|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Nokia 6220 Classic: quando in Italia??
Mi sono innamorato di questo telefono...ma quando arriva in Italia?
Sul sito della Nokia è già disponibile...ma neanche alla Nokia Italia di Milano sanno rispondere con certezza...
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: veneto
|
Si vocifera per fine maggio/primi di giugno.
Speriamo..lo sto aspettando con impazienza anch'io
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Bene...non vedo l'ora...
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Provato!!
Ciao a tutti,
io per lavoro ho accesso a cellulari diversi mesi prima che escano sul mercato, ed ho gia' provato (e sto usando ancora adesso) il 6220c. Vi posso garantire che ' un cellulare OTTIMO dalle stupende prestazioni, la fotocamera con flesh allo xeno fa foto incredibili anche in condizioni di buio PESTO! Ha 122mb di ram e ne rimangono liberi circa 75mb per le applicazioni..l'unica pecca, davvero grave, e' la mancanza del Wi-Fi che su un telefono cosi' ci stava alla grande. Per il resto, merita il massimo dei voti. Vi consiglio l'acquisto ad occhi chiusi se potete "passare sopra" al discorso Wi-Fi. ciao ciao! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Posso farti qualche domanda? 1. E' veramente compatto e leggero quanto sembra? Non sembra neanche uno smartphone... 2. Hai provato il GPS? Funziona bene? E' vero che per sentire le istruzioni vocali bisogna pagare un abbonamento a parte? 3. E' vero che con la memory da 8Gb rallenta? 4. Hai provato il lettore Mp3? Com'è la qualità audio? 5. Potresti postare una foto fatta alla max risoluzione? 6. Hai idea di quando verrà messo in commercio in Italia? 7. Prezzo? 8. Ti sembra robusto per un uso "disattento"? Se potessi rispondere almeno a qualche domanda te ne sarei grato...
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
mi iscrivo alla discussione
molto interessato all uscita del cell e sopratutto al prezzo
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cormano, MI
|
mi iscrivo anch'io, soprattutto mi piacerebbe sapere più o meno quale sarà il prezzo...
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
ecco qua
ciao a tutti,
provo a rispondere alle vostre domande sperando di esservi utile 1. E' veramente compatto e leggero quanto sembra? Non sembra neanche uno smartphone... Si' e' compatto e molto maneggevole e,come dici tu, non sembra nemmeno uno smartphone, piuttosto leggero, sicuramente non e' il solito mattone da portare in tasca 2. Hai provato il GPS? Funziona bene? E' vero che per sentire le istruzioni vocali bisogna pagare un abbonamento a parte? Il GPS funziona che e' una meraviglia. per quanto riguarda vari abbonamenti non lo so, io provo esemplare di pre-produzione e quindi non hanno il SW definitivo e non fa parte del mio lavoro il lato "costi" o features decise da nokia cosi' come i costi per navigazione. Io testo il telefono insomma 3. E' vero che con la memory da 8Gb rallenta? Io ho una 4gb e funziona bene, ho centinaia e centinaia di foto all'interno ed e' anche discretamente veloce per visualizzare le anteprime delle immagini senza aspettare secoli come con altri telefoni. Per la 8gb, se sara' supportata come credo, non vedo particolari problemi. 4. Hai provato il lettore Mp3? Com'è la qualità audio? Provato e riprovato 5. Potresti postare una foto fatta alla max risoluzione? Devo scaricarle le foto...ne postero' una cmq di giorno bene o male e' come gli altri, non so se avete mai provato un flash allo xeno, ma ti dico che di notte, in casa, con le tapparelle abbassate e luci spente, dove e' tutto completamente NERO, fa delle foto che sembrano illuminate a giorno. Ne ho fatto una ieri sera alla colonnina porta cd da circa 2 metri, ed ingrandendo posso leggere addirittura i dorsetti del cd senza problemi. 6. Hai idea di quando verrà messo in commercio in Italia? Anche qui, non ne ho la piu' pallida idea 7. Prezzo? Idem come sopra, ma si vocifera sui 400euro. 8. Ti sembra robusto per un uso "disattento"? Ti dico solo che usando mille telefoni per lavoro, me ne cadono a raffica Ce l'ho da circa 15gg e mi sembra piu' robusto di altri. Tra l'altro la fotocamera ha anche lo sportellino a scomparsa quindi non rovini nemmeno la camera. dietro e' un po' "plasticone" ed un po' scricchiola, ma come dicevo, e' un esemplare di pre-produzione. Spero di essere stato d'aiuto con le mie risposte. Io ve lo consiglio vivamente, e' davvero un gran telefono, ed ha gia' symbian Feature Pack 2 che ha delle novita' carine e funziona molto bene. Come dicevo, manca il wi-fi che e' una pecca enorme, ma se non vi interessa,andate ad occhi chiusi. Io tra l'altro ce l'ho in versione viola ed e' molto carino. PS della stessa famiglia c'e' anche il 6210 navigator, che pero' ha una fotocamera nettamente inferiore (3.2 no xeno), ha una apertura slide invece che essere candybar, ha lo stesso navigatore e stesso symbian FP2. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Il mio dubbio riguardo gli ultimi nokia è la tastiera. Non i tasti piccoli, grandi, storti ecc, ma il fatto che ballino su e giù ecc. Insomma sembrano/sono giocattolosi. Guardando una preview in internet (fatta al MWC 2008 di Barcelona) ho sentito dire che la tastiera e la qualità costruttiva è migliore degli altri nokia. Io ho provato il nokia n82 e devo dire che la tastiera è orrenda. Nn intendo solo i tasti numerati(piccoli, ma ci si adatta), ma anche i tasti di selezione sotto lo schermo(ci si sbaglia continuamente)ed in più scricchiolano e ballano abbastanza. Insomma per un cellulare da 450€ non è una bella cosa. La mia domanda dunque è: Come ti sembra la tastiera del 6220 Classic? Compatta? Scricchiola? Si muovo molto i tasti? Grazie anticipatamente Cmq il prezzo del 6220 classic dovrebbe essere poco + di 350€ (cioè 325 dichiarati da nokia + tasse).
