type sysfs (rw,noexec,nosuid,nodev) fusectl on /sys/fs/fuse/connections type fusectl (rw) none on /sys/kernel/debug type debugfs (rw) none on /sys/kernel/security type securityfs (rw) none on /dev type devtmpfs (rw,mode=0755) none on /dev/pts type devpts (rw,noexec,nosuid,gid=5,mode=0620) none on /dev/shm type tmpfs (rw,nosuid,nodev) none on /var/run type tmpfs (rw,nosuid,mode=0755) none on /var/lock type tmpfs (rw,noexec,nosuid,nodev) /dev/sda1 on /media/hd_D type fuseblk (rw,nosuid,nodev,allow_other,blksize=4096,default_permissions) /dev/sdb1 on /media/hd_C type fuseblk (rw,nosuid,nodev,allow_other,blksize=4096,default_permissions) binfmt_misc on /proc/sys/fs/binfmt_misc type binfmt_misc (rw,noexec,nosuid,nodev) gvfs-fuse-daemon on /home/daniele/.gvfs type fuse.gvfs-fuse-daemon (rw,nosuid,nodev,user=daniele)
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
come vedi anche da qui:
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/D...artizioni/Ntfs sembrerebbe tutto a posto e lo fa in entrambe le partizioni (sda1, sdb1) p.s. io escluderei il problema al punto: ... la partizione è diventata «flushed» .. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Si, la riga per il mount l' ho copiata da lì.
A me non sembra un "problema" vero e proprio, sembra più un' opzione attivata! Provo a installare il tool grafico consigliato a quel link e rifaccio il mount automatico. Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
mah !
un tentativo.... smonta la partizione, e prova a montarla a mano sudo mount -t ntfs-3g /dev/sda1 /media/hd_C |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Codice:
/dev/sdb1 /media/hd_C ntfs-3g
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
sai che mi viene un dubbio?
o /dev/sdb1 /media/hd_C ntfs-3g 0 0 o /dev/sdb1 /media/hd_C ntfs-3g default 0 0 p.s. una volta montato... che hai visto in: mount ? Ultima modifica di sacarde : 31-08-2011 alle 16:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Codice:
/dev/sdb1 on /media/hd_C type fuseblk (rw,nosuid,nodev,allow_other,blksize=4096)
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
l'unica differenza e':
default_permissions mah! comunque... se funziona |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.