Macbook Pro 13,3 2,53Ghz 4GB Ram 250HD - iPod Nano 16GB - iPod Touch 8GB - iPod 4G 20GB --- I-Mate K-Jam --- BB Curve -- Nokia 6220c Ultima modifica di enry05 : 27-05-2008 alle 13:05. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
tastiera ottima
Quote:
Siccome ho diversi nokia, e sono d'accordo con la tua affermazione, ti dico che questo ha una tastiera MOLTO solida e costruita MOLTO bene. E' senza dubbio il miglior nokia su questo punto di vista. Non scricchiola assolutamente, ed e' fatta in modo differente rispetto a N95,N82 e simili.In pratica lo stampaggio e' differente ed i tasti sono A FILO del cellulare, in parole povere non escono, non "spuntano" dal profilo del telefono, per questo non si possono muovere o scricchiolare, e' come se fosse tutt'uno con il cell. Fidati di questo Ciao ciao! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
ma della data d uscita precisa nulla ancora?
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Se hai altre info o descrizioni particolari del cellulare posta pure che siamo insaziabili Ora speriamo che esca presto e ad un prezzo basso come annunciato visto che per me è più un capriccio che una reale necessità.
Macbook Pro 13,3 2,53Ghz 4GB Ram 250HD - iPod Nano 16GB - iPod Touch 8GB - iPod 4G 20GB --- I-Mate K-Jam --- BB Curve -- Nokia 6220c Ultima modifica di enry05 : 31-05-2008 alle 02:48. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Esce a settembre!!
Ieri ho fatto un tour de force fra Italia e Svizzera: la commercializzazione in Italia è stata rinviata a settembre!!!
In Svizzera dovrebbe arrivare un pò prima...però chep****e...a me serve...ero tentato a prendere l'N82 black...però costa un botto e non mi convince come robustezza per un utilizzo "disattento"...soprattutto il display...
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Uff, ma che infami.. lo fanno solo per vendere più N82 e N78 che è appena uscito. Ma porcaccia la peppa. Ufff Speriamo in una falsa notizia...
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Accidenti quanto invidio il tuo lavoro se ti è possibile puoi postare qualche foto del telefono e delle foto scattate con la fotocamera del telefono? p.s. se hai intenzione di venderlo io sono quì
|
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
|
Quote:
lo faro' sicuramente, per le foto del telefono, cmq e' esattamente come lo vedi nel sito nokia o su gli altri siti (io ho la versione viola)...adesso non lo sto usando xke' sto provando l'E71 ed il 6210 navigator...ma nei prossimi giorni ti accontento Venderlo....ovviamente non e' possibile in quanto non e' mio..e' un esemplare fornito da nokia.....cosi' come tutti gli altri telefoni che utilizzo..penso che possano uccidermi per una cosa del genere Devi portare pazienza ed aspettare che esce.... A presto ciao ciao! |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
ufff...nessuna novità?
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Mi associo, ma com'è possibile che sulla baia ci sia un venditore che li vende da oltre un mese, e a leggere i feed sembra pure che uno l'abbia acquistato e gli sia arrivato! Mah, a me sembra MOLTO strano...
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Bu un sito ti telefonia si vocifera per metà/fine giugno. Si dice da "fonti affidabili". Mah.. voglio sperare bene dai.
Nel frattempo hanno messo online il sito di supporto (http://europe.nokia.com/A41031061 ), dunque dovrebbe voler dire che il lancio del prodotto è vicino. Anche xkè come già detto da altri il prodotto è pronto e maturo..
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Ragazzi..in Svezia è uscito.
http://shop.nokia.se/nokia-se/search...roductSelector ecco il link per acquistarlo online su nokia shop.. 3799 kr =404€ il prezzo è altino, ma penso sia proporzionato al paese. Da noi costerà sicuramente meno (e poi sul sito nokia costano un botto) (l'N82 lì costa 505€, mentre lo si paga molto meno nei negozi..anche appena uscito. Costava 450 più o meno)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.